venerdì 3 maggio 2024

REVIEW TOUR: "Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai" di Laura Gaeta

Titolo: Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai
Autore: Laura Gaeta
Genere: Romance Contemporaneo
Formato: Ebook e Cartaceo
Editing: Sara Marrano
Cover: FranLu
Data di uscita: 02 maggio 2024


Trama:

Essere adulte è davvero complicato, soprattutto quando la vita ti mette a dura prova.
 
E le sorelle Mooners lo sanno bene.

 
A seguito di un tragico evento, Aldrin, Armstrong e Collins Mooners hanno dovuto lasciare alle spalle i sogni della loro fanciullezza e provare a ritagliarsi un proprio posto nel mondo.
 
Aldrin, la più giovane, è una ragazza esuberante e un po’ (troppo) scapestrata, perenne fonte di preoccupazione per le altre due sorelle, a causa delle sue decisioni istintive, per non dire sconsiderate.
Armstrong, la maggiore, si è calata nella parte della “sorella super responsabile”, sacrificando passione e sentimenti per dotarsi di una corazza impenetrabile, o quasi.
Collins, la sorella di mezzo, ha iniziato a guadagnarsi da vivere dedicandosi a pratiche new age, alcune delle quali moralmente discutibili.
 
Insomma, le sorelle Mooners non sembrano proprio un fulgido esempio di successo professionale, umano e sociale.
Ma cosa fare quando si arriva a toccare davvero il fondo?
Be’, è semplice: si ricomincia tutto da capo…
 
Tra una caccia alle papere, litigi feroci, letture di tarocchi, amicizie ritrovate, combattimenti di wrestling e nuove relazioni tutte da costruire, Aldrin, Amstrong e Collins troveranno il modo per rimettersi in careggiata e tornare a essere ciò che erano una volta: una famiglia, con la F maiuscola.
 
E, forse, sarà più facile di quanto tutte e tre possano immaginare... forse basterà solo prendersi per mano – come facevano da piccole – puntare lo sguardo alla luna, e ricordarsi che i sogni della loro fanciullezza sono ancora là ad aspettarle, in attesa di diventare realtà.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura che vi proponiamo oggi si colloca sul gradino più alto del podio per quanto riguarda le migliori letture del 2024. Lo so che l’anno è appena cominciato, ma non mi capitava da un bel pezzo di farmi coinvolgere così tanto da una storia. 

Sto parlando del romanzo di Laura Gaeta Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai uscito per Hope Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita in lettura. 

Sulla carta e da quello che si può intuire dal titolo, ci si aspetterebbe un libro divertente pronto a strappare al lettore una risata e a regalare momenti di spensieratezza. Ma non è solo quello, “Le Mooners” sono state capaci di regalare un insieme di emozioni, di sensazioni complesse e profonde. 

Vi divertirete con la sig.ra Brown, la vecchietta sboccata che incontrerà sul suo cammino Collins, la più “imbrogliona e bugiarda” delle sorelle, oppure crederete di essere finite sul set di “Scemo & più scemo” con Aldrin, quando per le sue avventure trova un furgone con le orecchie da cane… se avete visto almeno una volta il film sapete di cosa parlo. 

Vi affezionerete a Quack un personaggio particolare di questa storia, così come a Kitty, Tom e Nicholas, le tre figure maschili che cammineranno accanto alle nostre protagoniste, senza intralciare il loro cammino. 

Tornando alle protagoniste, che di cognome fanno Mooners, il destino ha voluto che i loro genitori scegliessero per le tre figlie i nomi degli astronauti che hanno visitato per primi la Luna. Così conosceremo Armstrong, Collins e Aldrin e le tre sorelle non potrebbero essere tanto diverse, ma allo stesso tempo sono più simili di quanto loro stesse possono immaginare. 

Rimaste orfane giovanissime, ognuna, a modo suo, si sente responsabile per la sorte delle altre e anche per qualcosa che è accaduto in passato e che scopriremo alla fine, nelle ultime pagine, ma vi dico già che in ogni capitolo tutte e tre ci sveleranno a poco a poco la loro personalità, ci mostreranno le loro paure, e perché no, i loro sogni. 

Mi sono gustata questa storia come si fa con un piatto prelibato, una pagina alla volta, riga dopo riga, e non avrei mai voluto lasciarle andare, sarei rimasta volentieri in compagnia di questo trio sgangherato e adorabile. 

Strong, la maggiore, sembra fredda come il ghiaccio, lei che è dovuta crescere in fretta e che ha fatto da genitore alle sorelle; Collins, quella di mezzo, quella che vive di espedienti, senza un vero lavoro, ingannando le vecchiette come la signora Brown a cui fa credere di parlare con il marito defunto; e per finire Aldrin, la più piccola, quella che non ha ancora trovato la sua strada e che per farlo si getta a capofitto in un’avventura degna di Pechino Express.

Al loro fianco tre uomini, tre figure che il destino ha messo sul loro cammino: ma non dipendono da loro, non hanno bisogno che spianino loro la strada, solo di essere amate e comprese, che a salvarsi ci riescono benissimo da sole. 

È stata una lettura amata, profondamente, come non mi capitava da tempo. Ultimamente leggo meno, il blog è finito un po’ in secondo piano, ma a questa storia non potevo rinunciare, mi ha chiamato come una sirena ammaliante e alla fine mi ha conquistata. 

Anche queste righe sono sgorgate da sole, senza fatica: una recensione di pancia e cuore, così come lo sono le tre sorelle Mooners, tre donne adorabili che agiscono d’istinto, che amano e che vogliono essere amate. 

Sono pronte a conquistarvi e voi siete pronte per far loro posto nel vostro cuore? Nel mio ci sono già. 

Promosso a pienissimi voti 5/5 stelle meritatissime.

 

Nessun commento:

Posta un commento