mercoledì 3 agosto 2022

REVIEW TOUR: "Fino in fondo alla mia anima - Serie Soul vol.2" di Kennedy Ryan


Titolo: Fino in fondo alla mia anima
Autore: Kennedy Ryan
Serie: Soul vol.2
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance - music romance
Data di uscita: 30 luglio 2022
Traduzione: Claudia Mongiat
Editing: Alice Land per LCS; Lucia Silver
Cover: Angelice Graphics

TRAMA

RHYSON
Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.
Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.
Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.
Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.
 
KAI
Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.
I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.
Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.
***
Kai era convinta di aver trovato la persona adatta a custodire la sua anima, ma la paura di perdersi a volte fa commettere errori che sembrano imperdonabili...

Torna il 30 luglio 2022 Kennedy Ryan con "Fino in fondo alla mia anima", secondo volume della serie Soul.

Si sono trovati Kai e Rhyson, si sono guardati e si sono scelti, ma per amarsi davvero serve qualcosa di più. Serve una fiducia incrollabile nell'altro, serve la forza di contrastare errori del passato, serve un sentimento che va oltre le belle parole, che si focalizza sui gesti e sulle emozioni, e che nella confusione più totale trova il modo di arrivare fino in fondo all'anima per riconquistare quel posto che gli appartiene di diritto.
 
RECENSIONE:
 
La Hope Edizioni, in questa calda estate, ha reso felici le proprie lettrici facendo uscire la serie nel giro di pochissimo tempo tra un volume e l’altro, permettendoci di godere di questa coinvolgente storia, senza attendere troppo, visto che a breve è in arrivo anche il libro che chiude la trilogia.

Leggere Kennedy Ryan è sempre una garanzia, una di quelle autrici che sai che non ti deluderà, che ti regalerà un pacchetto di emozioni che nemmeno sapevi di poter provare. 

Il secondo volume della serie Soul, Fino in fondo alla mia anima, è un mix di amore, dolore, speranza, rabbia: un cuore ferito ma pronto ad amare ancora, quello di Kai; la fiducia nell’altro da riconquistare, quella di Ryson, ammaccata per i segreti a lungo nascosti…

Avevamo lasciato la coppia dopo una brutta rottura, con Kai che è partita per il tour, e Ryson che non riesce a darsi pace per quello che è successo. Entrambi sanno che le loro anime si appartengono, ma la razionalità a volte prende il sopravvento e la distanza non aiuta a ricucire le ferite. 

Ryson sa di aver commesso degli errori ed è pronto ad ammetterlo e a riconquistare la donna che ama, ma quando sei famoso, o una stella in ascesa, devi essere cauto, perché la tua vita, il tuo quotidiano non ti appartiene più come prima. Una mossa sbagliata e tutto va a rotoli. E perdere la donna che ami non è un’opzione. 

Kai sa di amare Ryson più di ogni altra cosa al mondo, ma qualcuno la tiene d’occhio e un ritorno di loro come coppia non è contemplato: chi minaccia la ragazza? Un fan impazzito? Un ammiratore respinto, o qualcuno di molto vicino che la vuole tutta per sé?

Saranno ancora una volta i segreti e le omissioni a creare una crepa nella coppia, in quel sottile filo di fiducia che li tiene uniti: saranno in grado di perdonarsi e di passare sopra a tutto il dolore che hanno dovuto affrontare?

I due protagonisti sono ancora una volta coinvolgenti e affascinanti: l’autrice è brava in questo, mette a nudo le loro anime e ce le mostra, permettendoci di entrare nella loro mente e nel loro cuore. Ci fa capire che la comunicazione e la fiducia nella coppia è fondamentale in un rapporto e che senza, ci si ritrova a lottare e a soffrire, a volte inutilmente.

Come si sarebbe evoluta la storia se Ryson avesse avuto fiducia in Kai sin dall’inizio, senza volerla controllare? E lei? Se si fosse fidata a confidarsi, a svelare le sue paure, i suoi errori… dove, tutto ciò, avrebbe condotto il loro amore?

Sono convinta che il risultato sarebbe stato lo stesso, l’amore tra i due, l’affinità delle loro anime è forte e profonda … magari avrebbero fatto solo un percorso diverso, meno tortuoso.

Cos’altro dirvi a questo punto? È ovvio che odoro questa autrice, ho letto quasi tutto quello che è stato tradotto in italiano e nessuno dei romanzi mi ha mai deluso.
Tra tutti i suoi personaggi non saprei dirvi quale sia il mio preferito, ma al momento so che il gradino più alto del podio tra le due protagoniste femminili, Kai e Bristol, va a Kai… almeno per il momento.

Dopo l’ultimo volume vi saprò dire se manterrà il posto…
Romanzo promosso a pieni voti, 5/5 stelle meritatissime.
 

Nessun commento:

Posta un commento