giovedì 18 agosto 2022

REVIEW TOUR: "Ritornello - Serie Soul vol.3" di Kennedy Ryan


Titolo: Ritornello
Autore: Kennedy Ryan
Serie: Soul #3
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance; music romance
Data di uscita: 12 agosto 2022
Traduzione: Claudia Mongiat
Editing: Alice Land per LCS; Lucia Silver
Cover: Angelice Graphics

TRAMA

Chi di noi non sogna il vero amore?
Quel sentimento così profondo da unirci indissolubilmente all’unica persona che è stata in grado di impossessarsi del nostro cuore e di danzare con la nostra anima.

Pochi lo trovano, ma per Rhyson Gray e Kai Pearson il lieto fine non è che l’inizio della storia.
Una delle più grandi rockstar al mondo e una delle più brillanti stelle nascenti della musica sono insieme, proiettate verso un futuro gioioso.

La loro vita di coppia è fatta di giorni intensi e di notti folli, e la loro sfida più grande è rimanere fedeli a se stessi, anche quando le luci dei riflettori diventano troppo accecanti e la strada si fa solitaria o il lavoro estenuante.

Impegnati a nutrire un amore che è la loro isola felice, saranno in grado di affrontare e superare il terribile evento con cui il destino li metterà alla prova?
 
RECENSIONE:
 
Il blog è ancora in ferie per qualche settimana ma come ho già detto per i precedenti romanzi, non avrei potuto perdermi questa uscita per nulla al mondo. 

Quindi eccomi con l’ultimo capitolo della storia tra Ryson e Kai, nel terzo volume della serie “Soul”, “Ritornello” dell’autrice Kennedy Ryan, uscito nei giorni scorsi per Hope Edizioni che ringrazio sia per la copia digitale fornita che per averci permesso di leggere questa strepitosa autrice ancora una volta.

Li avevamo lasciati alla fine del secondo libro innamorati e pronti ad affrontare il loro futuro. Futuro che in queste pagine si presenta con altri inaspettati ostacoli.

Dopo due libri praticamente perfetti sia dal punto di vista emotivo che stilistico, la Ryan non ha bisogno di presentazioni e difficilmente un suo romanzo mi delude, scrivere qualche riga per questo capitolo conclusivo diventa quasi difficile, nel senso che su questa storia non c’è molto altro da aggiungere, se non che è una delle più belle trilogie lette da quando ho aperto il blog. 

Anche qui, come di consueto, la narrazione è a Pov alterni, raccontata con gli occhi dei due protagonisti e questo ci porta ad essere spettatori in prima fila del loro amore, del dolore che devono affrontare, dei sentimenti profondi che legano la coppia.

Kai è una stella in ascesa e anche adesso che la giovane star è sotto contratto con la sua casa discografica, Ryson dovrà di nuovo fare i conti con la sua mania di voler controllare tutto. E gli impegni di tutti e due non permettono loro di stare assieme come vorrebbero, ma i momenti che possono ritagliarsi, sono pieni di amore e passione…

I fan impazziscono per entrambi, tutti vorrebbero essere come loro o al loro posto… fino a quando qualcosa, anzi qualcuno non si mette in mezzo e rischia di distruggere tutto il loro mondo…

Che sarà successo? Chi dei due, questa volta sta rischiando? Non vi resta che leggere la trilogia per scoprirlo…

Inoltre, tra un evento e l’altro, ci sarà spazio per tornare anche nelle vite di Grip e Bristol, visto che le vicende delle due coppie si intrecciano, sia lavorativamente che dal punto di vista familiare, essendo Bristol e Ryson fratelli gemelli.

L’autrice all’inizio del libro, accenna che questa storia è nata grazie alle richieste delle lettrici che volevano leggere ancora della coppia dopo la fine del secondo capitolo.
Personalmente ero curiosa e non sapevo cosa aspettarmi, visto che la loro storia aveva avuto il suo lieto fine nel volume precedente.

Poi, come hanno notato altre mie colleghe blogger, alcuni passaggi, alcune situazioni avrebbero potuto essere più approfondite… ma riflettendo, con il senno di poi, forse è stato meglio così… in fin dei conti queste pagine sono solo un “ritornello”, un modo per rimarcare il grande legame tra Ryson e Kai, nella coinvolgente canzone d’amore che è la loro vita.

Ormai sono giunta alla conclusione che alcune autrici come la Ryan non abbiano nemmeno bisogno di recensioni, nel senso che i suoi libri sono talmente coinvolgenti, talmente profondi che non ci rimane altro che amarli così come sono.
Le 5/5 stelle ci stanno tutte, non poteva essere diverso.
Alla prossima…
 

Nessun commento:

Posta un commento