lunedì 15 aprile 2024

REVIEW TOUR: "Inferno - City of Woe series vol.1" di Maria Antonieta Capasso

 
 
Titolo: Inferno
Serie: City of Woe series vol.1

Autore: M. Antonietta Capasso
Genere: Mafia Dark Romance, Retelling
Pagine: 369
Prezzo: 2,99 ebook
Formato: ebook, cartaceo, esclusiva Kindle Unlimited

Trama:
Lui è l'erede designato di Cosa Nostra a New York.
Lei è l’unica figlia di un caporegime disposto a tutto per vendicarsi.
 
La discesa oscura in gironi danteschi di vizi, potere e segreti, li condurrà in un tetro inferno senza scampo o a riveder le stelle?
 
Dante è il figlio di Elia Santacroce, uno dei più potenti capi mafiosi di New York. Viene mandato in Italia per sedare i conflitti con il  suo gemello. Dopo sette anni tra vizi e dissolutezza, un tragico evento mina la sua sanità mentale e spinge la famiglia a richiamarlo in America per assumere il ruolo di vicecapo della cosca.
 
Beatrice è sempre stata la più riservata tra le sue coetanee, delicata ed eterea come una creatura divina capitata per sbaglio in un mondo corrotto. Ora è promessa in sposa a un altro uomo, ma l’ombra del passato la intrappola nelle trame di Dante. Un inferno in terra, un’oscura e sensuale prigione in cui lei trova la sua unica ragione di vita.
 
Nel cuore di una città permeata da segreti, lussuria e tradimenti, Dante e Beatrice riscrivono la Divina Commedia, dando vita a una relazione proibita e pericolosa. Tra le anime dannate, scoprono che le fiamme dell'amore possono bruciare più delle tormentate profondità dell'Inferno. 

Laddove il destino di Dante e Beatrice è legato a filo doppio ai segreti inconfessabili di una famiglia che non perdona, riusciranno le stelle a illuminare il loro amore?
 
Tropes: hidden truth, second chance, hate to love, forced proximity, touch her and you die, soft BDSM
 
Trigger warning: uso di sostanze stupefacenti, sesso esplicito, stalking, uso di armi, tortura, abusi e violenza fisica e psicologica
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La nostra ultima lettura riguarda un romanzo uscito in anteprima in occasione dell’ultimo Festival Romance Italiano. Si tratta del primo volume della serie “City of Woe”, “Inferno” di Maria Antonietta Capasso. La storia si ispira, così come gli altri libri che comporranno la serie, alla Divina Commedia. 

Lo ha letto per noi Gabriela che ci racconta le sue impressioni. Vediamo che ne pensa. 

Nel cuore oscuro di Los Angeles, un'ombra sinistra avvolge la potente famiglia Santacroce, una delle più temute nella criminalità organizzata. Al comando c'è Elia, un uomo di cui si sussurra solo a malincuore, ma il cui potere è indiscutibile. La sua prole è altrettanto complessa: Dante, il figlio primogenito e destinato ad ereditare il regno oscuro del padre; Samael, il gemello che ha perso la fiducia del genitore; e Virgil, il fratellastro, il cui ruolo nel gioco familiare è incerto.

L'ambientazione urbana di Los Angeles si dipana come un labirinto di pericoli e inganni, un palcoscenico in cui le anime corrotte danzano sulla linea sottile tra potere e perdizione. Tra gli edifici che si ergono come monoliti della criminalità, si snoda la trama intricata delle alleanze e delle rivalità familiari, dove ogni passo è un rischio e ogni sguardo nasconde un segreto.

In questo mondo dark e avvolto dall'ombra della malavita, emergono due figure centrali: Dante e Beatrice.

Dante, tornato dagli anni trascorsi in Italia, porta con sé il peso di un passato oscuro e il tormento di un tragico evento che ha scosso le fondamenta della sua sanità mentale. È destinato a un futuro che lui stesso fatica a comprendere, ma che lo lega indissolubilmente alla sua famiglia e al suo ruolo nella gerarchia criminale.

Beatrice, invece, è una luce flebile in mezzo all'oscurità, una figura eterea e delicata che sembra fuori posto in un mondo governato dalla violenza e dall'inganno. Promessa a un uomo che non ha scelto, si ritrova intrappolata nelle reti intricate della famiglia Santacroce, dove il pericolo è sempre in agguato e la sopravvivenza è una lotta quotidiana.

Tra loro si accende una fiamma proibita, un amore che sfida le convenzioni e le regole imposte dal loro mondo oscuro. Insieme, Dante e Beatrice si immergono in un viaggio attraverso i gironi dell'Inferno, dove il desiderio e la passione si fondono con il rischio e la paura.

Ma in questo abisso senza fondo, dove le anime dannate si perdono tra le ombre, riusciranno Dante e Beatrice a trovare la salvezza nei loro cuori tormentati? O saranno condannati a bruciare nell'eterna oscurità del loro amore proibito?

"Inferno" è molto più di una storia d'amore tra due anime perse nel buio della malavita. È un viaggio nell'abisso dell'animo umano, dove il peccato e la redenzione si mescolano in un intreccio avvincente di passioni e pericoli. Preparatevi a immergervi in un mondo dark e avvolgente, dove la luce dell'amore è l'unica speranza di salvezza.
 
Dopo aver letto le appassionate parole che Gabriela usa per raccontarci il romanzo, non vi viene la voglia di leggere questa storia? Direi che la riposta può essere una sola: sì.

Personalmente posso dirvi che ho acquistato il libro in anteprima al Fri 2024 attratta sia dalla pregevole impaginazione che ha realizzato l’autrice (ormai per deformazione professionale sono attirata da tutte le versioni cartacee più elaborate) sia ovviamente dalla trama.

Lo sto leggendo anch’io in questi giorni e posso assicurarvi che quello che ho visto finora mi piace molto.


La storia è raccontata a pov alterni come di consueto nella maggior parte dei romance, la narrazione in prima persona ci rende spettatori delle vicissitudini dei due protagonisti e ci mostra in primo piano tutte le emozioni che albergano nelle loro anime.

L’autrice ha attinto alla Divina Commedia non solo per i nomi dei due protagonisti, Dante e Beatrice, ma ritroviamo tra le pagine molte citazioni e riferimenti. Al di là di questo, trattandosi di un mafia romance, posso dire che già dai primi capitoli si intuisce che le dinamiche tipiche del genere sono ben rispettate.

Il giudizio di Gabriela è più che positivo, 4/5 stelle piene e in questo non può che trovarmi d’accordo.

Alla prossima.
 

Nessun commento:

Posta un commento