lunedì 28 agosto 2023

RECENSIONE: "Brooklyn Night - Bruisers vol.3" di Sarina Bowen


Titolo: Il ragazzo dei sogni
Autore: Sarina Bowen
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 352
Data di uscita: 11 agosto 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduttrice: Maria Gaia Corbo

Trama
Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante...

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. 
 
Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante...

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. 
 
Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.

Biografia
Sarina Bowen è un’autrice bestseller di USA Today che ha firmato numerosissime emozionanti storie d’amore. Vive sulle Green Mountains, nel Vermont, con la sua famiglia, sei galline e troppo equipaggiamento da sci e da hockey. Di Sarina Bowen, Always Publishing ha già pubblicato Brooklyn in Love e Un amore da principianti. L’autrice ha scritto anche libri a quattro mani insieme alla sua collega Elle Kennedy. Delle due autrici, Always Publishing ha già pubblicato Io+Te, Insieme, Il ragazzo ideale e Il ragazzo dei sogni.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog riapre i battenti dopo la pausa estiva con il romanzo di Sarina Bowen “Brooklyn Night” terzo volume della serie “Brooklyn Bruisers”. Edito come i precedenti da Always Publishing che ringraziamo per la copia fornita in lettura. 

Dopo le storie dedicate a Leo e Nate, è la volta di Jason ad essere protagonista di questo capitolo, assieme ad Heidi, “peperino” di nome e di fatto. 

La coppia sarà capace di farci divertire, ma allo stesso tempo alcune delle situazioni che vedranno coinvolta la ragazza ci faranno riflettere. 

Ma partiamo dall’inizio.

Tra tutti i giocatori, Jason è quello con la reputazione da sciupafemmine, e lui stesso, non si reputa un tipo da relazione seria dopo quello che gli è successo; ad Heidi invece non dispiacerebbero le sue attenzioni, anche se fosse solo per una notte. 

Ma una storia, anzi un’avventura tra loro è comunque un azzardo: lui si è conquistato a fatica un posto in squadra, mentre lei nei Bruisers occupa un ruolo marginale, è solo una stagista, ma aspira a diventare l’assistente di Rebecca (se avete letto Brooklyn in love, sapete che è la moglie di Nate)

Quindi in pratica sarebbero pure colleghi, e se le cose dovessero farsi complicate sarebbe un guaio.

In più Jason ignora chi sia il padre della ragazza e quando lo scopre, si trova combattuto tra il desiderio per lei e mantenere il suo posto in squadra. 

Le schermaglie fra i due, i dialoghi divertenti, sono ciò che rende leggera questa lettura, perfetta da portare in vacanza per trascorrere qualche ora lieta. 

Il personaggio di Heidi e soprattutto il rapporto con il padre offre spunti di riflessione: la ragazza è pronta a tutto per la sua indipendenza economica, e dal momento che il genitore le riduce drasticamente i fondi per costringerla a ritornare al college, lei si rimbocca le maniche e si rimette in gioco. 

La principessa come molte potrebbero definirla non ha bisogno di essere salvata, è capace di farlo benissimo da sola. Non le serve un marito accanto che provveda a lei, bensì un uomo che la accompagni e la sostenga nelle sue scelte. 

Jason dovrà solo capire se vale la pena stare al suo fianco e rischiare tutto per lei. 

Questo non è ovviamente il primo romanzo che leggo di questa autrice, sia quando scrive da sola o in coppia con Elle Kennedy, e passare qualche ora in compagnia dei suoi personaggi è sempre piacevole. 

Nella storia incontriamo anche Nate e Lev con le rispettive mogli e facciamo anche la conoscenza di alcuni dei compagni di squadra di Jason, primo fra tutti Silas che speriamo di trovare in uno dei prossimi libri. 

Ci sarebbe da raccontare ancora molto, ma l'ultima cosa che vi dico è: leggetelo e non ve ne pentirete…


Per me il romanzo è promosso, 4/5 stelle ben meritate.


Nessun commento:

Posta un commento