Titolo: Verità Nascoste
Serie: Verona Legacy Vol. 4
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance/New Adult
Pagine: 388
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Flessibile € 12,90
Data Di Pubblicazione: 13 Settembre 2024
* Romanzo Autoconclusivo E Ultimo Volume Della Serie.
Disponibile in liberia e tutti gli store.
Trama
Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver perso per sempre.
Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza. Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore.
Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.
Biografia:
Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog ha ripreso lentamente la sua attività e lo fa in compagnia dei protagonisti della “Verona Legacy” la serie di romanzi del genere “Mafia Romance” scritta dalla meravigliosa penna dell’autrice Liane Cotton.
In questo nuovo capitolo siamo assieme alla coppia formata da Matteo e Caitlin, protagonisti di “Verità nascoste” quarto e ultimo libro della serie, pubblicato da Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.
Come molte delle affezionate lettrici della Cotton aspettavo da tempo questo volume, incuriosita dal personaggio di Matteo, ma soprattutto per il piccolo assaggio che l’autrice ci aveva lasciato al termine del libro precedente.
Ed è proprio da quell’episodio che riparte la nostra storia, anzi, in realtà torniamo indietro di qualche tempo e scopriamo come la nostra protagonista sia finita in ospedale.
A questo proposito e per capire meglio gli eventi dobbiamo fare una precisazione: nonostante questo libro sia autoconclusivo, i romanzi meritano di essere letti in ordine di uscita, per non perdere dettagli della storia e gli intrecci dei vari personaggi.
Cait lavora in un locale gestito da un personaggio losco che abbiamo già incontrato in “Oscuri segreti” e che in qualche modo è in affari con la famiglia Marchetti, e dalla cui influenza vorrebbe sottrarsi. L’uomo ha un attaccamento morboso nei confronti della ragazza che vede come una sua proprietà.
È questo rapporto malato che in qualche modo innesca la scintilla che fa finire la donna in ospedale e che da quel momento la mette sulla strada di Matteo.
Nonostante tra loro non ci sia altro che una notte passata assieme, all’uomo basta poco per decidere di proteggerla come se fosse parte della sua famiglia.
Famiglia che si mobilita in blocco per aiutare Cait. Matteo, Nicco, Enzo e le loro donne si daranno da fare per darle protezione e allo stesso tempo farla pagare a chi l’ha fatta finire in ospedale.
La giovane però ha dei segreti che vengono dal suo passato, da qualcosa da cui lei sta fuggendo da sempre…
E se proteggerla desse il via ad una guerra contro i Marchetti, se la famiglia fosse in pericolo, quale scelta farebbe Matteo? A chi darà la propria lealtà?
L’autrice ha messo nel piatto un bel po’ di situazioni difficili da sbrogliare, la nostra coppia dovrà affrontare una strada tutta in salita e piena di ostacoli.
Come sempre il suo stile cattura il lettore e basta poco per immergersi nelle atmosfere di Verona County, per farsi travolgere dagli eventi. Le pagine scorrono veloci, si ha la curiosità di sapere che cosa la Cotton ha in serbo per i due protagonisti e allo stesso tempo siamo felici di ritrovare le “vecchie” coppie e vedere come sono andate avanti le loro storie.
Il punto di vista alterno ci offre una bella panoramica sui sentimenti di entrambi, sulle loro paure, sui loro pensieri e ci rende partecipi di quello che accade, come spettatori in prima fila.
Grazie a questa autrice abbiamo sempre incontrato personaggi maschili forti e possessivi, coraggiosi e audaci, pronti a tutto per le loro donne. Ma in questa serie ce ne sono due che potrebbero avere qualcosa da dirci: chissà se ci sarà spazio per raccontarci anche delle giovani donne della “famiglia”, chi sarà così coraggioso da corteggiare Arabella e Alessia? La Cotton ci regalerà anche le loro storie?
A questo punto mi fermo, vi suggerisco di farvi rapire da questa storia, che merita qualche ora del vostro tempo per essere letta. Di sicuro una volta iniziato, non vorrete separarvi da queto libro.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.
Nessun commento:
Posta un commento