martedì 20 giugno 2023

REVIEW TOUR: "Supernatural Academy - Anno due - Serie: Supernatural Academy vol. 2" di Jaymin Eve

 
Titolo: Supernatural Academy - ANNO II
Autore: Jaymin Eve
Serie: Supernatural Accademy #2
Editore: Queen edizioni
Genere: Urban fantasy
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 15,92€
Data di pubblicazione: 19 giugno 2023
 
Trama
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.

Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita.

Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. 
Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.

Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.

Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.

Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.

Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.
 
Biografia Autore.
Jaymin Eve, autrice bestseller del Wall Street Journal e di USA Today, scrive paranormal romance, dark romance, urban fantasy e sci-fi ricchi di storie d’amore epiche, grandiose avventure e un mare di risate. Vive in Australia con suo marito, due splendide figlie, e una coppia di cuccioli impazziti. Puoi unirti alla sua pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e per vedere piccole anteprime, puoi trovarla su Instagram e Twitter, o puoi iscriverti alla sua newsletter.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici, eccoci con una delle nostre ultime letture: questa volta, tocca alla nuova imperdibile uscita targata Queen Edizioni, "Supernatural Academy – Anno due" secondo volume della serie omonima, dell'autrice Jaymin Eve. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia fornita in lettura. 

Ci sono dei libri che ti chiamano a sé come il canto di una sirena… 

È quello che è capitato a me sin dall’uscita del primo volume di questa serie: io che normalmente non ho un buon rapporto con il fantasy, sono stata subito rapita dalla cover e dalla trama, tanto da acquistarne il cartaceo in anteprima al Salone del Libro diversi mesi prima dell’uscita ufficiale.

E ho avuto la conferma di aver fatto una buona scelta nel momento in cui ho iniziato a leggerlo.

Questo secondo volume riparte esattamente da dove si era interrotto quello precedente: Madison ha finalmente cambiato colore dei capelli e il nuovo anno si appresta ed essere quello del viola…

Il suo rapporto con il gruppo degli “atlantidei”, che ora sono la sua nuova famiglia, va a gonfie vele, così come la sua relazione con Asher che non la molla un attimo e fa di tutto per proteggerla. Anche prendere delle decisioni avventate al posto suo… 

Ma ciò che è accaduto l’anno precedente non è ancora risolto, Atlantide cerca di risorgere e qualcuno è pronto alla battaglia pur di ottenere quello che vuole. 

Alla fine, però non posso scendere in ulteriori dettagli, dato che gli eventi che accadono e si susseguono nel romanzo sono tutti da togliere il fiato: colpi di scena, pericoli, ma anche nuove amicizie, rendono il secondo anno di Maddy ancora più emozionante del primo. 

Vi confesso che in alcuni passaggi ho davvero tremato e temuto per l’evolversi della storia, ma poi mi sono detta che le cose avrebbero potuto solo migliorare… bene o male, pur ambientato in un mondo fantastico, i nostri protagonisti stanno vivendo la loro storia d’amore…

Il mito di Atlantide ha da sempre affascinato letterati e studiosi; quindi, trovarlo come filo conduttore in un romanzo è, a mio avviso, un modo per incuriosire il lettore ad approcciarsi anche alla mitologia…

La narrazione è fluida, il testo scorrevole e il libro, pur bello corposo, si legge velocemente. 

Adesso sono un po’ orfana di questo gruppo affiatato di personaggi, molti dubbi sono stati chiariti, e molte domande attendono una riposta… e io non vedo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi l’autrice nel prossimo capitolo della serie.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento