venerdì 22 dicembre 2023

REVIEW PARTY: "The Modern Gentleman" di Meghan Quinn


Titolo: The Modern Gentleman
Autore: Meghan Quinn
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 232
Data di uscita: 8 dicembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua

Trama: 
Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione.

E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.

La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.

Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes..

E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo. Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

Meghan Quinn firma una commedia romantica degli equivoci “al contrario” che segue l’avventura amorosa di uno spassoso protagonista maschile.

Biografia

Meghan Quinn è un’autrice bestseller di USA Today e New York Times che ha conquistato diverse volte il primo posto della classifica digitale più popolare al mondo. i suoi libri hanno raggiunto più di 1 milione di lettori. Meghan scrive commedie romantiche e romanzi contemporanei che offrono ai lettori la perfetta combinazione di dolcezza, umorismo ed emozioni. Trascorre il suo tempo immergendosi nella lettura del suo ebook reader, ascoltando musica strappalacrime o scrivendo convulsamente per dare vita alle storie che popolano la sua testa. Con le sue commedie romantiche ha raggiunto più volte la vetta delle classifiche  digitali sia italiane che americane. È attualmente tradotta il 14 lingue. Della stessa autrice Always Publishing ha già pubblicato con successo The wedding game, Flirt in kilt e Non proprio un colpo di fulmine.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi capita mai di acquistare la versione cartacea di un romanzo che avete in anteprima per il blog, prima ancora di averlo letto? Si. Lo so, non è la prima volta che ve lo dico…

Potrei dire “non c’è due senza tre e il quarto vien da sé”, e questo accade da un po’ con i libri di Always Publishing e ancora una volta è capitato con un libro di Meghan Quinn, uscito pochissimi giorni fa, dal titolo “The Modern Gentleman”.

Questa autrice ormai è una garanzia, ed ero sicura di trovare tra le pagine una storia di quelle che divori tra le risate e gli occhi a cuoricino.

Si intuiva qualcosa dalla trama, ma quello che non mi aspettavo era una storia tutta al maschile: già perché a raccontare gli eventi è il protagonista e sapete bene quanto io ami questo tipo di Pov. Per una volta è lui quello in difficoltà, quello che deve darsi da fare per conquistare la compagna perfetta, perché ai “gentleman” come Wesley le donne non cadono mica ai piedi…

O quasi…

Ma partiamo dall’inizio. Il nostro Wesley lavora per un sito web dove cura una rubrica seguitissima, “il moderno gentiluomo”, deve elargisce consigli su come conquistare una compagna, come comportarsi al primo appuntamento, come curare il proprio aspetto… insomma tutto quello che serve per trasformarsi in un novello Mr. Darcy.

Vivrebbe con serenità questo suo incarico, se non fosse per il suo strampalato capo che lo obbliga a mettere in pratica i suoi stessi consigli e a conquistare una “fanciulla” sfruttando quelle stesse regole che ogni giorno dispensa sul web. 

In pratica dovrebbe essere il protagonista di un esperimento, ma come trovare una compagna disposta a stare al gioco? E se fosse ignara di quello che sta accadendo?

È quello che Wesley si trova per le mani: un incontro casuale lo metterà sulla strada di June, una bizzarra attrice di Broadway che diventerà l’altra metà dell’esperimento. Ma avrà il coraggio di svelarle il suo intento o manterrà il segreto? 

Riuscirà ad essere distaccato come dovrebbe, visto che non sta cercando davvero una compagna o alla fine si innamorerà di lei? E se la donna che non usa i social scoprisse il “fattaccio” come la prenderà?

Per dare una risposta a tutte queste domande non vi resta che leggere il romanzo e prepararvi anche a farvi una serie di belle risate viste le premesse di questa storia. 

In questo romanzo abbiamo un po’ i ruoli invertiti: lei decisa e risoluta e lui impacciato e in affanno dietro a quella donna che lo sta coinvolgendo più del previsto.
Rispetto ai precedenti romanzi della Quinn questo è iniziato un po’ in sordina, ma dopo qualche capitolo ho ritrovato lo stesso brio a cui sono abituata. 

Devo ringraziare davvero molto la casa editrice, senza di loro non avrei masi scoperto questa strepitosa autrice.
Romanzo promosso 4/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento