mercoledì 17 aprile 2024

REVIEW TOUR: "The Brightest Light of Sunshine - Sei tu la mia luce - The Brightest Light vol.1" di Lisina Coney

Titolo: The Brightest Light of Sunshine - Sei tu la mia luce
Autore: Lisina Coney
Serie: The Brightest Light vol.1
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult, Contemporary romance
Pagine: 446
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €

Data di pubblicazione: 29 marzo 2024
Disponibile su Amazon e abbonamento KU

Trama:
A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.

Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l’amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.

Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

"Immergiti nell'epica storia di Grace e Cal, dove l'amicizia si trasforma in un legame profondo, svelando segreti e sogni nascosti. Scopri il potere del destino in questa avventura romantica che catturerà il tuo cuore. Emozioni intense e amore inaspettato ti attendono in ogni pagina!"

Biografia autrice.
Lisina Coney, giovane autrice di appena vent'anni, ha già conquistato il cuore di lettori in tutto il mondo grazie ai suoi romanzi bestseller. Il suo talento narrativo si esprime attraverso storie d'amore avvolgenti e cariche di emozione, con un lieto fine che lascia il lettore con il cuore colmo di gioia.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Queen Edizioni e del loro ultimo libro uscito, portato in anteprima allo scorso Festival Romance Italiano. Si tratta del primo volume, autoconclusivo, della serie “The Brightest Light”, dell’autrice Lisina Coney, dal titolo “The Brightest Light of Sunshine - Sei tu la mia luce”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia digitale fornita in lettura.

Quando sono arrivata alla fine di questo romanzo, avevo ben chiara una sola parola che poteva benissimo riassumere le oltre 400 pagine che lo compongono: dolcezza. È quello che si respira sin dalle primissime righe in cui incontriamo i due protagonisti, Cal e Grece. 

Entrambi hanno un bagaglio personale notevole: il primo si prede cura amorevolmente della sorellina Maddie, da quando non può fare più affidamento sulla madre, non sempre calata nel ruolo di genitore. La ragazza invece deve fare i conti con un trauma subito che l’ha portata a diffidare degli uomini. 

In Cal, molto più grande di lei, trova prima di tutto un amico, una persona su cui contare e con cui confidarsi. In più la facilità con cui la piccola Maddie si lega a lei, trasforma il loro rapporto in qualcosa di simile ad una famiglia. 

E per quanto l’uomo vorrebbe approfondire il legame con Grace, la bambina sarà sempre in cima alle sue priorità. 

Il romanzo è lento, nel senso buono del termine: ciò che lega i due personaggi principali ha bisogno di tempo per mettere radici profonde, per cementare un rapporto che può solo portare serenità ad entrambi. 

Quello che colpisce, in questa storia, è la semplicità, la crescita dei protagonisti è fatta di piccoli passi, ma è inesorabile, capace di abbattere i muri. 

Ultimamente leggo molto meno del solito, e non sempre le storie mi coinvolgono emotivamente, ma è impossibile non farsi trascinare dagli eventi di questo libro: intanto la delicatezza con cui l’autrice affronta temi molto delicati, poi come non innamorarsi di Cal, Grace e Maddie… davvero difficile.

Ci voleva una storia come questa, dolce, divertente, a tratti commovente. Leggerla è stato come intraprendere un bel viaggio in compagnia di un trio meraviglioso, che di sicuro vi conquisterà.

La narrazione a Pov alterni e in prima persona contribuisce a far entrare il lettore in empatia entrambi, Cal e Grace hanno molto da raccontarci e perderci nelle loro vicissitudini ce li fa sentire un po’ simili a noi, quasi come se stessimo leggendo qualcosa che riguarda una coppia di cari amici.

Ci sarebbe da dire molto di un libro così, ma credo che la cosa migliore sia consigliarvi di dargli una possibilità, entrando in punta di piedi nelle vite di questi ragazzi.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento