giovedì 31 agosto 2023

REVIEW TOUR: "Semplicemente Jack - Serie Everything - Spin Off" di K.L. Shandwick

 

Titolo: Semplicemente Jack
Serie: Everything - Spin Off
Autore: K.L. Shandwick
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary - Music Romance
Pagine: 436 Cartaceo
Formato: Ebook E Cartaceo
Prezzo: € 3,99 - € 15.59
Data Di Pubblicazione: 20/08/2023

Trama:

Jack è il migliore amico di Lily della serie numero uno bestseller Everything, puoi leggere di più su Jack in Semplicemente Jack.

Essere il migliore amico di Lily Parnell è semplice per Jack. Sono cresciuti insieme e la ama molto, ecco perché si è sempre sentito parecchio protettivo nei suoi confronti e l’unica cosa che ha sempre desiderato per lei era che fosse felice. La felicità della sua amica è la cosa più importante per Jack perché rende felice anche lui. L’unico problema è che Lily si è trasferita dall’altra parte del mondo e a lui manca da impazzire.

Si sono sempre confidati l’uno con l’altra e quel legame speciale è tutto per lui. Le ambizioni di Lily l’hanno portata oltreoceano, ma Jack non ha mai smesso di sostenere la sua amica.

Tuttavia, un giorno alcune questioni cambiano tutto tra di loro e la loro relazione subisce un duro colpo. Lily si è creata una nuova vita e, dopo averla osservata con attenzione, Jack ha cominciato a riflettere sulla sua stessa esistenza.
La vita dopo Lily lo lascia confuso, così prende una decisione difficile senza rendersi conto delle possibili conseguenze di un’azione che crede che sia la scelta giusta.

Alla fine compie un percorso che lo spinge a riflettere sulla sua vita e, dato che è un ragazzo semplice, crede di aver capito finalmente tutto. Le donne lo amano ma alla fine lo lasciano sempre, a parte Lily. Lei c’è sempre stata per lui finché a un certo punto non scompare a sua volta.

Eppure, sarà proprio la sua più cara amica a rivelargli qualcosa che lo farà sentire tradito e abbandonato… proprio dalla persona su cui credeva di poter contare a prescindere da tutto.
Jack sarà costretto ad affrontare più dolore e perdite di quanto avrebbe mai immaginato. Quelle esperienze lo aiuteranno a crescere e troverà mai la forza di perdonare?
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog riprende lentamente le sue consuete attività dopo la pausa estiva e lo fa con l’ultimo romanzo di K.L. Shandwick dal titolo “Semplicemente Jack”. Ringrazio l’autrice per la copia ebook fornita.

Seguo la Shandwick già da diverso tempo e ho letto diversi suoi libri. Quindi non potevo farmi scappare questo, tanto più che il protagonista, Jack Cunningham, lo abbiamo già incontrato nella serie “Everything” come il migliore amico di Lily e qui approfondiamo la conoscenza del suo personaggio, la sua evoluzione.

La prima parte della storia è quella più introspettiva, ma anche la più lenta dal punto di vista della narrazione: pur essendo tutto dal Pov di Jack e quindi raccontato dalla sua voce, alcuni passaggi sono più descrittivi di altri e tendono a rendere meno dinamico il testo. 

Questo aspetto, per chi non conosce lo stile dell’autrice, potrebbe portare ad accantonare la lettura, ma fidatevi che vale la pena continuare perché in serbo per voi, nelle pagine successive, c’è molto di più di quello che immaginate. 

Infatti, sapevo che la seconda parte, quella in cui poi conosceremo la donna che cambierà la sua vita, e non stiamo parlando di Lily, l’avrei trovata più nelle mie corde.
Da metà libro la storia è più dinamica, anche grazie ai dialoghi con la protagonista in questione, che non solo gli tiene testa, ma lo aiuterà anche cambiare, trasformando un Jack spensierato e donnaiolo in un Jack uomo fedele e molto innamorato…

Il romanzo ci darà anche l’occasione di sbirciare nuovamente nella vita di Rick Fars, anche lui personaggio già incontrato nella serie di Alfie e Lily, e a cui sarà dedicato il libro “Exhale and Move On” in uscita a settembre e che il blog sta già leggendo per voi.
 
Alla fine, a parte la partenza un po’ in sordina, il libro è stata una lettura piacevolissima, come sempre questa autrice sa regalare emozioni: gli argomenti affrontati faranno riflettere, ma la scrittrice ha messo sulla carta tantissima determinazione, tantissimo amore e una forza incredibile per affrontare gli ostacoli.

Romanzo promosso 4/5 stelle ben meritate


 


Nessun commento:

Posta un commento