giovedì 24 aprile 2025

REVIEW TOUR: "Playboy - The Miles High Club Vol. 4" di T L Swan


 

Titolo: Playboy
Autore: TL Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club vol.4
Pagine: 540
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Flessibile € 15,90
Data Di Pubblicazione: 12 Aprile 2025
Nb: I volumi della serie sono tutti autoconclusivi  - Disponibile in liberia e in tutti gli store.

Trama
Christopher Miles è ricco, potente e capace di conquistare qualsiasi donna. Eppure, si sente vuoto dentro. 
Concedendosi un anno sabbatico dalla sua vita per viaggiare in Europa, sperando di scoprire nuovi lati di sé, al suo arrivo si ritrova con una nuova compagna di stanza: Hayden Whitmore. 

Bella, innocente e intelligente, non è il suo solito tipo, ma potrebbe essere la donna perfetta. Tuttavia, Hayden sembra immune al suo fascino e lo rifiuta brutalmente.

Nonostante ciò, Christopher si dimostra un abile risolutore di problemi e decide di diventare il miglior amico di Hayden, sperando di avvicinarsi a lei. Ma presto si rende conto che è lei a entrargli sotto la pelle, e forse l'amicizia non è sufficiente per quanto prova.

Biografia:  
Precedentemente psicologa, T L Swan è ora seriamente dipendente dal brivido della scrittura e non può immaginare un momento in cui non l’ha mai fatto. Risiede a Sydney, Australia, con il marito e i loro tre figli, dove sta vivendo il suo per sempre felice con il suo primo vero amore.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi torniamo in compagnia dei fratelli Miles con "Playboy” di TL Swan, quarto e ultimo volume autoconclusivo della serie “The Miles High Club”, pubblicato da Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Ciò che ho apprezzato del libro è stata senza dubbio la costruzione dei personaggi, che risultano complessi e a tutto tondo. La Swan ci ha regalato una storia fatta di scoperte interiori e di sentimenti inattesi.

Christopher, il minore dei fratelli Miles è un personaggio affascinante: a capo di un ramo dell’azienda di famiglia, nonostante il suo successo, le sue ricchezze e il suo immancabile fascino, che gli permetterebbe di conquistare qualsiasi donna voglia, si sente inadeguato, anche a causa dei suoi fratelli che hanno finalmente trovato le loro anime gemelle. 

Questo senso di insoddisfazione lo spinge a prendersi un anno sabbatico per viaggiare in Europa, facendo affidamento sulle sue capacità, senza il denaro che normalmente gli semplifica la vita, nella speranza di scoprire nuovi lati di sé stesso e trovare un senso di appagamento. 

Tuttavia, il viaggio di Christopher prende una svolta inaspettata quando, durante il suo soggiorno in un ostello in Spagna, si trova a condividere l'alloggio con altre persone, tra cui la giovane e brillante Hayden Whitmore.

Hayden è tutto ciò che Christopher non è abituato a cercare in una donna: inconsapevolmente bella, spontanea e incredibilmente intelligente. Nonostante il suo fascino irresistibile, si scontra con il muro di indifferenza che Hayden erige attorno a sé. Immune alle sue avances, Hayden lo rifiuta brutalmente, lasciando Christopher sorpreso ma determinato a scoprire ogni sfaccettatura della sua personalità.

Il carattere e l’intraprendenza di Christopher lo portano a cambiare strategia. Invece di persistere con i suoi soliti metodi di seduzione, decide un approccio diverso con Hayden. Questa nuova tattica non solo gli permette di avvicinarsi a lei, ma lo costringe anche a guardarsi dentro e riconsiderare le sue relazioni passate e la sua vita.

Mentre la loro amicizia si sviluppa, Christopher si rende conto che i sentimenti che prova per Hayden vanno oltre la semplice attrazione fisica. Hayden riesce là dove tante donne prima di lei hanno fallito, facendo emergere in lui emozioni che l’uomo non aveva mai sperimentato prima. L'amicizia, seppur preziosa, non sembra più sufficiente a calmare l'intensità dei suoi sentimenti.

Il libro è una narrazione avvincente della trasformazione di un uomo che, attraverso il suo viaggio e la sua interazione con quella che potrebbe essere la donna della sua vita, scopre valori profondi e significati che vanno oltre la superficialità del potere e della ricchezza. La scrittura è coinvolgente e i personaggi sono ben sviluppati, rendendo questa lettura non solo piacevole ma anche riflessiva.

Alla fine, Playboy è un romanzo che esplora temi di amore e crescita personale. È una lettura consigliata per chi cerca una storia intensa e stimolante che va oltre il semplice intrattenimento, offrendo spunti di riflessione sulla vera essenza della felicità e delle relazioni umane.

Quello che sulla carta sembra il solito friend/to love romance, che parte con una situazione di amicizia tra i due protagonisti per poi trasformarsi in una relazione, arrivati alla fine ci rendiamo conto che è solo apparenza: l’autrice ha messo sul piatto tematiche familiari e personali molto importanti, che condizionano e influiscono sulla caratterizzazione dei suoi personaggi.

Ed è sempre la narrazione a Pov alterni e in prima persona a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nelle vite dei protagonisti: imparerete a conoscerli, a volergli bene, e perché no, anche a tifare per loro.

Ovviamente lo stile della Swan, il suo modo di costruire la storia, rende tutto più accattivante e coinvolgente. Il libro nonostante le tante pagine si legge in pochissime ore, tanto più che è impossibile dimenticarsi di questa coppia tanto facilmente.
 


Nessun commento:

Posta un commento