venerdì 30 giugno 2023

REVIEW TOUR: "Just Because Of You " di Gianna Gabriela

 
Titolo: Just Because Of You 
Autore: Gianna Gabriela 
Casa Editrice: Queen Edizioni
Collana: Kiss Publishing 
Genere: Second Chance
Pagine: 290
Formato: Ebook
Edizione: Prima Pubblicazione Italiana
Prezzo: Ebook € 2,99
Data Di Pubblicazione: 30 Giugno 2023

NB: ebook disponibile in tutti gli store


Trama
Christian Cole La amavo. Ci ho messo un solo giorno a rendermi conto che era diversa. Una sola notte per capire che dovevo lasciarla andare. Ero un incosciente. Lei meritava tutto ciò che io non potevo darle. Avevo qualcun altro di cui preoccuparmi.
 
Amari Santana. Lo amavo. Ci ha messo poche settimane a prendere possesso dei miei pensieri. Soltanto poche parole per distruggere tutto ciò che avevamo e spezzarmi. Me ne sono andata. Lui è rimasto. E ora sono tornata.
 
Biografia Autore.
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in compagnia dell’autrice Gianna Gabriela, con il suo ultimo libro intitolato “Just Because Of You” uscito in oggi per la collana Kiss Publishing di Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Seguo l’autrice sin dalle sue prime pubblicazioni avvenute con la CE, e ogni suo libro è un carico di emozioni: in mezzo ad una storia romantica, Gabriela inserisce ogni volta temi importanti e lo fa con la delicatezza che contraddistingue ogni suo lavoro.

In questo romanzo, il personaggio a cui mi sono subito affezionata dopo pochissime pagine è Ari, la figlia di Christian, il protagonista maschile: è una bambina sveglia, arguta, un vero peperino…

Tornando invece ai nostri due personaggi principali, ripercorriamo velocemente la loro storia: lui ha un passato un po’ turbolento, quando conosce Amari. Entrambi studiano allo stesso liceo, Christian giocava a football e il suo sogno era di fare carriera come professionista; lei sognava di diplomarsi e fare l’insegnate.

Il loro rapporto intenso era vissuto di nascosto ai genitori di Amari, che avrebbero potuto giudicare male il ragazzo, sportivo e tatuato. Qualcosa dal passato di Christian però sconvolge il loro equilibrio: di fronte alla difficoltà, il ragazzo anziché condividere il problema con lei, decide di lasciarla nel peggiore dei modi.

Saranno sei anni di lontananza, fatti di incomprensioni, di silenzi, di cose non dette che contribuiscono ad allargare la frattura che c’è tra i due. Lei se n’è andata dal paese pur di stargli lontana, lui è rimasto ma con altre priorità.

Quando il destino riporta Amari in città, come preside della scuola elementare frequentata da Ari, la figlia di Christian, l’uomo capisce che forse il cielo gli sta dando una seconda occasione. Sarà in grado di sfruttarla?

Non sempre le cose vanno nel verso giusto, semplicemente non è il momento…
A quel punto che si fa? Si cancella tutto, oppure ci si fa forza e si riparte da lì?

Cosa devo dirvi a questo punto? Che mi sono emozionata leggendo la loro storia, che il dolore che entrambi hanno provato si percepisce tutto tra le pagine. Il timore di Amari è comprensibile: dare una seconda possibilità all’uomo che le ha spezzato il cuore è un azzardo… ma a volte l’amore ha solo bisogno di tempo per trovare la sua strada.

Uno stile pulito, semplice, una storia che appare di una dolcezza infinita, pacata, come se Gianna fosse entrata in punta di piedi nella vita dei suoi protagonisti.
Il Pov alterno poi fa il resto: narrato in prima persona ci permette di entrare meglio in empatia con entrambi.

Cosa sceglierà Amari? A voi scoprirlo leggendo questa romanticissima storia.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle




Nessun commento:

Posta un commento