mercoledì 15 settembre 2021

REVIEW PARTY: "Always" di Aria M.


Titolo: Always
Autore: Aria M.
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary romance
Formato: Cartaceo - Pagine: 300
Prezzo cartaceo: € 12.90
Data di uscita: 16 settembre 2021

L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.
Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.
Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?

Biografia autore
Aria M. Sarda, classe 1982. Mamma di due bimbe e moglie di uno chef, ha la passione per la lettura, per la scrittura e per la mitologia Greca. La sua prima opera è la trilogia “Nonostante Tutto”, composta da tre libri: Il mare nei tuoi occhi, Il mondo nei tuoi occhi e L'universo nei nostri occhi, e dal suo spin-off “Solo tu” .
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Aspettavo questo libro sin da quando ho chiuso l'ultima pagina di Scars, la storia dedicata a Shanessa e Jay. Quando è arrivata la mail che presentava "Always" non vedevo l'ora di avere il libro per immergermi nelle vite di Mia e Connor.

Quindi eccomi a presentare e consigliare il nuovo romanzo di Aria M. “Always” edito da Queen edizioni, che ringrazio per la copia ebook fornita, impeccabile come sempre.

Ed è stata una lettura che ha soddisfatto tutte le aspettative che avevo… confermando la bravura dell'autrice, la sua scrittura fluida e coinvolgente. Una volta iniziato il romanzo non riuscirete più a staccarvi dalle sue pagine.

La storia d’amore tra Connor e Mia gareggia con quella di Nessa e Jay, soprattutto sul piano emotivo: amore e dolore viaggiano sullo stesso binario, i due protagonisti sono legati da un sentimento forte e indissolubile, ma capace, dopo molta sofferenza e qualche avversità, di superare la tempesta e di approdare finalmente in un porto sicuro.

I dialoghi, i battibecchi, tra loro due sono una parte importante della narrazione: sono coinvolgenti, e appassionanti, a tratti intensi e dolorosi, e trasmettono alla storia intensità ed emozioni.

Come Scars, anche Always è una storia struggente, fatta in egual misura di ragione e cuore. Come su una bilancia in perfetto equilibrio, da un lato il cuore di Connor, dall'altro la ragione di Mia. 

Da quale parte penderà? Mia sarà capace di perdonare, di mettere da parte la ragione e ascoltare la forza del suo cuore?

E Connor? Sarà capace di far capire alla donna che ama, i suoi sbagli e che è pronto a ricominciare tutto da capo?

La diffidenza e la paura serpeggiano tra le pagine, mettendo in discussione tutto: dubbi, insinuazioni, proveranno a rovesciare le carte in tavola, ma alla fine il cuore, il sangue, i legami familiari solidi e sinceri, guideranno i protagonisti a casa. 

L’orgoglio di Mia, quello tanto caro a zia Jane, è forse il sentimento che spicca di più tra le pagine: si mescola alla paura, alla ragione e all'amore; sarà difficile da controllare e… rischierà di rovinare tutto?

Quello lo scoprirete solo leggendolo…

Recensire un romanzo così intenso, non è stato semplice: è quasi impossibile trasmettervi le emozioni che suscita, soprattutto facendo attenzione a non fare spoiler. 

Ho amato tutti i suoi personaggi, la loro forza; mi ha fatto piacere ritrovare la coppia formata da Nessa e Jay e poter vedere anche l'evoluzione della loro storia…

Ho divorato il romanzo in pochissime ore e arrivata alla fine ne avrei voluto ancora, non volevo lasciarli andare.

Consigliato a chi crede nella forza dell’amore. Promosso a pieni voti, 5/5 stelle.

                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento