lunedì 22 aprile 2024

REVIEW TOUR: "Casanova - The Miles High Club Vol. 3" di T L Swan

 

Autore: TL Swan
Titolo: Casanova
Serie: The Miles High Club vol.3
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Office Romance
Pagine: 360
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,99 - Cartaceo €15,90

Data di uscita: 19/04/2024

Trama:
Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.
La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un'app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con
un certo Edgar, un uomo che vive dall'altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l'opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una
connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.
Le dinamiche al lavoro subiscono un'improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela
che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.

Biografia autrice:
TL Swan è seriamente dipendente dal brivido della scrittura. Risiede a Sydney, in Australia, dove vive il suo "per sempre felici e contenti con suo marito
e i loro tre figli". I suoi romanzi hanno scalato la classifica di amazon per diversi mesi e continua ad avere successo anche in altre parti del mondo.
Queen Edizioni pubblicherà la serie "The Miles High club".
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi torniamo in compagnia dei fratelli Miles con "Casanova” di TL Swan, terzo volume autoconclusivo della serie “The Miles High Club”, pubblicato da Queen Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Partiamo da quello che mi è piaciuto. Ciò che ho apprezzato del libro è stata senza dubbio la costruzione dei personaggi, che risultano complessi e a tutto tondo.

Elliot e Kathryn si svelano al lettore pagina dopo pagina e soprattutto il primo ci mostra un lato di sé diverso dal soprannome di “Casanova” con cui tutti lo identificano: entrambi, spogliandosi dei dubbi e delle loro insicurezze, ci mostrano cuore e anima.

Come tutti i protagonisti maschili di questa serie, i fratelli Jameson e Tristan Miles che abbiamo incontrato nei primi due volumi, anche Elliot è un maschio alfa, uno di quelli a cui tutte le donne concedono tutto, apparentemente un uomo che non sa cosa siano i sentimenti… arrogante, ma se fosse solo tutta apparenza?

Kate lo odia, odia tutto quello che rappresenta ed è sempre pronta a battibeccare con lui per qualsiasi cosa, e il fatto che i due lavorino assieme non aiuta certo Elliot ad evitarla di tanto in tanto.

Ad un certo punto, nel loro rapporto però accade qualcosa: Kate gli entra in testa come non è mai accaduto con nessun’altra prima d’ora e provare a conquistarla sarà una sfida… e non è disposto a tirarsi indietro per nessuna ragione al mondo.

Solo un’altra donna lo ossessiona così tanto… una pittrice… ma chi sia questa figura lo scoprirete solo leggendo il romanzo.

Kate non è una che si fa mettere i piedi in testa, è caparbia e qualcosa del suo passato l’ha trasformata nella persona che è oggi. Chiusa e diffidente nel rapportarsi con un uomo come Miles.

Quello che sulla carta sembra il solito office romance, che parte con una situazione di amore/odio tra i due protagonisti per poi trasformarsi in una relazione, arrivati alla fine ci rendiamo conto che è solo apparenza: l’autrice ha messo sul piatto tematiche familiari e personali molto importanti, che condizionano e influiscono sulla caratterizzazione dei suoi personaggi.

Ed è sempre la narrazione a Pov alterni e in prima persona a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nelle vite dei protagonisti: imparerete a conoscerli, a volergli bene, e perché no, anche a tifare per loro.

Ovviamente lo stile dell’autrice, il suo modo di costruire la storia, rende tutto più accattivante e coinvolgente. Il libro nonostante le tante pagine si legge in pochissime ore, tanto più che è impossibile dimenticarsi di questa coppia tanto facilmente.

Ho amato molto Elliot, un po’ meno Kate all’inizio devo essere sincera, poi mi sono ricreduta molto sulla sua figura e al momento tra i tre romanzi fin qui letti, questo è senza dubbio il mio preferito.  

Per me le 5/5 stelle sono ben meritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento