venerdì 18 ottobre 2024

REVIEW PARTY: “Flame. Il tuo rifugio sarò io - Serie Hades Hangmen vol. 3” di Tillie Cole


Titolo: Flame. Il tuo rifugio sarò io
Autore: Tillie Cole
Casa editrice: Always Publishing
Serie: Hades Hangmen vol.3
Genere: Dark Romance
Pagine: 344
Data di uscita: 8 ottobre 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Anna Vivaldi

Trama:
Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l'epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un'atroce sofferenza.

Anche ora che è libera da quell'orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l’ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui.

All'interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno.  Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall'immagine di Maddie.

Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un'indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità.  L'amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.

Biografia:

Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell'Inghilterra. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito in tutto il mondo ed è diventata un'insegnante, prima di cominciare a scrivere. Pubblicata sia in maniera indipendente che tradizionale, Tillie Cole scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. Dal 2022 il suo Dammi mille baci si è trasformato in un fenomeno del BookTok in particolare in Italia, dove l’ha portata in cima alle classifiche di vendita. Flame. Il tuo rifugio sarò io è il terzo volume della graffiante saga degli Hades Hangmen. In libreria sono già disponibili i primi volumi, Styx. Per te solo io e Kyler. La tua salvezza sarò io. Di Tillie Cole Always Publishing ha pubblicato anche Mille pezzi del mio cuore, Sulle note di noi due, Sweet Home e Sweet Rome.

L’autrice torna in libreria con il terzo, attesissimo libro della saga Hades Hangmen: Flame. Il tuo rifugio sarò io sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online dall’8 ottobre.
 
L'epica saga degli Hades Hangmen prosegue tra colpi di scena al cardiopalma, sette religiose, club di motociclisti e amori tormentati. È il momento di raccontare la storia di Maddie, cresciuta in una terribile setta, e Flame, il membro più pericoloso degli Hades Hangmen. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo finalmente a presentarvi un nuovo romanzo dell’autrice Tillie Cole.

Si tratta del terzo volume della serie “Hades Hangmen” intitolato “Flame – Il tuo rifugio sarò io. Edito come i precedenti da Always Publishing che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Aspettavo questo nuovo capitolo da quando, al termine del secondo libro, l’autrice ci aveva dato un piccolo assaggio dei protagonisti di questa storia. 

Flame è un personaggio particolare, i suoi stessi compagni lo considerano strano: sanno quanto sia schivo, ma allo stesso tempo pericoloso. Se c’è da eliminare qualcuno, lui è l’uomo giusto, la sua fama lo precede. Allo stesso tempo, pur in lotta con i suoi demoni, è capace di mostrare attaccamento e un forte istinto di protezione quando conosce la giovane Maddie.

La ragazza, che assieme alle “sorelle” è rimasta vittima della setta da cui gli Hangmen le hanno liberate, mostra subito gratitudine e un feeling inaspettato proprio con Flame. Tra i due scatta immediatamente una connessione potente, capace di scardinare tutte le loro paure.

Il romanzo è un dark, una storia a tinte forti che potrebbe disturbare il lettore più impressionabile, ma allo stesso tempo certi passaggi servono a farci capire quanta sofferenza abbiano affrontato: entrambi hanno un passato fatto di abusi, violenze e di esperienze negative che hanno segnato la loro vita. 

Il percorso che Flame e Maddie compiono è lento e potente. A piccoli passi butteranno giù tutte le barriere che li separano, e allo stesso tempo la giovane donna sarà capace di penetrare la corazza che l’uomo si tiene stretta addosso.

C’è tantissima dolcezza in questa storia, nonostante le tematiche trattate e i passaggi crudi e violenti. 

Quando ho scoperto l’autrice avevo appena iniziato a leggere il primo volume di questa serie, controversa al punto che la Cole è stata addirittura criticata negli Usa per gli argomenti affrontati. 

Ma andando a leggere i ringraziamenti alla fine del romanzo, si capisce quanto certe vicende sono più frequenti di quanto si creda e come lei ci racconta al termine dei due libri precedenti, ciò che abbiamo letto trae ispirazione da fatti reali, da testimonianze che essa stessa ha raccolto. 

Quello che posso aggiungere è che l’autrice descrive con schiettezza e disarmante brutalità una realtà che potrebbe apparire lontana, ma che purtroppo esiste ed è fin troppo diffusa: quella delle sette religiose, che dietro alla fede e al culto, nascondono violenze, abusi, rivolti principalmente verso le giovani donne della comunità.

Ecco che la sfumatura dark del romanzo assume una connotazione diversa: le vicende di Maddie, il suo passato, quello che ha subito, diventano la prova di quello che altre donne e ragazze della stessa età e nella stessa situazione possono aver provato sulla loro pelle.

Ad alleggerire, se così si può dire, la narrazione, ci pensa l’aspetto romance, l’amore che c’è tra i due protagonisti, un legame forte che niente e nessuno potrà spezzare, se non loro stessi…

Un consiglio a questo punto.

Il romanzo è autoconclusivo, ma per meglio capire le dinamiche e gli eventi accaduti è consigliabile leggerli in ordine di uscita, anche considerando che l’antagonista della serie, il profeta che a capo della setta religiosa, è voce narrante di alcuni capitoli, in cui, dal suo punto di vista ci viene raccontato ciò che accade.
Questi passaggi sono fondamentali per comprendere appieno il filo conduttore dell’intera serie.

Ci sarebbe davvero da dire tantissimo di questi due personaggi e di quanto siano capaci di catturare il lettore e di condurlo al loro fianco, ma non lo farò. A voi scoprire quanto Flame e Maddie hanno da offrire.

Promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.
 
Acquista qui
 

Nessun commento:

Posta un commento