lunedì 11 dicembre 2023

REVIEW TOUR: "L' ascesa al potere" di Chloe Penaranda


Titolo: L'ascesa al potere
Autore: Chloe C. Peñaranda 
Serie: An Heir Comes To Rise vol.2
Editore: Queen Edizioni
Genere: Epic Fantasy
Pagine: 490
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 5,99 - Flessibile 17,90
Data Di Pubblicazione: 25/11/2023
 
*SECONDO volume della serie
 Disponibile in libreria e store online.


Trama
In uno scontro tra corti, si verserà del sangue. Ma in uno scontro tra destini, il sangue sarà la chiave del potere.
 
Obbligata al servizio del re, Faythe deve tenere sé stessa e i suoi amici al sicuro. Nel frattempo, la lealtà di Nik viene messa alla prova, mentre il principe combatte contro i metodi crudeli del proprio padre.
 
Con i regni che si preparano a riunirsi, Faythe è costretta a nascondere la sua vera identità. Ma i sospetti crescono in fretta con l’arrivo del misterioso generale di una corte alleata. Avvicinarsi a Reylan potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire la verità sul passato di Faythe, ma è arduo guadagnarsi la sua fiducia, e ancor più difficile mantenerla.
 
Mentre il sentore di una guerra fa vacillare l’alleanza tra le corti, Faythe si ritrova in uno scontro tra pericolo e desiderio, una forza che potrebbe far breccia attraverso le barriere del suo cuore.
 
Ma la minaccia di una battaglia non è il solo conflitto da temere. Faythe non può dimenticare il patto che ha stretto nel bosco per salvare la vita del suo amico, ed è il momento di rispettarlo. Il suo compito la condurrà verso sconvolgenti scoperte all’interno del castello, e la trascinerà verso qualcosa di ben più sinistro della guerra che incombe.
 
Biografia: Chloe C. Peñaranda è l'autrice scozzese dell'avvincente serie fantasy An Heir Comes to Rise.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!!  Vi presentiamo oggi il secondo volume della serie “An Heir Comes To Rise” dal titolo “L'ascesa al potere” scritto dall’autrice Chloe C. Peñaranda e uscito il 25 novembre scorso per Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Come il precedente lo ha letto per noi Gabriela, vediamo che ne pensa.
 
Ricapitoliamo intanto cosa era accaduto nel primo volume "La Nascita di un Erede", dove ci eravamo immersi in un regno governato dai potenti Fae, e dove la protagonista, Faythe, un'orfana con un talento per la spada, sogna una vita migliore insieme al suo amico Jakon. 

Quando attira l'attenzione del Notturno Nik, scopre di possedere abilità oscure e pericolose che potrebbero cambiarle la vita.

La storia si snoda attraverso intrighi e segreti, mentre Faythe si trova a bilanciare il suo desiderio di giustizia con il timore di tradire i suoi legami. In un mondo dove le battaglie non sono vinte solo con la spada, ma anche grazie ai sogni e ai poteri nascosti, Faythe deve imparare a fidarsi dei poteri superiori che risiedono in lei.

Nel secondo capitolo di questa saga epica mi sono immersa nuovamente in un mondo fatto di cospirazioni, potere e un destino che si dipana come un intricato labirinto. La penna magistrale dell'autrice ha tessuto una trama avvincente che continua a tenere gli occhi del lettore incollati alle pagine.

Faythe, ora costretta al servizio del re, si trova al centro di uno scontro dove il sangue è la chiave del potere. La sua lotta per proteggere sé stessa e i suoi amici si intensifica, mentre segreti del passato emergono e le alleanze si rivelano fragili.

Il dilemma morale di Nik e la ribellione del principe aggiungono ulteriore complessità al già intricato scenario politico. Nel tentativo di nascondere la sua vera identità, Faythe deve navigare tra l'inganno e la sottile linea tra pericolo e desiderio. L'arrivo del misterioso generale di una corte alleata aggiunge una nuova dimensione di tensione, mettendo a rischio la fragile stabilità tra i regni.

La minaccia imminente di una guerra si intreccia con i segreti custoditi nel cuore del castello, portando Faythe a sconvolgenti scoperte e rivelazioni sinistre. Il patto stretto nel bosco per salvare un amico continua a perseguitarla, e la sua missione la conduce attraverso un viaggio avvincente e pieno di colpi di scena.

 "L'Ascesa al Potere” di Chloe Penaranda" aggiunge tensione e profondità a una saga già coinvolgente, mantenendo alta l'emozione e la magia che caratterizzano questa epica avventura nel regno dei Fae.

Spero di avervi convito a leggere anche questo secondo volume e che possiate apprezzarlo quanto l'ho fatto io!
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle 

Nessun commento:

Posta un commento