martedì 1 agosto 2023

REVIEW PARTY: "Quando l'anima brucia" di L.J. Shen

 

Titolo: Quando l'anima brucia
Autore: L.J. Shen
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduttrice: Roberta Maresca
Data di uscita: 28 luglio 2023
 
Trama
La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto. Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. 
 
Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. 
 
Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco - che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. 
 
La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

Biografia:
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della serie  The Saints’ che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali e poi con il successo de Il ladro di baci, raccogliendo un impressionantesionante seguito di fan. 
Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e i suoi figli, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. 
Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. 
Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali della serie The Saints’: Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole, Scandalous. Senza inibizioni, Devious. Senza tregua. Inoltre sono stati pubblicati i romanzi indipendenti Il ladro di baci, The Lovepost e Il diavolo veste nero.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo in casa Always Publishing e lo facciamo con l’ultimo libro di L.J. Shen, dal titolo “Quando l’anima brucia”.

L’autrice questa volta si cimenta con un New Adult e lo fa con lo stile che ormai conosciamo bene: personaggi tormentati e ben caratterizzati che pagina dopo pagina ammaliano e conquistano il lettore.

Personalmente ho iniziato a seguire la Shen dal romanzo che mi ha coinvolto di meno, ovvero “Il ladro di baci”, ma da allora non ho perso una sua uscita, anzi ho recuperato tutto quello che la casa editrice ha pubblicato negli anni. Adesso è una delle mie autrici TOP.

Ma torniamo alla storia e ai suoi protagonisti: Grace e West, che frequentano entrambi la Sheridan University.

Lei è quella stramba: il volto nascosto sempre sotto ad un capello, il corpo avvolto goffamente in una felpa troppo grande per il suo fisico minuto. Da quando l’incidente di cui è stata vittima ha sfigurato il suo viso, Grace vive quasi come un fantasma…

Lui è popolare, ma non è certo uno studente modello: protagonista degli incontri clandestini che animano le serate in città, potrebbe avere tutte le donne che vuole, invece è incuriosito da Grace, dalla sua timidezza, dalla sua anima ferita, troppo simile alla sua. 

Entrambi hanno delle cicatrici da nascondere, visibili, sotto gli occhi di tutti, quelle della ragazza, invisibili, ma altrettanto profonde quelle di West: un bagaglio pesante il loro, difficile da portare, come da condividere.

La Shen dimostra ancora una volta il suo talento: “Quando l’anima brucia” è un romanzo coinvolgente, struggente, dove i personaggi ti prendono per mano e ti portano nelle loro vite. 

Grace tra i due è quella che appare più fragile, più bisognosa di attenzioni, di tornare a vivere come una ragazza della sua età, dimenticando il passato. 

Anche West come lei lotta con il passato: con i sensi di colpa, con il rimorso per non aver salvato la persona più importante della sua famiglia, ma invece di nascondersi sfoga la sua rabbia contro l’avversario di turno. 

Solo con lei riesce ad essere sé stesso. 

Lasciare andare questi personaggi è stato difficile: la loro voce mi ha risuonato in testa per giorni, impedendomi quasi di fare spazio ad altre storie, perché nulla eguagliava le emozioni che Grace e West mi avevano trasmesso. 

La casa editrice si conferma come una delle migliori per le letture proposte, storie che entrano di diritto nella mia libreria del cuore.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento