giovedì 6 agosto 2020

REVIEW PARTY: "Innamorata di te - Bragan University Vol. 3" di Gianna Gabriela

TITOLO: Innamorata di te
SERIE: Bragan University Vol. 3
AUTORE: Gianna Gabriela
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2020
NB: Ebook disponibile nei vari store

Trama:
A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte. Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell’ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

Biografia Autore:
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.

La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University”.


RECENSIONE:

Buon pomeriggio, anche se il blog è in ferie già da qualche giorno, non potevo assolutamente mancare all’evento organizzato dal blog Tre gatte tra i libri: eccomi quindi a presentarvi il terzo capitolo della serie “Bragan University” dell’autrice Gianna Gabriela, dal titolo “Innamorata di te”, edito dalla Queen Edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.

Anche questa volta l’autrice, con la sua scrittura fluida, scorrevole, e coinvolgente, ci fa vivere una storia dolce e romantica, in cui, al tempo stesso, ci mette di fronte ad una realtà che ci offre spunti di riflessione sul mondo dorato degli sport universitari, mostrandoci che spesso l’apparenza inganna. 


Lo sa benissimo il protagonista, Zach Hayes, giovane promessa del football, che all’insaputa di tutti, lavora per mantenersi agli studi, ma lo fa soprattutto per poter dare una mano alla famiglia, che non è ricca ed economicamente sta attraversando un periodo difficile.


Le sue giornate sono dense di impegni, tra gli allenamenti estenuanti, i turni massacranti al lavoro, e le serate alcoliche con gli amici, Zach fatica a stare dietro a tutto e lo studio delle materie più complesse ne risente, portando a casa risultati non soddisfacenti.


Ma essere bocciato significa avere un posto assicurato in panchina, e veder sfumare cosi la possibilità di essere notato sul campo… e fare dello soprt che ama una professione ben pagata.


Come risolvere questo problema? In realtà alla soluzione ci ha già pensato il coach, obbligando Zach a frequentare delle lezioni extra affiancandogli un tutor.


Niente di strano, se la tutor non fosse Emma, la compagna di stanza di Zoe che abbiamo conosciuto nel secondo volume, una dolce ragazza appassionata di romanzi rosa, studiosa e riservata, e che, soprattutto, fa di tutto per stare alla larga dal football, e da chi lo gioca. 


Perché lei ha un segreto, nessuno o quasi, sa chi è suo padre e il pessimo rapporto che ha con lui… ma quest’ultimo si impone, obbligandola ad accettare il ruolo di tutor senza possibilità di rifiutare.


È così che le strade di Zach ed Emma si incontrano, e quello che ne viene fuori è un mix di personalità diverse, quasi opposte, ma che si incastrano così bene fra loro che si finisce per leggere la loro storia con gli occhi a cuoricino.


Ho scoperto l’autrice solo con il secondo volume, ma dopo aver recuperato il primo, sono stata entusiasta di leggere anche questo, e vi confesso che non vedo l’ora di scoprire i prossimi capitoli e i suoi protagonisti. 


La narrazione è a Pov alterni, dal punto di vista di entrambi, ed è la formula perfetta per assaporare al meglio tutte le emozioni che il romanzo offre. È bello anche ritrovare i protagonisti dei due capitoli precedenti, vedere come sono andate avanti le loro storie e fare la conoscenza con nuovi e vecchi personaggi.


Ancora una volta Gianna Gabriela ci regala un romanzo dolce, una coppia con i piedi per terra, pronta ad affrontare a testa alta le difficoltà che la vita reale pone loro di fronte.
Il mio voto 5/5 stelle non poteva essere da meno.

Nessun commento:

Posta un commento