venerdì 21 febbraio 2025

REVIEW TOUR: "La bella e il campione" di Ilsa Madden-Mills

 

Titolo: La bella e il campione
Autore: Ilsa Madden-Mills 
Serie: Strangers in Love
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 336
Data di uscita: 14 febbraio 2025
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi

Trama:
La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa.
 
Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. 

Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? 

Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima?

Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?

BIOGRAFIA AUTRICE:
Ilsa Madden-Mills è un'autrice indipendente entrata nelle più prestigiose classifiche di libri bestseller: New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post. È apprezzata per le sue storie d'amore new adult tormentate e coinvolgenti, che hanno conquistato i lettori americani e anche stranieri. Ilsa ha all'attivo più di sedici romanzi, di cui dodici hanno raggiunto la top 10 dei libri più venduti. Ex insegnante di inglese e bibliotecaria al liceo, adora Orgoglio e Pregiudizio e Mr. Darcy è il suo eroe letterario preferito. Always Publishing ha già pubblicato dell’autrice Dear Ava, il duetto Non sei il mio Romeo e Non sei la mia anima gemella e i primi due volumi della serie ambientata al college Waylon University. La bella e il campione è il primo volume autoconclusivo del suo nuovo duetto sport romance. 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Anche oggi siamo in compagnia di Always Publishing e dell’autrice Ilsa Madden-Mills con il primo volume autoconclusivo della serie Strangers in Love: "La Bella e il Campione".

Questa scrittrice cattura e coinvolge ogni volta con storie appassionanti e personaggi emozionanti. I protagonisti di questo romanzo sono Nova, ex reginetta di bellezza, e Ronan, affascinante ex giocatore di football.

Ronan Smith era l'acclamato quarterback dei New York Pythons quando la sua vita è stata completamente stravolta da un tragico incidente stradale che gli ha tolto tutto.

In una notte indimenticabile, però, Ronan incontra una bellissima ragazza travestita da Principessa Leia e per poche ore riesce a dimenticare il dolore e i sensi di colpa.

Oggi sono passati due anni da quella serata quando Nova Morgan, travestita da personaggio di Star Wars, ha rapito il cuore del quarterback più sexy della lega.

Dopo quell’episodio, la vita della giovane è cambiata radicalmente: ha lasciato la frenetica città di New York per tornare alla tranquilla Blue Belle, in Texas. Ora deve occuparsi della sorellina adolescente e trovare un nuovo lavoro.

Non sospetta minimamente che il suo nuovo vicino sia proprio l'uomo con cui ha vissuto la notte più bella e umiliante della sua vita... però lui non sembra ricordarsi minimamente dell’accaduto.

Ronan, nel tentativo di dare una svolta alla propria esistenza, ha accettato di diventare il coach della squadra di football del liceo di Blue Belle, alimentando le speranze dei tifosi di vedere la loro compagine vittoriosa.

L’uomo è talmente adorato che chiunque si impegna affinché non sia tentato di lasciare Blue Belle, cercando addirittura di trovargli una moglie in città.
Stanco dei continui tentativi di accasamento, Ronan propone alla vivace vicina di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso di lei. Che sia proprio Nova la scintilla di cui ha bisogno per ridare slancio alla sua vita, proprio come era accaduto grazie a quella ragazza vestita da Principessa Leia, due anni prima?

Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma sarà l'amore capace di spazzare via i fantasmi del passato? Solo il tempo potrà dirlo, mentre Ronan e Nova affrontano insieme le sfide della vita e scoprono il vero significato dell'amore ritrovato.

Sulla carta, leggendo la trama potrebbe apparire come il solito romanzo un po’ scontato, ma poi proseguendo capitolo dopo capitolo si capisce subito che la Mills ha realizzato uno di quei libri confort che piacciono tanto alle lettrici di Romance, niente drammi, niente grossi traumi, solo qualche incomprensione e molte cose non dette che portano i due ad allontanarsi un po’ per poi rimettere a posto tutti i tasselli della narrazione.

Scritto a Pov alterni e in prima persona – quello che preferisco in questo tipo di storie – ci permette di essere spettatori, in prima fila, delle loro emozioni, delle paure, dei sentimenti che provano…   

Poi ci sono le premesse per le storie degli altri personaggi presenti nella narrazione che saranno probabilmente protagoniste di altri volumi della serie.

Li ho amati, tantissimo. È stata una bella e piacevole lettura come quelle a cui ormai mi ha ben abituato la Always che ringrazio sempre per la fiducia con cui ci affida le loro nuove uscite.
Promosso a pieni voti

Nessun commento:

Posta un commento