martedì 30 luglio 2024

REVIEW PARTY: Mille pezzi del mio cuore" di Tillie Cole

 

Titolo: Sweet Home
Autore: Tillie Cole
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Young Adult
Pagine: 352
Data di uscita: 30 luglio 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Anna Vivaldi

Tre anni. Dodici mesi. Un dolore senza tempo.

Savannah Litchfield non sa dare un’età al dolore che prova per aver perso l'amata sorella Poppy. Angoscia, sofferenza, un senso prevaricante di impotenza si sono inesorabilmente impossessati di lei. 
 
La luce che emanava Poppy sembra non riuscire a illuminare le giornate di Savannah e, ora a diciassette anni, vive in un limbo costellato di attacchi di panico e ricordi strazianti.

Quando la sua famiglia le propone di partire per un viaggio insieme a due psicologi e ad altri adolescenti che hanno subito un lutto, Savannah comprende che questa esperienza potrebbe essere l'unico modo per affrontare la sua perdita, onorare la memoria di Poppy e soprattutto… tornare a vivere. 

Cael Woods, giovane promessa dell'hockey, non pattina più da tempo, dal maledetto giorno in cui suo fratello Cillian gli è stato portato via. Dopo aver allontanato chi gli vuole bene, avvolto in un manto di abiti scuri, tatuaggi e aggressività, Cael è rimasto senza direzione, in balia della rabbia e dell’impotenza. Controvoglia, si ritrova a partecipare a un viaggio che promette di aiutarlo ad affrontare la sua perdita, ma Cael non nutre alcuna speranza di far pace con un futuro senza suo fratello.

Nell'attimo in cui gli sguardi di Cael e di Savannah s'incrociano in aeroporto, nei loro occhi riconoscono la medesima desolazione, lo stesso devastante senso di vuoto. 

Un’emozionante tappa dopo l’altra, in un viaggio di guarigione, Cael e Savannah iniziano a scorgere barlumi delle persone che sono realmente al di sotto della cortina di dolore: la gentilezza e la premura di Cael sono un balsamo per il cuore a pezzi di Savannah, la dolcezza e la vicinanza costante di Savannah riescono a lenire la solitudine del giovane.

Ma ricomporre le parti di un cuore spezzato richiede amore, speranza, accettazione e, soprattutto, la forza… per provare di nuovo tutte queste emozioni.

L’autrice bestseller Tillie Cole torna in Italia con l’attesissimo seguito di Dammi mille baci: Mille pezzi del mio cuore sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online dal 30 luglio.
Mille pezzi del mio cuore uscirà a solo una settimana di distanza dalla versione inglese e racconterà la storia di Savannah, la sorella minore di Poppy, protagonista di Dammi mille baci.


Biografia:
Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell'Inghilterra. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito in tutto il mondo ed è diventata un'insegnante, prima di cominciare a scrivere. Pubblicata sia in maniera indipendente che in maniera tradizionale, Tillie Cole scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo.
 
Dal 2022 il suo Dammi mille baci si è trasformato in un fenomeno del BookTok in particolare in Italia, dove l’ha portata in cima alle classifiche di vendita per due volte, fino a divenire il terzo libro più venduto nel nostro Paese per l’anno 2023 e superare le 300.000 copie cartacee vendute. 
 
Mille pezzi del mio cuore è il suo atteso e commovente seguito, che racconta la storia della sorellina di Poppy e del suo percorso per superare il lutto. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato il duetto Sweet Home e Sweet Rome.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo con Always Publishing e questa volta siamo in compagnia di un romanzo che molte di voi stanno aspettando: si tratta dell’ultimo romanzo di Tillie Cole, “Mille pezzi del mio cuore” spin-off del libro “Dammi mille baci”. 

Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale fornita in lettura. 

Lo ha letto per noi Gabriela che già si era fatta conquistare dai protagonisti del primo libro, vediamo che ne pensa. 

Un viaggio di dolore e speranza e l'emozione era al mille mentre leggevo "Mille pezzi del mio cuore".

Ogni pagina mi ha avvolto in un turbinio di sentimenti, lasciandomi con il cuore straziato e pieno di attesa.

Sono stata incredibilmente felice di poter leggere ancora di Poppy e Rune, personaggi che mi avevano già conquistato, e di scoprire nuovi protagonisti come Savannah e Cael, le cui storie si intrecciano in un viaggio di guarigione e rinascita.

Savannah Litchfield, con il suo dolore incommensurabile per la perdita della sorella Poppy, mi ha fatto vivere la sua angoscia e la sua lotta per ritrovare la serenità. Ogni attacco di panico, ogni ricordo straziante erano così vividi che sembrava di poter sentire il suo dolore. 

La proposta della famiglia di partire per un viaggio con altri adolescenti afflitti da lutto mi ha fatto sperare che, nonostante tutto, ci fosse un modo per onorare la memoria di Poppy e permettere a Savannah di tornare a vivere.

Cael Woods, d'altra parte, mi ha fatto conoscere un dolore diverso, ma altrettanto devastante. La perdita del fratello Cillian lo ha trasformato, allontanandolo da chiunque gli volesse bene. 

La sua rabbia e il suo senso di impotenza erano palpabili, e mi hanno fatto capire quanto sia difficile trovare una via d'uscita dal buio più profondo.

L'incontro tra i due all'aeroporto è stato un momento carico di emozione. Nei loro occhi ho riconosciuto la stessa desolazione, lo stesso devastante senso di vuoto. 

Il viaggio che hanno intrapreso insieme, tappa dopo tappa, ha permesso loro di scoprire chi sono realmente al di sotto della cortina di dolore. La gentilezza di Cael è stata un balsamo per il cuore di Savannah, mentre la dolcezza e la vicinanza costante di Savannah hanno lenito la solitudine del ragazzo. 

Ogni capitolo di questa storia è stato un passo verso la guarigione, una dimostrazione di come l'amore, la speranza e l'accettazione possano ricomporre le parti di un cuore spezzato. 

Savannah e Cael mi hanno mostrato che, nonostante il dolore possa distruggerti, con l'aiuto giusto e il supporto dei cari, si può abbracciare la serenità.

"Mille pezzi del mio cuore" è un viaggio emozionante che tocca il cuore e l'anima di chiunque lo legga. Mi ha fatto piangere innumerevoli volte, ricordandomi quanto sia importante onorare la memoria di chi abbiamo perso, ma anche trovare la forza di vivere di nuovo. 

Questo libro è una testimonianza potente del fatto che, anche nei momenti più bui, la luce può tornare a splendere. 

È una lettura che consiglio vivamente a chiunque voglia esplorare le profondità del dolore e della speranza.

È sconsiglio assolutamente se viaggiate in treno, in aereo oppure in altri mezzi di trasporto. Perché non riuscirete a fermare le vostre lacrime. 

Senza dubbio promosso a pieni voti, 5/5 stelle e ringraziamo la Always per la possibilità che ci ha dato di leggere questa meraviglia in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento