lunedì 25 marzo 2024

REVIEW TOUR: "House of love - serie Creed in Love vol.1" di Naike Ror

 

Titolo: House of Love
Autore: Naike Ror
Serie: Creed in Love vol.1
Editore: Always Publishing
Genere: New adult, College Romance
Pagine: 392
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
Data di uscita: 22 marzo 2024

“Vincerà solo uno. Ma tra loro non cederà mai nessuno.”
 
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. 
 
Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.

Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare. 

Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?

BIOGRAFIA:
Naike Ror è una scrittrice italiana, nota nel panorama romance per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing, che spaziano dal romance puro al romantic suspense, e dal contemporaneo al new adult. 
 
Nel 2022 Naike Ror ha conquistato per tre volte il primo posto della classifica digitale italiana e ha segnato il record di più di 80 milioni di pagine lette dei suoi libri dalle lettrici.
 
Tra le sue serie di successo: After Him, R.u.d.e. e la serie I colori dell’amore. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. È arrivata sugli scaffali delle librerie italiane grazie ad Always Publishing con l’appassionante saga moderna delle famiglie York e Lancaster: Petali e spine e Lacrime e stelle e con Alway be my baby. House of Love è il primo romanzo della serie Creed in Love, grande successo del self publishing che approda finalmente in libreria.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in casa Always Publishing con la loro ultima uscita: la nuova edizione di “House of Love” di Naike Ror. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.
 
Il blog ha già dato spazio ad alcuni lavori dell’autrice sempre usciti per Always, ma personalmente dopo aver letto in passato alcune sue opere, questo è il primo romanzo della Ror che recensisco.

Vi confesso che ci ho messo un po’ ad entrare nella storia, che parte lentamente, mostrandoci i due protagonisti in due momenti diversi della loro storia: quando incontriamo Essie, lei è una giovane donna determinata a realizzare il suo futuro con le sue sole forze, vincendo gare di equitazione per potersi permettere gli studi in una prestigiosa università. 

Cruz invece sembra nato solo per metterle i bastoni tra le ruote, spinto da un padre ambizioso, punta a primeggiare sempre anche in modo non sempre “corretto”. Lo conosciamo giovanissimo in competizione con Essie ma già dai primi capitoli vediamo anche il suo futuro a Yale e intuiamo che in ballo c’è un altro tipo di sfida, qualcosa che determinerà il suo avvenire. 

Da adulto è un uomo scaltro che sa come muoversi nel suo ambiente, pronto a fare favori e a riscuoterli e quando Essie torna nella sua vita dopo otto anni, qualcosa in lui smuove sentimenti contrastanti.

La loro è una storia di odio e amore, il primo è mostrato con più enfasi che il secondo a dire la verità, un sentimento alimentato dalle bugie, dalle cose non dette, dal tradimento. 

E così che si è sentita Essie dopo i fatti accaduti in passato: tradita e abbandonata da quelle stesse persone che avrebbero dovuto proteggerla e che invece hanno manovrato la sua vita. Anche Cruz è stato una vittima degli eventi, ma il suo atteggiamento ha contribuito ad allargare la voragine che si è formata tra loro… anni di lontananza alimentati dall’odio…

Questo romanzo è anche una storia di seconde occasioni, riusciranno i due protagonisti a perdonarsi e a darsi un’altra possibilità? Oppure il rancore e il risentimento prevarranno sulle ragioni del cuore?

Se siete curiose non vi resta che leggerlo. Da parte mia posso dirvi che dopo una partenza in sordina la narrazione diventa più incalzante e dal momento in cui la storia torna tutta al presente il ritmo e la curiosità di capire cosa accade pagina dopo pagina vi faranno divorare il libro in pochissimo tempo.

Adesso sono curiosa di scoprire cosa accadrà agli altri membri della Creed che in uno modo o nell’altro abbiamo già imparato a conoscere in questo primo volume della serie. 

Di sicuro le loro controparti femminili non avranno nulla da invidiare alla nostra Essie e daranno del filo da torcere ai malcapitati protagonisti.

Sarà stata l’indole ribelle dei due o la sete di potere e vendetta che alimentava le loro azioni, ma l’unica cosa che mi è mancata è stato entrare in empatia con i due protagonisti che non mi hanno fatto battere il cuore: lei troppo testarda e orgogliosa, lui a tratti troppo affrettato a tirare conclusioni… insomma una coppia davvero esasperante…

Cosa dirvi di più a questo punto? Personalmente aspetto il “professore” intanto assegno al romanzo 4,5/5 stelle ben meritate.

 

Acquista qui

Nessun commento:

Posta un commento