giovedì 7 novembre 2024

REVIEW TOUR: "Broken Ties - Rixon High Vol. 4" di L. A. Cotton

 

Titolo: Broken Ties
Serie: Rixon High Vol. 4
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance - New Adult
Pagine: 400
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90 €
Data Di Pubblicazione: 25/10/2024
 
Trama: 
Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. 
 
Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.

Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova. Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo alla Rixon High grazie alla penna di L.A. Cotton, con il quarto volume della serie dal titolo “Broken Ties”. Il libro è edito Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

La narrazione riprende grosso modo da dove l’avevamo lasciata nel romanzo precedente. Vale a dire che ritroviamo la coppia formata da Poppy e Aaron, e che questa volta sarà protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

Amici sin dalla nascita - i loro genitori sono due Rixon della prima serie, Jason e Asher - stanno affrontando l’inevitabile nascita di un sentimento che va oltre il legame fraterno che li ha accompagnati fino a quel momento.

I due ragazzi non vogliono rovinare il rapporto che c’è sempre stato tra loro, e sarebbe un disastro vista la “famiglia allargata” che si ritrovano, in più Aaron è al suo ultimo anno e il suo futuro dipende molto dal suo rendimento sportivo.

Poppy è turbata dall’evolversi della sua relazione con Aaron, lui adesso è il capitano della squadra di hockey e tutte le ragazze gli ronzano intorno, prima fra tutte Zara, la capo cheerleader. In più lui non sembra nutrire gli stessi suoi sentimenti…

Inoltre, la giovane continua a sentirsi in competizione con sorella Lily e nonostante quest’ultima si sia trasferita con il suo ragazzo a studiare lontana da casa, il suo rapporto con la madre sembra non decollare e lei ne soffre.

Insomma, i due protagonisti hanno tanto da affrontare e la strada da percorrere per ritrovarsi è lunga e in salita. Molte delle difficoltà saranno causate proprio da Aaron che fatica a vedere con chiarezza il suo futuro.

Alla fine, l'autrice è una di quelle penne che coinvolge, ti fa provare sentimenti contrastanti, ti fa amare alcune situazioni e provare odio per altre, segno che la sua narrazione e i suoi personaggi non sono piatti, ma vividi, reali, simili a tante altri che possiamo aver incontrato sulla nostra strada.

Rispetto ai precedenti libri e alle altre coppie, le vicende dei nostri due protagonisti mi hanno entusiasmato di meno: sarà l’indecisione di Aaron, il suo atteggiamento a non voler rischiare me lo ha reso un personaggio un po’ sottotono, mentre Poppy dimostra di essere più matura sin dai primi capitoli.

Ci sono tanti elementi in una storia come questa, e nonostante il Pov alterno ci mostri solo il punto di vista dei due protagonisti, riusciamo ad avere un quadro ben delineato anche delle vicende degli altri e scopriamo anche come si sono evolute le coppie che abbiamo già incontrato.

A questo proposito adoro ritrovare le mie coppie del cuore: mi riferisco alla “famiglia” allargata formata da Jason, Cam e Ashley, leggere di loro è come tornare a casa. Ritrovarli adulti, alle prese con quello che loro stressi hanno fatto passare ai loro genitori, ma uniti più che mai di fronte alle difficoltà, be’ sono un bell’esempio sia per i loro figli che per il lettore che non può fare altro che amarli, senza riserve.

E poi come non menzionare la colonna portante di questa serie, proprio quel Jason Ford che a partire dal romanzo a lui dedicato, si è radicato tanto nel cuore delle lettrici e che l’autrice ce lo fa ritrovare in ogni romanzo successivo, pronto a proteggere e a difendere la sua “tribù”. Impossibile non leggere le sue pagine, assorbire la sua presenza con gli occhi a cuore.

Il romanzo alla fine è promosso, 4/5 stelle ben meritate.

 
Acquista qui
 

Nessun commento:

Posta un commento