venerdì 15 dicembre 2023

REVIEW TOUR: "Valentine - The Dragon Kings Vol.3" di Kimberly Loth

 

TITOLO: Valentine
SERIE: The dragon kings #3
AUTORE: Kimberly Loth
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy YA
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 4,99 - cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14/12/2023
NB: Libro disponibile in libreria e store online
 
Trama
“Rowan è scomparso.” Quando Hazel sente queste orribili parole, il suo cuore si ferma. Senza perdere tempo, sale su un aereo e torna a casa. C’è solo un problema. 
 
Lei non riesce a volare senza prendere dei calmanti, ma non ha il tempo di comprare le medicine. Proprio quando il panico che prova sta per sopraffarla, lo sconosciuto sexy nel sedile accanto al suo si offre di tenerle la mano. 
 
Sei ore dopo, Hazel è atterrata sana e salva. Ma quando viene a sapere i dettagli sulla scomparsa di suo fratello, il suo mondo crolla. Tradita dalla sua stessa famiglia, è determinata a trovare Rowan da sola, visto che loro credono che sia morto. Ma ciò che scoprirà lascerà tutti sconvolti…

Biografia: 
Kimberly Loth ha vissuto in tutto il mondo: dai boschi isolati di Ozarks all’esotica Il Cairo. Attualmente vive a Tucson, in Arizona, con la sua famiglia, incluso un vecchio gatto scontroso di nome Max. Scrive da dieci anni ed è autrice della serie più venduta di Amazon The Dragon Kings. Nel suo tempo libero fa volontariato in chiesa, legge e viaggia tutte le volte che può.
 
RECENSIONE: 
 
Buongiorno lettrici!!! Vi facciamo ancora compagnia con una delle nostre letture prima della pausa natalizia.
Oggi Gabriela ci presenta il terzo volume della serie "The Dragon Kings" dell’autrice Kimberly Loth, dal titolo "Valentine", edito dalla Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.
 
Vediamo cosa ci racconta.
 
Quando le parole "Rowan è scomparso" echeggiano nell'orecchio di Hazel, il mondo intorno a lei si sgretola. In un battito di cuore, Hazel decide di prendere il primo volo per tornare a casa e affrontare la scomparsa del suo amato fratello. Tuttavia, un problema imprevisto si frappone tra lei e il conforto di casa: la sua incapacità di volare senza l'aiuto di calmanti, e il tempo stringe senza possibilità di procurarseli.
 
In un momento di puro panico, un misterioso e affascinante sconosciuto nel sedile accanto a lei offre la sua mano per sostenerla durante il volo. Sei ore dopo, Hazel atterra sana e salva, ma la realtà crudele della scomparsa di Rowan inizia a emergere, scuotendo le fondamenta della sua fiducia nella sua stessa famiglia.
 
Tradita da coloro che avrebbe dovuto poter sempre contare, Hazel decide di intraprendere un viaggio solitario alla ricerca del fratello, nonostante la convinzione della sua famiglia che sia già morto. Ciò che Hazel scoprirà durante questa avventura rivelerà oscure verità e segreti che sconvolgeranno tutti.
 
Con questa trama così avvincente non potevo aspettarmi nulla di meno di quello che ho trovato tra le pagine di questo affascinante romanzo. 
 
Nel mondo tormentato di Hazel, la fiducia nell'amore è un lusso che le è stato strappato via. Le sue relazioni passate sono diventate scudi, un rifugio sicuro solo per la compagnia, senza il rischio di aprirsi completamente al vero amore. Hazel si è chiusa a chiave, proteggendo il suo cuore da ulteriori ferite, ma tutto cambia quando incontra quello che lo fa battere in modo diverso.
 
Quando Valentine entra nella sua vita, portando con sé un fascino irresistibile e una connessione che va oltre le difese che Hazel ha eretto, lei si spaventa. La paura dell'amore vero la induce a sabotare la sua felicità, temendo quelle emozioni che potrebbero mettere in discussione la sua fragile tranquillità.
 
Valentine, al contrario, è un personaggio che rapisce il cuore dei lettori, facendoli cadere completamente e inaspettatamente sotto l’influenza del suo magnetismo: è irresistibile e ogni sua parola e gesto cattura l'attenzione di Hazel e dei lettori stessi.

Il dolore più acuto nel corso di questo libro si manifesta quando emergono i contorni del mostro, svelando chi è realmente. La delusione colpisce come un pugno, poiché si perde uno dei personaggi che mi aveva incantato e affascinato. È un colpo al cuore, un momento di struggente tristezza che sconvolge le aspettative dei lettori.
 
In "Valentine," l'autrice crea un vortice di emozioni contrastanti, dalle sfumature dell'amore timorato di Hazel alla dolcezza di Valentine, fino alla rivelazione amara dell'identità del mostro. Un'esperienza letteraria che afferra l'anima e la tiene prigioniera tra le pagine di una storia intensa e indimenticabile.
 
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.

Nessun commento:

Posta un commento