Chi sono

 

Qualcosa di me




Se mi stai leggendo, allora hai scoperto il mio blog. 😊



Ciao, io sono Silvia DC
all'inizio di questa avventura il mio NickName era WhiteOwl, un omaggio alla mia passione per i “gufi” che disegnati spesso in mezzo ai libri, rappresentano meglio quello che mi piace fare: leggere. Anche Harry Potter e la sua “Edwige" una bellissima civetta delle nevi hanno fatto la loro parte.


Qui troverai, d’ora in poi, le recensioni dei libri che sto leggendo, o che ho letto nell’ultimo anno: prevalentemente “rosa” in tutte le sue sfumature, (anche se non è mai stato il mio colore preferito). 
Troveranno spazio anche altri generi come horror, thriller, giallo, fantasy, ecc. perché il primo amore non si scorda mai (il mio nasce da ragazzina, quando un’amica appassionata di Stephen King, mi regalò “IT”).
Da quel momento mi sono appassionata alla lettura e credo che ad un libro si dà sempre spazio e nella mia libreria ce ne sarà sempre un po’ per tutti. 



Perché un blog?

Nel corso del 2018, complice un abbonamento trimestrale a Kindle Unlimited, ho avuto la possibilità di leggere diversi romanzi rosa (contemporanei, ma anche di ambientazione Regency) di molte autrici, sia italiane che straniere, senza dare però spazio alle recensioni.  
Mi sono appassionata molto al genere e così ho iniziato a cercare in internet per trovare nuove autrici e nuovi romanzi da leggere, imbattendomi anche nei blog, scoprendo che insieme ai social sono una fonte inesauribile di informazioni.
Quando quest’anno al Salone del Libro di Torino 2019 ho avuto la possibilità di ascoltare due scrittrici tra le mie preferite, (Anna Premoli e Felicia Kingsley) parlare di quanto il romanzo rosa sia popolare tra le lettrici e di quanto i blog e le recensioni di chi legge siano utili a tenere vivo un romanzo e a diffondere quelli meno popolari o emergenti, ho capito che potevo fare la mia parte e recensire tutti i libri che ho lette fino ad ora. 
Quindi eccomi qui per farvi scoprire le mie letture 😉

Nessun commento:

Posta un commento