venerdì 30 giugno 2023

REVIEW TOUR: "Cercasi amore a lieto fine" di Paola Servente


Titolo: Cercasi amore a lieto fine
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa - Commedia romantica
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: Ebook € 5,99 Cartaceo € 9,90​
Data di pubblicazione: 30 giugno 2023

Trama:
Sara non crede più nell’amore. Dopo l’ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. 
 
Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell’agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l’ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. 
Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?

Biografia:
Paola Servente: è una conduttrice e autrice radiofonica. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Scrive ovunque, anche sul treno durante i suoi viaggi quotidiani tra il Tigullio, dove vive, e Genova. 
Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci, Il problema è che ti penso, Il problema è Mister Darcy, Il problema è che ti sposo, Cercasi amore a lieto fine e il racconto breve La notte dei desideri.
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!! 

In questi ultimi giorni e in mezzo al caos del trasloco il tempo a disposizione per leggere è stato davvero poco, ma tra una pausa e l’altra sono riuscita ad incastrare l’ultimo romanzo di Paola Servente uscito per Newton Compton Editori che ringrazio per la copia digitale fornita in omaggio.

Il blog segue l’autrice sin dalla sua prima pubblicazione con Newton e ogni storia ci ha regalato emozioni e spensieratezza. 

“Cercasi amore a lieto fine” è una dolce commedia romantica, di quelle che fanno pensare ai film che di solito ci fanno compagnia sotto Natale, o durante le vacanze estive. 

La storia di Sara e Michel è di quelle che si leggono in un batter d’occhio, curiose di saper come si evolvono gli eventi che li vedono protagonisti.
Tra i due c’è un abisso: lei è una ragazza comune e gestisce un’agenzia che realizza sogni, lui è il frontman del gruppo musicale più in voga del momento. 

La domanda sorge spontanea, come ci finiscono l’uno nella vita dell’altro? 

La causa di tutto è Robin, uno degli altri membri della band, che passando davanti all’agenzia DreaMaker, quella di cui si occupano Sara e le sue amiche, fa una foto all’insegna, sapete… come quando in giro capita di trovare qualcosa di curioso e che strappa una risata… ma purtroppo non si limita a quello... 

E non è solo il post che fa sui social, in cui prende in giro l’attività delle ragazze, ma come recita il titolo di una celebre raccolta di racconti, una serie di sfortunati eventi o, meglio, circostanze… fa finire tutti in tribunale. 

E il giudice, lungimirante o forse divertito, condanna i ragazzi a frequentare l’agenzia per tre settimane come stagisti, così che capiscano il valore del lavoro di Sara e delle sue colleghe. 

Se poi sommiamo a tutto ciò anche il blocco creativo di Micheal, che sembra scomparire grazie ai suoi battibecchi con la ragazza, ecco che ci sono tutti gli ingredienti per una bella storia d’amore. 

Paola dà spazio anche a qualcosa di profondo, come la perdita di qualcuno di importante, un evento che condiziona l’infanzia di Sara e il suo approccio con la felicità, che mette in qualche modo un freno alla sua vita. Sarà il contatto con il bel musicista e le sensazioni che le suscita, la cura per il suo malessere?

Voleranno scintille letteralmente tra i due protagonisti, ma ci sarà spazio anche per commuoversi un po’ ve lo assicuro. 

Se cercate una lettura spensierata da portare con voi per le prossime vacanze, il libro di Paola fa per voi. Anzi già che ci siete recuperate anche gli altri già usciti con Newton, vi faranno compagnia. 

Un’ultima cosa. Non vedo l’ora di scoprire se ci sarà una storia per la timida Elisa, una delle altre ragazze della DreaMaker. Se la merita.
Romanzo promosso. 4/5 stelle
 

 

Nessun commento:

Posta un commento