lunedì 29 gennaio 2024

REVIEW PARTY: "La sfida" di Ilsa Madden-Mills


 Titolo: La Sfida
Autore: Ilsa Madden-Mills 
Serie: Waylon University vol.1
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: New Adult, Sport Romance
Pagine: 240
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi

Trama:
Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire.

Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

Biografia:
Ilsa Madden-Mills è un'autrice indipendente entrata nelle più prestigiose classifiche di libri bestseller: New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post. È apprezzata per le sue storie d'amore new adult tormentate e coinvolgenti, che hanno conquistato i lettori americani e anche stranieri.

Ilsa ha all'attivo più di sedici romanzi, di cui dodici hanno raggiunto la top 10 dei libri più venduti. Ex insegnante di inglese e bibliotecaria al liceo, adora Orgoglio e Pregiudizio e Mr. Darcy è il suo eroe letterario preferito. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre, Non sei il mio Romeo e Non sei la mia anima gemella.

RECENSIONE:
 
"Cosa succede se si guarda al di là delle etichette e si dà una vera possibilità all’amore? Una ragazza nerd che ha giurato di non uscire mai più con gli atleti si ritrova a dover contrastare la corte spietata del giocatore di football superstar del campus". 
 

Buon pomeriggio lettrici!!! Quest’anno saranno un po’ meno i libri che il blog recensirà, dato che il tempo a nostra disposizione è diminuito, ma non la nostra voglia di scoprire nuove storie.

Come quelle che ci propone la Always Publishing: torniamo al college con l’autrice Ilsa Madden-Mills e il primo romanzo della serie Waylon University, dal titolo “La Sfida”.
Conosciamo bene questa bravissima scrittrice che ci regala ogni volta una storia coinvolgente e dei personaggi che sono capaci di trasmettere emozioni tangibili, reali.

La nostra coppia di protagonisti è formata da Delaney, una simpatica nerd che ama i gatti e Star Wars e Maverick, un affascinante giocatore di football.

Il problema è che lei è appena uscita da una delusione, il suo ragazzo Alex l’ha tradita, per questo ha chiuso con un certo tipo di maschi, quelli sportivi in particolare. Non vuole avere nulla a che fare soprattutto con in giocatori di football, e guarda caso Maverick è proprio uno di loro.

Due anni prima dell’inizio della narrazione i due si sono scambiati un bacio, una sorta di “sfida”, a causa della quale entrambi avrebbero dovuto non dimenticare mai l’altro.
 
Ma mentre Delaney ha trovato Alex, Maverick non ha mai smesso di pensare a lei e adesso che è di nuovo single, forse è giunta la sua occasione di conquistarla. Ma la ragazza è un osso duro, ha eretto un muro che non vuole per nessuna ragione abbattere. Fidarsi di un giocatore, di nuovo, non è nei suoi piani.

Il corteggiamento del ragazzo è serrato e dolce allo stesso tempo: non vuole spaventarla, vuole guadagnarsi la sua fiducia e il suo cuore, ma deve fare i conti con la sua situazione familiare che non è delle più rosee. Inoltre, non vuole coinvolgerla nei suoi problemi e trascinarla in un eventuale fallimento.
 
Non ha fatto i conti con la determinazione di Delaney che, quando capisce di aver ceduto al suo fascino, non è disposta a lasciar perdere e a farsi mettere da parte senza una spiegazione.

Cos'altro dirvi di più? Ci sarebbe da riempire un libro se scendessi nei dettagli della trama, ma non lo farò.

Scritto a Pov alterni e in prima persona – quello che preferisco in questo tipo di storie – ci permette di essere spettatori, in prima fila, delle loro emozioni, delle paure, dei sentimenti che provano…   

Delaney e Maverick sono realistici, non sono la solita coppia di studenti con gli ormoni impazziti: si, ci saranno momenti intesi fra loro, ma non pensano solo a quello, sono molto maturi per la loro età e hanno dei doveri verso la propria famiglia, soprattutto il ragazzo, che affronta tutto al meglio delle sue possibilità…

Questo è uno di quei libri che rimangono in testa, di quelli dove non vorresti mai arrivare all'ultima pagina e lasciarli andare. Quando arrivi in fondo sai che saranno felici, che avranno avuto il loro lieto fine… e non è uno spoiler questo, perché ogni romanzo rosa che si rispetti deve avere il suo "e vissero felici e contenti" e loro lo avranno…

Poi ci sono le premesse per le storie degli altri personaggi presenti nella narrazione che saranno probabilmente protagoniste dei prossimi volumi della serie.

Li ho amati, tantissimo. È stata una bella e piacevole lettura come quelle a cui ormai mi ha ben abituato la Always che ringrazio sempre per la fiducia con cui ci affida le loro nuove uscite.
Promosso a pieni voti 5/5
 Acquista qui

Nessun commento:

Posta un commento