mercoledì 7 giugno 2023

REVIEW TOUR: "Tragic Lies - Rixon High Vol. 2" di L. A. Cotton

Titolo: Tragic Lies
Serie: Rixon High Vol. 2
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance/New Adult 
Pagine: 400
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Flessibile € 12,90
Data Di Pubblicazione: 05 Giugno 2023

* romanzo autoconclusivo

Disponibile in liberia e tutti gli store.

Trama
Peyton Myers è sempre stata l'anima della festa.
Dietro il suo sorriso e la sua energia, però, c'è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo.
Xander Chase è sempre stato un emarginato.
Ma dietro il suo animo freddo e la corazza dura, c'è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque.
Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia.
Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva.
E sebbene queste due anime perse possano curarsi a vicenda, c'è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.

Biografia: Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo di nuovo alla Rixon High grazie alla penna di L.A. Cotton, con il secondo volume della serie dal titolo “Tragic Lies”. Tutto edito Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita. 

Questo nuovo lavoro della Cotton è sicuramente il miglior suo romanzo da quando ho iniziato a leggerla ben tre anni fa e mi sento di dirlo visto che ho letto praticamente tutto quello che, di suo, le case editrici hanno tradotto. 

La storia di Xander e Peyton è di quelle che ti prende e ti intrappola, e noi puoi lasciarli andare fino a che non li sai al sicuro. 

Ho preso la copia cartacea al Festival Romance, a scatola chiusa, come ormai faccio con le autrici che adoro: ero pronta a scoprire la nuova coppia ma non ero pronta a farmi travolgere. 

Xander ve lo ricordate? Se avete letto “il mio problema sei tu” primo volume della “Rixon Raiders”, lo avete conosciuto bambino, alle prese con la perdita della madre, un dramma che lui e il fratello Cameron hanno affrontato in modo diverso. 

Adesso è un uomo di quasi trent’anni e i suoi demoni li porta ancora con sé, tanto da condizionare gran parte delle sue scelte e della sua vita. 

Peyton è appena passata dallo stesso tragico trauma, che l’ha cambiata. Ha spezzato qualcosa dentro di lei, tanto che una sera è proprio Xander a salvarla dal fiume dove era caduta. È stato un incidente o il peso di quello che la ragazza porta dentro le fa compiere un gesto sconsiderato?

Sarà una lotta fra i sentimenti e le paure di entrambi, e la differenza di età, ci sono dieci anni tra i due, non aiuta. Xander non vuole farsi coinvolgere, lei è troppo giovane e le rovinerebbe solo la vita. Ha troppi casini da risolvere prima di prendersi la responsabilità di un’altra persona…

Peyton, che appare subito più matura della sua età anagrafica, invece trova conforto nella sua compagnia, nel condividere lo stesso dolore.
Sono due anime rotte che cercano la pace e assieme sembrano trovarla. 

Ma gli amici, la famiglia… saranno d’accordo con questa coppia? Xander e Peyton riusciranno a sconfiggere i propri demoni e a far capire al mondo che loro due assieme funzionano?

Vi confesso che è stata una lettura sofferta, ma non perché il libro sia scritto male o altro, ma perché è stato facile entrare in empatia con loro due e mi sono lasciata trasportare dalle loro vicissitudini. 

Amo la Cotton, è una delle mie autrici preferite, i suoi libri sono una piacevolissima distrazione dalla routine, anche se a volte c’è da soffrire un po’. 

I personaggi della Cotton sono coinvolgenti, questi in particolare, e mi riferisco alla “famiglia” allargata formata da Jason, Cam e Ashley, ti fanno sentire a casa.

Ritrovarli adulti, alle prese con quello che loro stressi hanno fatto passare ai loro genitori, ma uniti più che mai di fronte alle difficoltà, be’ sono un bell’esempio sia per i loro figli che per il lettore che non può fare altro che amarli, senza riserve.

L’autrice è stata bravissima, le sensazioni si percepiscono tutte, e arrivate alla fine della lettura si fa fatica a lasciarli andare, si vorrebbe sapere ancora qualcosa del loro futuro.

Come avrete capito l’autrice mi ha conquistato anche questa volta. Sono davvero curiosa di scoprire i prossimi libri e di ritrovare ancora questa meravigliosa famiglia.
Non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice di averla portata in Italia e aspettavo impaziente questo libro. 

Voto super 5/5 stelle ancora una volta meritatissime.


 

Nessun commento:

Posta un commento