giovedì 29 febbraio 2024

REVIEW PARTY: "Giuro che ti amo" di Meagan Brandy


Titolo: Giuro che ti amo
Autore: Meagan Brandy
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult – Sport Romance
Pagine: 304
Data di uscita: 23 febbraio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Federica D’Ascani

Trama: 
Dicono che il primo amore non si scorda mai...

Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite. 

Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college. 

Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.

... speriamo solo che si sbaglino!

Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?

Il Duetto Say you swear:
1.    Giura che sei mio
2.    Giuro che ti amo

#SportRomance #CollegeRomance #SlowBurn #BrothersBestFriend vs #FriendsToLovers

Biografia
Meagan Brandy Meagan Brandy è un'autrice best¬seller entrata nelle classifiche di USA Today e Wall Street Journal. Meagan scrive romanzi rosa di genere new adult e sport. Nata e cresciuta in California, è sposata e madre di tre ragazzi scatenati che continuano a farla rimbalzare da un campo di sport all'altro - a seconda della stagione. Il suo migliore amico è il caffè di Starbucks. 
 
Il suo maggior successo è la fortunata Serie Brayshaw, i cui cinque volumi hanno conquistato tutti il primo posto nella classifica dei rosa più scaricati. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Cattive Compagnie dopo l'incredibile successo del suo primo romanzo in digitale Mai solo per finta.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Finalmente posso parlarvi del secondo volume del duetto “Say you swear” di Meagan Brandy, “Giuro che ti amo” arrivato in libreria per Always Publishing la scorsa settimana.

La storia riprende esattamente dove l’avevamo lasciata alla fine del primo libro: Arianna e Noah fanno coppia, lei ha trovato, nel ragazzo, la sua anima gemella o almeno è quello che spera.

Il destino a volte però è beffardo: un ostacolo si mette in mezzo… qualcosa che i due protagonisti non avrebbero potuto prevedere e che sconvolge tutto il loro mondo. 

È stato difficile metabolizzare il romanzo, ma soprattutto è difficile mettere su carta le impressioni senza svelarvi nulla di quello che accade…

Dei tre personaggi principali, Arianna, Noah e Chase, (sentiremo parlare ancora di lui in queste pagine, perché ha ancora qualcosa da dire), Noah è quello che raccoglie maggiori consensi nel lettore grazie alla caratterizzazione che ne fa l’autrice, mostrandolo come compagno perfetto, che ama e che fa di tutto per la donna della sua vita. 

Arianna invece tra i tre è quella che mi è piaciuta di meno, sicuramente lo è stata fino ad un certo punto, quando a causa delle circostanze, non avrebbe potuto comportarsi diversamente. Chi sceglierà alla fine, quale dei due ragazzi avrà il suo cuore? Il primo amore o quello che ha dimostrato di non poter fare a meno di lei?

Chase invece è stato un’incognita e vi confesso che ho rivalutato un po’ l’opinione che mi ero fatta di lui, gli eventi gli hanno dato una seconda occasione, ma sarà stato in grado di giocare bene le sue carte?

Io non posso svelarvi altro e se volete scoprire chi avrà scelto Arianna alla fine del romanzo, dovrete per forza leggerlo. 

L’autrice ha realizzato una storia intensa, piena di pathos: un viaggio accidentato, un percorso fatto di buio e luce, dove solo l’amore vero è in grado di far emergere la parte migliore dei nostri protagonisti. 

Non impazzisco particolarmente per i triangoli amorosi, soprattutto i tira e molla tra i personaggi, ma in questo caso la Brandy ha fatto si che alcune situazioni fossero tanto realistiche da giustificare le scelte fatte dai ragazzi. 

A questo punto credo che posso fermarmi qui, ogni ulteriore considerazione è a rischio spoiler, quello che aggiungo solamente è che ci meritiamo tutte un Noah nella nostra vita, anche se solo di passaggio…

Promosso 4/5 stelle ben meritate.  
 

Nessun commento:

Posta un commento