sabato 11 settembre 2021

REVIEW PARTY: "Please Save My Hearth" di Rebecca Smith

 
Titolo: Please Save My Hearth
Autrice: Rebecca Smith
Genere: New Adult, contemporary
Content warning: contiene linguaggio scurrile, scene di sesso e qualche scena cruenta
Pagine: 280 circa
Prezzo ebook: 1,99 cents per la prima settimana

Trama: 

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.
Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. 

In molti lo conoscono come Redmask, lottatore clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. 

Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. 

Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?

RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettrici!!! Eccomi con il nuovo romanzo di Rebecca Smith, "Please save my heart" uscito lo scorso 17 luglio. Il blog ha partecipato all'evento organizzato per la promozione. Ringraziamo l'autrice per la copia ebook ricevuta.

Dopo il mondo della F1, Rebecca ci porta in quello degli incontri clandestini, dei violenti combattimenti senza regole o quasi. Vi ricordate il film Fight Club? Vi ricordate le scene con Brad Pitt? Ecco quello è ciò che mi hanno fatto venire in mette alcune scene del libro… quelle in cui il protagonista Redmask affronta i suoi avversari.

Combattere è tutto quello che il protagonista conosce: da dove viene lui tutto è difficile, tutto va conquistato a costo di sacrifici enormi, e forse anche della propria sopravvivenza. Anche ottenere l'amore di qualcuno per lui è una conquista, con quello che è la sua vita, sa che metterebbe a rischio quella di un'altra persona. Che futuro può dare ad una donna uno come lui?

Potrebbe anche farne a meno, finché non mette gli occhi su Ginger, la rossa sorella del suo migliore amico. 

Grace, questo è il suo nome, è una bella ragazza che non passa inosservata, anche per il suo carattere un po' ribelle e sfrontato. 

Il loro primo incontro, anzi sarebbe meglio chiamarlo scontro, ci darà un assaggio di che pasta sono fatti e delle scintille che possono generare quando sono entrambi nella stessa stanza.

Il prosieguo della loro storia ve lo lascio immaginare: ma ci sarà da soffrire un bel po' assieme a loro, prima di giungere ad un lieto fine. 

So cosa state pensando, può sembrare uno spoiler, ma non lo è. 

Non avremmo un romance, senza un lieto fine: questo elemento narrativo è una caratteristica fondamentale del genere che narra di storie d'amore e del loro intreccio e che terminano sempre con qualcosa di positivo per i suoi protagonisti.

Dal punto di vista puramente tecnico, il romanzo si presenta narrato a punti di vista alterni, in prima persona e al passato. All'inizio ho faticato un po' ad entrare nella storia, quasi fosse un'altra la mano che lo aveva scritto, poi dopo i primi capitoli ho ritrovato la Rebecca che conosco bene e che leggo sempre con piacere.
 
Quindi prendetevi un po' di tempo e andate a conoscere Red e Ginger… io mi fermo qui.
 
Il romanzo conquista 4/5 stelle piene. Alla prossima lettura.
                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento