mercoledì 24 luglio 2024

REVIEW PARTY: "Ti bacio, poi ti odio, poi ti amo" di Anna Zarlenga

 
Titolo: Ti bacio, poi ti odio, poi ti amo
Autore: Anna Zarlenga
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 335
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 5,99 e 9,90
In uscita: 23/07/2024
 
Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo
 
L’amore è una sfida. Non perdere il cuore.

Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. 
Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. 
 
Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. 
Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. 
 
Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. 
Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?

Lui è il cantante del momento.
Lei non sa neanche chi sia.
Una storia d’amore imperdibile e frizzante, firmata da Anna Zarlenga, una delle autrici romance più apprezzate.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici, nonostante siamo già in ferie non potevamo perderci il nuovo romanzo di Anna Zarlenga “Ti bacio poi ti odio poi ti amo” ed uscito ieri per Newton Compton Editore che ringrazio per copia ebook fornita.

Seguo Anna sin dai suoi esordi in Newton, quando ancora non ero una blogger, ma leggevo semplicemente per me, per il piacere di farlo.
Da allora, con ogni nuova uscita mi conferma il suo talento e la sua delicatezza nel presentare storie apparentemente ironiche, ma che alla fine contengono dei buoni spunti di riflessione.

Anna ha una predilezione per ambientare le sue storie in terra nostrana, niente luoghi esotici o città particolarmente rinomate, anzi per essere precise, nessuno dei suoi romanzi è collocato al di fuori dalla Campania, la sua regione. E i suoi personaggi rispecchiano il carattere solare e scanzonato dei suoi abitanti.

Questo aspetto rende molto verosimili le sue storie, fatte di protagonisti tangibili, che sembrano il ragazzo o la ragazza della porta accanto.

Anche questa volta con Marcello e Diana non ha sbagliato un colpo. Il primo cantante sulla cresta dell’onda, strafottente quanto basta, nasconde più di quello che vorrebbe far vedere, mentre la giovane donna ha le idee ben chiare sul suo futuro e lavora duramente per raggiungere il suo obiettivo.

Ma un bacio dato a tradimento quando lei non se lo aspetta, genera una reazione a catena: uno schiaffo ripreso dai social mette tutto in un’altra prospettiva. Come farà il nostro protagonista a risalire nel gradimento del suo pubblico? Perché il rifiuto di Diana, quando tutte le donne cadono ai suoi piedi, brucia così tanto?

Ne nascerà una situazione da cui entrambi, ad un certo punto vorrebbero fuggire, ma che invece li avvicina più che mai a prendere consapevolezza del proprio futuro. Sarà assieme, oppure prenderanno ognuno la propria strada?

Marcello è tutto il contrario di Diana: lui è un casinista a cui piace divertirsi e che ha visto nella musica un’occasione per riscattarsi, per fare qualcosa di concreto nella sua vita, mentre lei è una di quelle che non si è mai lasciata trasportare dalle emozioni, che non ha mai fatto un colpo di testa…

Entrambi hanno dei sogni da realizzare, ma a volte la realtà è molto diversa da ciò che si vorrebbe…

Parlarvi di questi due personaggi sembra facile, raccontarvi la loro storia una tentazione, ma Anna lo ha fatto sicuramente meglio di quello che potrei fare in poche righe; quindi, non vi resta che dedicare un po’ del vostro tempo a questa coppia che vi garantisco vi sorprenderà.

Marcello e Diana vi sapranno far ridere, ma anche emozionare, soprattutto quando diventeranno consapevoli delle loro emozioni (scusate il gioco di parole), dei loro sentimenti. Mettersi a nudo, aprire il proprio cuore è un atto di coraggio.

È stato facile rispecchiarsi in loro, dato che hanno entrambi qualcosa che potrebbe anche appartenere a noi, al nostro quotidiano: quante volte siamo scesi a compromessi per ottenere un vantaggio? Quante volte facciamo un lavoro che rende ma che non ci gratifica?

Ed ecco che Marcello e Daria hanno qualcosa che ci appartiene… le nostre esperienze, sia in amore che nel lavoro potrebbero assomigliare alle loro, magari non del tutto… ma sotto sotto, una piccola parte di ciò che siamo, la ritroviamo nella loro storia.

A questo punto mi fermo.

Anna è sempre una garanzia, una di quelle belle letture che fanno bene al cuore, che ti fanno capire che l’amore è una medicina efficace anche quando tutto sembra non andare per il meglio.

Il romanzo non può che essere promosso. 5/5 stelle ben meritate.
 

Nessun commento:

Posta un commento