lunedì 15 luglio 2024

REVIEW PARTY: "Amata da un Highlander" di M. P. Black

 

Autore: M. P. Black (Paola De Pizzol)
Titolo: Amata Da Un Highlander 
Serie: Scottish Love Time Travel Vol.2
Genere: Spicy - Historical Romance - Time Travel 
Pagine: 312
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,69 - Cartaceo € 14,00
Data Di Uscita: 9 Luglio 2024,
Store on line: Amazon e abbonamento KU
 
Trope: Autoconclusivo - Spicy - Time Travel - Medioevo Scozzese - Forced Proximity - Loveacrosstime 

Trama:
Si può abbandonare tutto solo per partire in cerca del vero amore?

Diane è sempre stata sicura di sé. Una ragazza senza peli sulla lingua, capace di realizzare i suoi sogni come fotografa e di vivere in modo libero e felice.

Ma le manca la gemella Rhona e il presente non la soddisfa più. Perché sa che la sorella ha viaggiato nel tempo fino al medioevo per ricongiungersi con la propria anima gemella. E sa anche che, nel castello scozzese dei Mackenzie, c'è un uomo che l'aspetta...

Kenneth è un gigante dai capelli di fiamma. rude e focoso, però dal cuore grande. Diane, giunta nel XV secolo, sente per lui immediata attrazione.
Ma non tutto è così semplice: l'highlander, pur desiderandola, diffida di questa straniera così bella e orgogliosa.

Quando però lei si troverà in pericolo, Kenneth non esiterà a scortarla in un rischioso viaggio attraverso la scozia...
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!!  Siamo ad un passo dalle vacanze, ma c’è sempre un po’ di spazio per scoprire nuove storie. Vi facciamo compagnia con la nostra ultima lettura che riguarda il nuovo lavoro di M.P. Black, che ci riporta alle affascinanti atmosfere scozzesi con “Amata da un Highlander”, secondo volume autoconclusivo della serie “Scottish Love Time Travel”

Ringraziamo l’autrice per la copia ebook fornita in lettura.

Gabriela lo ha letto per il blog, ma dato che già mi aveva convinta con la sua recensione al primo volume, mi sono lasciata coinvolgere e sono andata anch’io a scoprire la storia di Kenneth e Diane.

Quindi alla fine ne è uscita una recensione a quattro mani dove entrambe abbiamo inserito le nostre impressioni.

Venite con noi in questo viaggio nel tempo.

Abbiamo già incontrato i due protagonisti nel primo libro (qui trovate la recensione), adesso è giunto il momento di una storia tutta loro.

Ci immergiamo ancora una volta nelle affascinanti atmosfere della Scozia in quei territori che abbiamo imparato a conoscere grazie al cinema, con film come Highlander - L'ultimo immortale e Braveheart - Cuore impavido.

L’autrice è sempre a suo agio con il genere storico passando tranquillamente dall’ epoca della reggenza a quella vittoriana, fino a cimentarsi come in questo caso, con il periodo medievale scozzese, inserendo nella narrazione usi e costumi, tradizioni e un pizzico di fantasia.

Dei due personaggi principali, quella che ha attirato di più la mia attenzione è stata Diane: la sua determinazione, il suo mostrarsi sempre coraggiosa e pronta a tenere testa a Kenneth, insomma una donna moderna pronta che però ben si adatta ad un’epoca storica tanto diversa da quella in cui è nata.

Personalmente ho trovato la lettura molto piacevole, scorrevole e priva di errori, tanto che le oltre trecento pagine sono volate in poco meno di due ore; i due personaggi sono affascinanti e i dialoghi tra loro sono una parte ben riuscita della storia.

Questa lettura ha catturato la mia attenzione sin dalle prime pagine, trascinandomi in un vortice di emozioni che non mi ha abbandonato fino all'ultima pagina. È inutile dire che non ho voluto posare il libro finché non ho raggiunto l’ultima riga. Lo consiglio vivamente!
 
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.  

Nessun commento:

Posta un commento