martedì 4 febbraio 2025

REVIEW PARTY: "Mile High - Sfiorando il cielo" di Liz Tomforde


Titolo: Mile High - Sfiorando il cielo
Autore: Liz Tomforde
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 464
Data di uscita: 24 gennaio 2025
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi 
 
Trama:

Stevie non è mai stata la prima scelta di nessuno. Zanders non è mai stato amato senza condizioni. Un incontro ad alta quota, un'attrazione travolgente.


Stevie giunge a Chicago con un nuovo lavoro che l'aspetta: sarà l'assistente di volo nelle trasferte della squadra di hockey della città. C’è una sola regola, non fraternizzare con i giocatori. Per Stevie non sarà affatto un problema seguirla, considerato come la sua relazione passata con un giocatore di basket abbia minato la sua autostima tanto da indurla a promettersi di non uscire mai più con un atleta.

Peccato che, già durante il primo volo, la sua attenzione venga calamitata dal bad boy della squadra.

Fisico imponente, tatuaggi sexy e una propensione per le risse in campo, Evan Zanders ha l'atteggiamento strafottente di chi sa di essere venerato a ogni passo. Poco importa che il suo personaggio sia solo una maschera costruita per affascinare tifosi e giornalisti, ormai la fama di Zee è nota per tutta Chicago
.
A Stevie basterà un breve scambio di battute durante il primo volo per mettere le cose in chiaro con lui e fargli abbassare la cresta.

Zanders però non riesce a restare indifferente davanti all'assistente di volo tutta curve che non ha timore di rispondergli a tono. Ora le lunghe trasferte in aereo assumono tutto un altro sapore, quello della conquista. Stevie potrà anche aver giurato di dire addio agli atleti, ma Zanders è il difensore più tosto della lega ed è abituato a lottare per prendersi ciò che vuole.

Sullo sfondo della Città del Vento, più Stevie e Zanders si conoscono e più si rendono conto di essere simili: se Stevie vuole solo essere la prima scelta di qualcuno, Zee desidera con tutte le sue forze essere amato sinceramente.

È l’inizio di un amore travolgente che dovrà affrontare insicurezze personali, aspettative di tifosi e giornalisti, e che dovrà combattere per continuare a volare ad alta quota.

BIOGRAFIA AUTRICE:

Liz Tomforde scrive romanzi di successo ambientati nel mondo dello sport. I suoi libri offrono un mix perfetto di divertimento e passione. Il successo internazionale è arrivato già al suo libro d’esordio grazie a Tiktok. Mile High, il primo volume della Windy City Series, è esploso sul social ricevendo recensioni entusiastiche e scalando le classifiche dei bestseller.  
Nata e cresciuta nella California settentrionale, Liz è un’assistente di volo ed è la più giovane di cinque figli. Ama il romanticismo in tutte le sue forme, i viaggi, i cani e l'hockey. Quando non viaggia o non scrive, Liz si dedica alla lettura di un buon libro.
 
RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi scopriamo una nuova autrice che vi assicuro saprà conquistare le lettrici con le sue storie avvincenti.

Il suo romanzo “Mile High. Sfiorando il cielo” è il primo, attesissimo, volume della serie “Windy City Series”, composta da cinque storie autoconclusive. Arriva in Italia grazie a Always Publishing, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Il primo capitolo ci racconta le vicende di Stevie e Zanders, due personaggi che si incontrano nello stesso ambiente lavorativo e sviluppano un'attrazione reciproca. 

Lei è un'assistente di volo e il suo recente incarico la porta a lavorare a bordo del jet privato della squadra di hockey di Chicago, squadra di cui Zanders è il giocatore di punta ed è noto per il suo atteggiamento arrogante e la sua fama di donnaiolo.

Stevie però non cade ai suoi piedi come fanno di solito tutte le altre, poiché avendo sofferto in passato a causa del tradimento del suo ex, un giocatore di basket, riesce a non farsi coinvolgere dal fascino emanato dagli sportivi. 

La sua precedente relazione ha profondamente influenzato la sua autostima e l'ha portata a giurare di non uscire mai più con un altro atleta. Nonostante ciò, il suo nuovo lavoro la porta a stretto contatto con la squadra di hockey della città di Chicago.
Zanders, come dicevamo, è un giocatore di hockey con una reputazione da "bad boy".
 
Il suo fisico imponente, i tatuaggi e la sua propensione per le risse in campo lo rendono un personaggio affascinante ma complesso. La sua fama è costruita su un atteggiamento strafottente che maschera il suo desiderio di essere amato. Leggendo capirete che l’autrice ha costruito un personaggio dietro al personaggio, dalle mille sfaccettature.

Il loro primo incontro avviene durante una trasferta della squadra. Nonostante la regola di non fraternizzare con i giocatori, entrambi sentono subito una forte attrazione. Un breve scambio di battute durante il volo mette in chiaro le dinamiche tra i due, con Stevie che riesce a tener testa all'arrogante giocatore.

La chimica tra loro, tuttavia, è innegabile e decidono di trascorrere una notte insieme per allentare la tensione. Scopriranno che ciò non è abbastanza per nessuno dei due, il che complica molto le cose sia per Stevie, a causa della politica che il suo lavoro impone, sia per Zanders, che ha bisogno di mantenere la sua immagine di playboy impenitente.

Entrambi i personaggi cercano amore e accettazione, ma devono affrontare le proprie insicurezze e il giudizio degli altri. Zanders è abituato a lottare per ottenere ciò che vuole, così come Stevie è determinata a superare il suo passato e il rapporto con il suo corpo.

La storia d'amore è intensa e promette di esplorare le profondità emozionali dei protagonisti mentre affrontano le sfide di un sentimento nato in circostanze difficili e sotto l'occhio attento dei tifosi e dei media.

Onestamente non riuscivo a mettere giù questo libro. Le loro battute e la loro chimica erano semplicemente perfette, ma quello che ho apprezzato ancora di più è stato il fatto che apparissero come persone vere, molto realistiche. Entrambi appaiono gravati da vecchie ferite e traumi, che l’autrice ha gestito con tanta cura e rispetto.
 
La narrazione di Liz Tomforde è accattivante. Il Pov alterno, in prima persona e gli eventi raccontati con gli occhi dei protagonisti, ci mostrano tutto il percorso che entrambi hanno fatto, i loro sentimenti, mettendo a nudo ogni sensazione, ogni emozione.

I personaggi sono veri e le loro vicende sono estremamente riconoscibili. Come lettore, ti ritrovi a fare il tifo per Zanders e Stevie dalla prima pagina. È davvero piacevole vedere questi due personaggi crescere e guarire le loro vecchie ferite, lavorando per superare i loro ostacoli personali, stabilendo dei sani confini e ottenendo finalmente il loro lieto fine. Ne è valsa davvero la pena.

Come sempre la casa editrice sa regalarci letture appassionanti e coinvolgenti e anche in questo caso ha fatto centro.
Acquista qui

Nessun commento:

Posta un commento