venerdì 7 agosto 2020

RECENSIONE: "Kain. A forbidden love" di Cassie Gray

Titolo: Kain. A forbidden love
Autore: Cassie Gray
Casa editrice: Self publishing
Genere: Forbidden romance
Pagine: 210
Formato: Ebook
Prezzo: 0.99
Store on line: Amazon, e in abbonamento KU
 
Trama:
Ai Blake dovevo ogni grammo di felicità racimolato negli ultimi sei anni, ma il destino trova sempre modi contorti per presentare il conto e lo compresi quando Drew, mio padre, morì.
Fu allora che conobbi lo zio Kian. Un estraneo fino a quel momento. Avrei dovuto odiarlo.
Finì che mi innamorai di lui.

La vita non mi aveva mai regalato nulla. A un certo puntò mi regalò lei: ribelle e proibita. Un peccato che fui costretto a commettere. La figlia di mio fratello.

Ringraziamenti dell'autrice:
Questo libro nasce nel 2016 e rimane nel cassetto perché non era pronto, poi perché avevo altri progetti, poi perché non mi sentivo pronta io.
Quando però mi sono decisa a pubblicarlo è successo una specie di maremoto e qui, fra queste righe, io sono rimasta in piedi.
Grazie a queste righe ho parato i colpi.
Un ringraziamento speciale va alle ragazze del mio gruppo; al comitato di lettura, prezioso e indispensabile; ad Aurelia, Eleonora, Ilenia, Veronica, Iside, Chiara, Silvia. Una menzione particolare per Nadia: cara, il tuo aiuto è stato grandioso. Alle amiche di sempre, soprattutto a Elena, Giovanna ed Erika, e alle nuove (Laura, grazie).
Ai blogger che mi hanno ospitato, a quelli che mi hanno recensito, siete stati gentilissimi.
Alle amiche che ho trovato.
Spero di non aver dimenticato nessuno, nel caso me ne scuso.
A voi lettori va la mia gratitudine più grande.

RECENSIONE:
Il blog è in ferie, ma quale periodo migliore per recuperare le letture e le recensioni arretrate?

In realtà questa sarebbe dovuta andare online la scorsa settimana, ma né il blog, né Facebook avevano voglia di collaborare. 

E quindi dopo una decina di giorni di stop, con finalmente una connessione internet decente, eccomi a presentarvi una delle letture recenti: si tratta dell’ultimo lavoro di una delle mie autrici preferite, che con lo pseudonimo Cassie Gray, ci regala una storia piccante dal titolo “Kain, A forbidden love”. 

Sono orgogliosa di far parte del comitato di lettura e di aver letto questo romanzo in anteprima, tra l’altro si tratta del mio primo forbidden Romance, quindi ringrazio l’autrice per questa opportunità e per la copia ebook ricevuta.

Ma entriamo nella narrazione e conosciamo meglio Kain e Madelyne, rispettivamente zio e nipote, poiché Kain è il fratello di Drew, il padre adottivo di Madelyne, che si ritrova a 18 anni di nuovo senza una figura di riferimento al suo fianco.

Perché Drew, per lei, è stato un padre presente, molto più di Karen, che non le ha mai fatto realmente da madre, tanto che alla morte del marito non esita ad affidare la figlia alle “cure” di Kain, quello zio tanto attraente e tanto tentatore. 

Madelyne è una ragazza difficile, ribelle, non si sente amata ed è sempre alla ricerca di approvazione; la serenità che ha conquistato, è durata finché Drew non è morto, lasciandola sola con una madre che non le dimostra affetto e che non è in grado o non vuole prendersi cura di lei.

Kain è un uomo di quasi quarant’anni, potente e ricco, a capo di un’azienda leader nel settore del gas; bello e dissoluto, ha sempre preso dalla vita e dalle donne tutto quello che possono offrire. Non è tipo da relazioni stabili, ma dato che ha fatto una promessa, si ritrova suo malgrado ad occuparsi di una ragazzina appena diciottenne che gli darà del filo da torcere.

Mentre Madelyne è segretamente attratta dal fascino dello zio, Kain non ha assolutamente messo in conto l’effetto che la giovanissima nipote riesce ad avere su di lui.

Riusciranno a resistere all’attrazione che li lega, facendo prevalere la ragione, oppure due anime ferite e simili fra loro, troveranno il modo per ottenere un equilibrio e vivere appieno la loro relazione?

Ci sarebbe moltissimo da dire e da raccontare di questo romanzo, ma non posso e non voglio rovinarvi il piacere di leggerlo.

La storia è schietta, rude e diretta; le scene erotiche sono esplicite e rendono bene l’idea della chimica e dell’attrazione forte che travolge e lega i due protagonisti.
La narrazione è a Pov alterni, in questo modo entriamo meglio nella vita e nella testa dei due personaggi, scoprendo il loro carattere, la loro personalità, i loro pensieri…

L’autrice mette in evidenza la razionalità con cui Kain e Madelyne tentano di gestire il loro rapporto, ma lascia ampio spazio anche all’altro lato della bilancia, quello istintivo e passionale che attrae entrambi come una calamita.

A livello tecnico il romanzo è perfetto, nessun refuso, nessuna sbavatura, i dialoghi sono una parte importante della storia, così come lo sono le riflessioni e la psicologia dei protagonisti.
Ho letto il romanzo tutto d’un fiato, il ritmo è incalzante e la curiosità spinge il lettore a divorare pagina dopo pagina. 

Tra i personaggi secondari, quello che merita una citazione particolare è Karen, la madre adottiva di Madelyne: la descrizione che l’autrice ne fa, mettendo in evidenza le sue mancanze come figura di riferimento per la figlia, la rendono verosimile e viene da chiedersi come una persona che dovrebbe sorreggere e confortare possa essere così distaccata e anaffettiva. 

Il personaggio però funziona, ed è ben fatto, poiché tutto quello che viene evidenziato del suo atteggiamento e del suo carattere, arriva forte e chiaro al lettore che può solo provare rabbia per una madre che si comporta come lei.

In conclusione cos’altro dirvi?
Di sicuro che l’autrice scriva come Cassie Gray o con qualunque altro nome decida di firmare i suoi lavori, non fa alcuna differenza: la sua penna dolce e graffiante, passionale e profonda, è lì fra le pagine ed è capace di tirare fuori personaggi tormentati ma affascinanti come Kain o ribelli e bisognosi d’amore come Madelyne.

Per il resto fatevi un regalo, prendete un paio d’ore del vostro tempo e leggete questa bellissima storia.
Il mio voto, indubbiamente 5/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento