giovedì 11 aprile 2024

REVIEW PARTY: "Battitore Batticuore" di Meghan Quinn

 
Titolo: Battitore Batticuore
Autore: Meghan Quinn
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance, College
Pagine: 338
Data di uscita: 5 aprile 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua
Illustrazione: MiLa ToRRo

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?

Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.
 
Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.
 
Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.
Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.
 
Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
 
Biografia Autrice
Meghan Quinn è un’autrice bestseller di USA Today e New York Times che ha conquistato diverse volte il primo posto della classifica digitale più popolare al mondo. i suoi libri hanno raggiunto più di 1 milione di lettori. Meghan scrive commedie romantiche e romanzi contemporanei che offrono ai lettori la perfetta combinazione di dolcezza, umorismo ed emozioni. 
 
Trascorre il suo tempo immergendosi nella lettura del suo ebook reader, ascoltando musica strappalacrime o scrivendo convulsamente per dare vita alle storie che popolano la sua testa. Con le sue commedie romantiche ha raggiunto più volte la vetta delle classifiche  digitali sia italiane che americane. 
 
È attualmente tradotta il 14 lingue. Della stessa autrice Always Publishing ha già pubblicato con successo i bestseller The wedding game, Non proprio un colpo di fulmine, Flirt in kilt e The Modern Gentleman.

Dopo il successo di The Wedding Game, Non proprio un colpo di fulmine, Flirt in kilt e The Modern Gentleman, torna in libreria e in tutti gli store online il 5 aprile l’autrice bestseller Meghan Quinn con il romanzo Battitore Batticuore. 

Battitore Batticuore è il primo romanzo autoconclusivo di una nuova, scoppiettante serie sport romance ambientata al college. Il romanzo perfetto per le amanti de Il contratto di Elle Kennedy e La partita vincente di Kristen Callihan che cercano nei libri un bookboyfriend da batticuore assicurato.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci nuovamente in compagnia di Always Publishing e della loro ultima uscita. Si tratta del romanzo di Meghan Quinn, “Battitore Batticuore”, uno sport romance ambientato nel mondo del baseball. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale fornita in lettura. 

Sin dal primo libro letto di questa autrice mi sono abituata alla sua indole divertente: come non ricordare le situazioni spassose di Flirt in kilt o di Wedding game. Qui questo aspetto lascia spazio ad un lato più romantico e dolce, regalandoci una storia tutt’altro che scontata. 

Knox ed Emory terranno fede al titolo del romanzo, facendo palpitare il cuore dei lettori. Chi non vorrebbe essere conquistata da un personaggio come Knox? Un giovane giocatore di baseball con la testa sulle spalle che, dopo essersi scontrato con Emory e aver deciso che lei è la donna giusta, farà di tutto per averla nella sua vita.

Non ha fatto i conti con lei e con la sua determinazione: Emory è appena uscita da una relazione che definiremmo “tossica” dove la sua personalità è rimasta sepolta all’ombra di un uomo che non la meritava. Per questo è diffidente nei confronti di Knox, per questo cerca di essere più razionale possibile. 

Tra loro prende piede una bellissima amicizia, fatta di complicità e di cose semplici… e a Konx questo non basta più, vorrebbe trasformare il loro rapporto a qualcosa di più esclusivo, di più duraturo… ma si sa che per certe cose bisogna essere in due…

Quando i piani per il futuro sconvolgono il loro equilibrio sarà Emory a decidere per entrambi… riuscirà Knox ad averla al suo fianco oppure la perderà per sempre?

Vi confesso che ho letto il romanzo in pochissime ore assorbita dagli eventi e dalla chimica che si respira tra i due protagonisti. Ad un certo punto, e lo scoprirete leggendo, la storia prende una piega inaspettata e a mio avviso la risoluzione degli eventi avviene troppo in fretta… 

Questo è senza alcun dubbio l’unico appunto che posso fare all’autrice, per il resto, come mi aspettavo, la Quinn riesce sempre a farti affezionare ai suoi personaggi, a farti innamorare delle sue storie. 

Lei è capace di farci sospirare quando entrano in gioco i sentimenti, le emozioni dei due protagonisti… e ci ritroviamo coinvolti con loro, con le loro aspettative, con le delusioni, con la rabbia…

Ogni volta che finisco un suo libro, devo ringraziare davvero molto la casa editrice, senza di loro non avrei masi scoperto questa strepitosa autrice. Non vedo l’ora di averlo nella mia libreria.

Promosso con valutazione 4,5/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento