giovedì 22 febbraio 2024

REVIEW PARTY: "Final Offer - Un’offerta per due" di Lauren Asher


Titolo: Final Offer - Un’offerta per due
Autore: Lauren Asher
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 472
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera 
Data di uscita: 13 febbraio 2024

Trama:

Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.


Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l'azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l'ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. 
 
Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d'infanzia, l'unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. 
 
A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l'estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria. 

Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso... e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.

A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui! 

Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l'amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.
 
La serie Dreamland:
1.    The Fine Print. Un accordo per due
2.    Terms and Conditions. Un’intesa per due
3.    Final Offer. Un’offerta per due


Biografia:
Lauren Asher è l’autrice bestseller delle serie Dreamland e Dirty Air. Si è trasformata in un fenomeno del booktok quando, in pochi mesi, i suoi romanzi hanno raggiunto milioni di visualizzazioni affermandosi come un trend TikTok a livello internazionale, e hanno attirato l’attenzione di editori in tutto il mondo. Attualmente i suoi libri sono in corso di traduzione in 14 paesi differenti. Da sempre una sognatrice dalla fervida immaginazione, Lauren trascorre il suo tempo a leggere e scrivere di personaggi imperfetti, ma che non si può fare a meno di amare. Final offer è il romanzo conclusivo della serie Dreamland, iniziata con The fine print e Terms and Conditions.
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!!
Eccoci di nuovo in compagnia dei protagonisti di “Dreamland”, questa volta con Cal e Alana, i due personaggi principali del terzo e ultimo capitolo dell’omonima serie, nel romanzo di Lauren Asher dal titolo “Final Offer. Un’offerta per due”, uscito per Always Publishing. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.

Vi confesso che attendevo questo ultimo libro come un bambino che aspetta Babbo Natale: dalle premesse, dai pochi frammenti del personaggio di Cal sbirciati nei due libri precedenti, ero sicura che in questo a lui dedicato avrebbe dato il meglio o il peggio di sé.

Non voglio scendere troppo nei dettagli della trama, per farvi un’idea della storia c’è la quarta di copertina e se volete un consiglio recuperate i precedenti capitoli, per avere un quadro più accurato del susseguirsi degli eventi.

Cal è un uomo complicato: non si è mai sentito all’altezza dei suoi fratelli, ma non solo… quel padre ingombrante e meschino lo ha sempre fatto sentire sbagliato. Dopo aver dovuto rinunciare all’hockey è piombato in una spirale di autodistruzione, nel quale ha rischiato di trascinare la sua più cara amica colei che non avrebbe mai messo in pericolo…

Aveva promesso… ma il testamento del nonno lo ha messo di fronte al passato e alle sue debolezze… non avrebbe mai immaginato di rivederla, di dover dividere di nuovo le sue giornate con lei.

Alana dal canto suo ha dovuto superare troppe difficoltà, troppo dolore e adesso ritrovarsi Cal davanti è destabilizzante, è difficile non tornate a provare qualcosa per lui…

Faticheranno entrambi, uno per non toccare di nuovo il fondo, l’altra per non desiderare quello che forse non potrà mai avere. Ma sognare, sperare in una seconda occasione, forse non è poi così sbagliato. 

Questa storia mi ha commosso, tanto. Ho provato pena per Cal, per un uomo così “rotto”, così in lotta con i suoi demoni, che è stato impossibile non affezionarsi, non comprendere che lui, forse, è il risultato non solo dei suoi errori, ma anche di quel rapporto conflittuale con il proprio genitore. 

Anche Alana è una donna ferita, una che ha dovuto prendere delle decisioni per il bene della sua piccola, perché lei viene prima di tutto. Ha sofferto, ma è stata capace di rialzarsi, sa di poter contare solo sulle sue forze e sui pochi amici che ha.

Quello che ho apprezzato di meno in questa storia è la popolazione di Lake Wisteria, il luogo in cui è ambientato buona parte del romanzo: l’autrice è stata brava a delinearne gli abitanti, così “impiccioni”, così protettivi nei confronti di una loro concittadina da rasentare quasi il ridicolo… e Cal si ritroverà suo malgrado a subirli un po’. 

Alla fine, quello che resta di questo libro e della serie tutta, è la consapevolezza che questa autrice ha dato il meglio di sé, ha realizzato sei personaggi complessi, credibili e indimenticabili. 

Il romanzo si guadagna già un posto nella top ten di quest’anno che è appena iniziato.
Promosso a pieni voti 5/5
 

Nessun commento:

Posta un commento