lunedì 18 marzo 2024

REVIEW PARTY: "Broken - Senza paura - Serie All Saints High vol.2" di L.J. Shen

 

 
Titolo: Broken - Senza paura
Autore: L.J. Shen
Serie: All Saints High vol. 2 - autoconclusivo
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 392
Data di uscita: 15 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Roberta Maresca

Trama:
 
Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. 
 
In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. 

Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. 
 
Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

BIOGRAFIA:
Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, cogliendo un’impressionante seguito di fan. 
Ora Leigh vive nel nord della California con il marito e i suoi figli, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. 
Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. 
Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali della serie The Saints’: Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna, Ruckus. Senza regole, Scandalous. Senza inibizioni, Devious. Senza tregua. Inoltre sono stati pubblicati i romanzi indipendenti Il ladro di baci, The Lovepost, Il diavolo veste nero e Quando l’anima Brucia.Broken. Senza paura è il secondo volume autoconclusivo della serie All Saints High, iniziata con Pretty. Senza limite.
 
RECENSIONE:
 
Buongiorno lettrici!!! Eccoci di nuovo in compagnia di Always Publishing e lo facciamo con il nuovo romanzo di L.J. Shen dal titolo “Broken – senza paura” secondo volume autoconclusivo della trilogia All Saints High”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.

E torniamo anche dai quattro HotHole, Vicius e compagni, visto che li ritroviamo adulti e genitori della nuova generazione. 

I protagonisti di questo capitolo sono Knight e Luna che si conoscono sin da quando erano bambini: il primo è il figlio adottivo di Dean e Rosie, ve li ricordate? Mentre la ragazza è figlia di Trent che abbiamo già conosciuto in Scandalous. 

Questo secondo romanzo, rispetto al precedente, è molto più intenso, più doloroso: sarà per il fatto che Luna non parla, sarà per il suo rapporto burrascoso con Knight, o per la malattia di Rosie… se avete letto i romanzi della prima serie avete già avuto un assaggio di questi eventi, che qui saranno amplificati.

Vi confesso che ci ho messo un po’ più del solito a leggere questa storia e fino alla fine non avevo idea di dove volesse andare a parare l’autrice. Nel senso che il finale… leggetelo e poi capirete. 

I due personaggi sono complessi: Knight è davvero complicato, difficile da capire, a tratti insopportabile e forse non si merita una ragazza come Luna. 

Lei, tra i due, è quella più forte, più determinata a lasciare il passato alle spalle, a provare a vivere la sua vita… ma quando lui si avvicina diventa difficile ignorarlo…
Le sensazioni che trasmette questo libro sono molteplici: rabbia, ansia, dolore, paura, apprensione… 

La Shen è brava, ma lo ripeto sempre nelle mie recensioni, l’inizio con lei non è stato idilliaco, il suo primo libro letto non mi aveva entusiasmato, ma poi con la serie The Saints mi ha letteralmente conquistata e aspetto sempre ogni suo romanzo come un regalo molto gradito. 

Credo di avervi detto abbastanza, il romanzo è ovviamente uno di quelli che non può mancare nelle vostre liste di lettura e nemmeno nella libreria, considerando la bellezza della cover.

E poi ci pensa la narrazione a Pov alterni e in prima persona a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nelle vite dei nostri protagonisti: imparerete a conoscerli, a volergli bene, e perché no, anche a odiarli, soprattutto Knight in alcuni passaggi.

Proverete le loro stesse emozioni, le loro stesse paure, e arrivati alla fine del libro non vorreste mai lasciarli andare.

Il romanzo non è fatto solo dai due protagonisti ovviamente, intorno a loro ruotano una serie di personaggi secondari di tutto rispetto, che vanno a incastrarsi perfettamente e che sono in sintonia con la storia. E che ritroveremo nei prossimi volumi.

Ci sarebbe da raccontare ancora molto, ma l'ultima cosa che vi dico è: leggetelo e non ve ne pentirete…

Per me il romanzo è pienamente promosso, 5/5 stelle meritatissime
 

Nessun commento:

Posta un commento