Titolo: Soprattutto con te
Autore: Mia Sheridan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Serie: Where Love Meets Destiny #2
Pagine: 352
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo: e-book 5,99 € - cartaceo 9,90 €
Data di pubblicazione: 05 settembre 2023
Trama:
Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog ha ripreso la sua consueta attività dopo la lunga pausa estiva e vi presenta il romanzo di Mia Sheridan, “Soprattutto con te” secondo volume della serie “Where Love Meets Destiny” in uscita oggi e edito dalla Newton Compton che ringraziamo come sempre per la copia ebook fornita in lettura.
Ogni romanzo è autoconclusivo e può essere letto in maniera indipendente.
L’autrice, scoperta da poco con il romanzo “Dimmi che sarai qui”, si conferma un talento nel trasmettere emozioni e i personaggi principali di questa storia hanno così tanto da dire e da comunicare che è difficile staccarsi dalle pagine.
Gabiel e Eloise - conoscerete la protagonista anche come Crystal, il nome che usa per esibirsi – hanno un passato doloroso alle spalle.
Il primo è stato rapito quando era poco più che un bambino ed è riuscito a fuggire al suo carceriere quando era un adolescente: ora che è adulto si porta dietro tutti i traumi che una situazione del genere può lasciare addosso.
La seconda ha avuto un’infanzia tormentata, ha perso la madre troppo presto e il padre non era una figura molto presente nella sua vita. Ha imparato velocemente ad arrangiarsi, e adesso, per vivere, fa la spogliarellista in un locale.
Crystal, come si fa chiamare ora, ha provato a lasciarsi il passato alle spalle alzando una barriera intorno a sé, nella speranza di non farsi ferire di nuovo, mentre Gabriel che vorrebbe tornare alla normalità, ha difficoltà a relazionarsi fisicamente con le persone
Entrambi hanno perso molto, ma avrebbero anche molto da offrire se solo riuscissero a far entrare qualcuno, stabilmente, nella loro vita.
Eloise non si fida degli uomini, nel corso della sua vita e con il mestiere che fa, molti la vedono come un oggetto da cui prendere solo per il proprio piacere. Aprirsi con Gabriel metterebbe a rischio quella stabilità emotiva conquistata e mantenuta a fatica.
Lui riesce a vederla per quello che è: una bellissima donna, fragile e forte allo stesso tempo che lo tiene a distanza, quella che lui, nonostante la sua fobia, vorrebbe annullare e tenerla vicina.
Il pov doppio, alternato e in prima persona è ciò che ci permette di entrare velocemente in empatia con loro, con il loro tormento, con il vissuto di entrambi e con quel passato fatto di ricordi, di suoni, di odori, e che ogni tanto torna a bussare nella loro testa.
Vi confesso che mi hanno emozionato, il romanzo è stata una lettura veloce, grazie alla stesura fluida e coinvolgente, i personaggi sono ammalianti, difficili da dimenticare.
Gabriel e Eloise sono persone comuni, ma allo stesso tempo straordinarie: entrambi hanno subito, in passato, un trauma che avrebbe distrutto chiunque – ed lei lavorando come spogliarellista rischia ancora ogni volta che si esibisce – ma tutti e due trovano nell’altro la forza di ripartire da zero, di creare un nuovo futuro.
Ci sarebbe molto da raccontare di questa coppia. Loro sono la dimostrazione che si può ricominciare, che c’è sempre una speranza e che là fuori c’è qualcuno pronto a lottare per noi…
Promosso a pieni voti 5/5 stelle ben meritate.
Piccola nota. Ho apprezzato molto la citazione che fa l’autrice ad un passaggio di uno dei romanzi preferiti della mia infanzia: Pollyanna. Vi ricordate i prismi? L’arcobaleno che producono? Aspettate di leggere cosa realizza Gabriel per Eloise…
Nessun commento:
Posta un commento