giovedì 1 febbraio 2024

REVIEW PARTY: "Giura che sei mio" di Meagan Brandy


Titolo: Giura che sei mio
Autore: Meagan Brandy
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult – Sport Romance
Pagine: 360
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Federica D’Ascani
 
Trama 

Dicono che il primo amore non si scorda mai...

L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
 
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.

... speriamo solo che si sbaglino!

La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. 
 
I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
 
Il Duetto Say you swear:
1.    Giura che sei mio
2.    Giuro che ti amo, in uscita a febbraio.

#SportRomance #CollegeRomance #SlowBurn #BrothersBestFriend vs #FriendsToLovers

Biografia
Meagan Brandy Meagan Brandy è un'autrice best¬seller entrata nelle classifiche di USA Today e Wall Street Journal. Meagan scrive romanzi rosa di genere new adult e sport. Nata e cresciuta in California, è sposata e madre di tre ragazzi scatenati che continuano a farla rimbalzare da un campo di sport all'altro - a seconda della stagione. Il suo migliore amico è il caffè di Starbucks. Il suo maggior successo è la fortunata Serie Brayshaw, i cui cinque volumi hanno conquistato tutti il primo posto nella classifica dei rosa più scaricati. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Cattive Compagnie dopo l'incredibile successo del suo primo romanzo in digitale Mai solo per finta.
 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con un’altra uscita targata Always Publishing. Questa volta si tratta del romanzo “Quello che non sai” primo volume del duetto “Say you swear” di Meagan Brandy, arrivato in libreria la scorsa settimana.

La casa editrice ci presenta ancora una volta una storia dove “il triangolo” amoroso tra tre dei personaggi di questo libro è parte del filo conduttore della narrazione. 

Ma, mentre nel duetto di Kandi Steiner, (lo trovate nel catalogo Always), avevamo a che fare con una coppia sposata in crisi, qui invece siamo alle prese con i primi amori, con quello che crediamo sia un “per sempre” e invece potrebbe essere tutto nella nostra testa…

Quando Arianna e il suo gemello con i suoi amici si apprestano a passare un’estate spensierata prima dell’inizio del college, è giunto il momento per la ragazza di conquistare Chase, il migliore amico di suo fratello e suo amore da sempre…

Nei suoi programmi poi c’è quello di trascorre tutti insieme l’esperienza dell’università come un gruppo affiatato e compatto: purtroppo quello che succede con Chase la costringe a trascorrere un periodo di buio e di sofferenza, e tutta la gioia che aveva provato svanisce…

Vi starete chiedendo cosa ha combinato Chase.

Beh, durante la vacanza, quando si accorge che Arianna ha destato l’interesse di Noah, un altro ragazzo, sembra finalmente rendersi conto che lei non è soltanto la sorella del suo migliore amico. Conquistarla è facile, Ari lo ama sa sempre, ma quando il giorno dopo lui si rimangia tutto, le cose tra i due sembrano spezzate per sempre.

Quando Noah torna nella vita di Arianna, la ragazza appare rifiorita: la vicinanza del giovane le fa bene, lui è dolce, comprensivo, adorabile… insomma perfetto. Cosa dovrebbe volere di più una giovane donna che ha subito una delusione d’amore, nient’altro che un Noah nella sua vita e invece...

Ma si sa che non ci interessa qualcosa fino a che quella stessa cosa suscita l’interesse di qualcun altro. È così che reagisce Chase… adesso che c’è Noah accanto ad Arianna, forse vorrebbe il suo posto… 

E Arianna che fa? Quello dovrete scoprirlo leggendo. Io mi sono già schierata, Chase non avrebbe avuto alcuna possibilità di avvicinarsi di nuovo… ma io non sono Ari e per scoprire cosa accade alla coppia, quale scelta farà la ragazza dovremo aspettare la fine del mese quando uscirà il secondo volume.

Non amo particolarmente i triangoli e non sono molto incline a dare una seconda occasione; quindi, in questo tipo di storie tendo a prendere le parti di chi si comporta con lealtà, al personaggio che si mostra affidabile e Chase non lo è, a mio avviso. 

Ho delle perplessità anche su Arianna, ma quelle me le tengo per me… diciamo che in alcuni passaggi non mi è piaciuta tantissimo… spero di migliorare la mia opinione su di lei con il prossimo libro.

Per scoprire comunque cosa accade nelle vite dei tre protagonisti, dovrete ritagliarvi un po’ del vostro tempo e dedicarlo a questo romanzo, che si legge meravigliosamente bene, anche se a volte la tentazione è stata quella di gettare il Kindle dalla finestra e dare un bello scossone ai protagonisti.

Se vi piace l’angst, come si definisce adesso un certo tipo di narrazione, questa storia fa per voi: si soffre tanto con questi ragazzi, si cerca di capire le loro emozioni e i loro sentimenti… chi non si è mai sentito come loro? Siamo stati tutti giovani spensierati in cerca dell’amore eterno… Lo abbiamo trovato? Lo troverà Arianna?

Ne riparliamo tra qualche settimana in occasione dell’uscita del secondo capitolo. A presto.
Punteggio alto anche per questo romanzo 4/5 stelle.
 

Nessun commento:

Posta un commento