giovedì 2 maggio 2024

REVIEW TOUR: "Innamorata del Mio Capo - Serie: Confessions vol.1" di Abigail Davies

 

Titolo: Innamorata del Mio Capo
Autore: Abigail Davies
Serie: Confessions vol.1
Collana: Kiss Publishing
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Office Romance, Contemporary Romance
Pagine: 220
Formato: E-book
Prezzo e-book: 0,99 €
Data di pubblicazione: 30 aprile 2024

Trama:
Confessione numero uno: sono un’imbranata cronica. Lo so, lo so, a ventisei anni dovrei aver superato la fase della goffaggine, ma a quanto pare non è destino.

Confessione numero due: il pronto soccorso è come una seconda casa per me. Non che mi faccia piacere andarci. Tra distorsioni, cadute rovinose e incidenti domestici, il personale medico mi conosce ormai alla perfezione.

Confessione numero tre: odio il sole, eppure vivo a Los Angeles. Sembra un controsenso, lo so. Per questo motivo, quando mi hanno offerto un incarico di otto settimane a New York, ho subito accettato.

Confessione numero quattro: mi sono innamorata del mio nuovo capo. Lo so, è un cliché, ma è la verità. Lui è tutto ciò che ho sempre desiderato in un uomo: affascinante, sicuro di sé, con un sorriso da togliere il fiato e una voce che fa tremare le gambe.

Confessione numero cinque: nonostante la mia cotta, sono in grado di controllarmi. Almeno per ora. Cerco di mantenere una professionalità impeccabile, anche se il suo sguardo magnetico e il suo sorriso malizioso mettono alla prova la mia resistenza. Ma sono una donna forte, e non mi lascerò sopraffare dalle emozioni… o almeno, ci proverò!

Biografia Autore.
Abigail Davies è cresciuta con un amore viscerale per le parole, la narrazione e tutto ciò che è rosa. Per questo, ha deciso di intraprendere la carriera come scrittrice di romance. Quando non è immersa in una nuova storia, dà sfogo alla sua ossessione per lo shopping con nuovi trucchi e vestiti, o si perde tra i cuscini del divano mentre divora giusto l'ennesima serie tv.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Innamorata del mio capo di Abigail Davis, il libro che vi presentiamo oggi, è uscito da qualche giorno per Kiss Publishing solo in edizione digitale. Ringraziamo la casa editrice per la copia messa a disposizione. 

Sulla carta questo romanzo sembrava la solita storia tra capo e sottoposta e sono stata indecisa fino all’ultimo se richiederne la copia in lettura, visto che questi ultimi mesi per me sono stati caotici e non riesco più a seguire gli eventi come un tempo.

Ma per uno strano caso ogni volta che aprivo la posta, la mail era lì sempre, in vista, quasi a ricordarmi di dargli un po’ di spazio. 

E così è stato, non solo gli ho riservato un po’ del mio tempo, ma il libro si è rivelato essere una bella lettura divertente, che mi ha regalato un pomeriggio spensierato. E di questi tempi non guasta…

La protagonista, Violet, è una pasticciona di prim’ordine: goffa, impacciata, di casa al pronto soccorso. 

Dal caldo di Los Angeles viene mandata a New York per otto settimane come assistente del capo, l’affascinante Axel Taylor, che rimane subito coinvolto da questa stramba, quanto intrigante impiegata. 

Il loro primo incontro avviene sul posto di lavoro, quindi nessun equivoco per Violet che è ben consapevole di dover mantenere il rapporto con Axel, sul piano professionale. Lui non sembra della stessa opinione e trova piacevole passare del tempo con lei, che è si sbadata, ma brava nel suo lavoro. 

Tra una visita al pronto soccorso e qualche gaffe qua e là, Violet e il suo capo sembrano essere sempre più coinvolti l’uno dall’altra. E non aiuta che vivano nello stesso albergo, quello di cui lui è proprietario… in pratica troppo vicini anche fuori dall’ufficio…

Tutto il romanzo è narrato dal punto di vista della protagonista, le sue disavventure, le sue paure, i suoi sentimenti sono così tutti amplificati. Ci facciamo comunque un’idea del personaggio di Axel dai dialoghi e dalle interazioni con lei. 

Per concludere, come accennavo all’inizio, la storia si è rivelata migliore delle aspettative: divertente, spensierata, scorrevole. La penna dell’autrice è fresca, leggera e ha confezionato una protagonista un po’ impacciata ma che appare molto realistica, quasi una di noi…

Direi che le 4/5 stelle se le merita, promosso.
 
Acquista qui

 

Nessun commento:

Posta un commento