giovedì 15 febbraio 2024

REVIEW TOUR: "Marriage for one" di Ella Maise


Titolo: Marriage for one
Autore: Ella Maise
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 408
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Data di uscita: 9 febbraio 2024

Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. 
 
Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. 
 
Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. 
 
Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. 
 
Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.

Biografia:
Ella Maise ha sempre amato fuggire dalla vita reale attraverso la lettura di un buon libro. È per questo che ha deciso di iniziare a scriverne di suoi. La scrittura è diventata tutto il suo mondo e non riesce più a immaginarsi a fare altro nella vita se non creare nuovi personaggi e raccontare le loro storie. Il successo internazionale è arrivato grazie ai romanzi Sono pazza di Jason Thorn, L’amico del cuore e Marriage for one, che hanno scalato le classifiche del Washington Post a poche settimane dall’uscita.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio a tutte!!! Si torna in casa Always Publishing con l’ultimo romanzo dell'autrice Ella Maise "Marriage for one", una storia che, nonostante le oltre cinquecento pagine, si legge davvero in pochissimo tempo. 

I due personaggi, Jack e Rose, sono così diversi ma così ben costruiti che sarà difficile staccarsi da loro e dopo aver assaggiato qualche capitolo non vorrete più lasciarli andare. 

Tutto parte da un matrimonio combinato, o almeno all’apparenza è quello che sembra: Rose viene scaricata dall’attuale fidanzato e dopo la morte dello zio, rischia anche di perdere la possibilità di aprire la sua caffetteria e i soldi fino ad allora investiti. 

Si fa avanti Jack, l’avvocato del defunto parente, che le propone di sposarlo dandole così la possibilità di rispettare una clausola presente nel contratto di affitto del locale e poter così realizzare il suo sogno.

Ma lei non lo conosce, non lo ha mai visto prima e quell’uomo così freddo e distaccato dovrebbe diventare suo marito? Lei che risplende come il sole potrebbe spegnersi accanto a tenta tenebra…

Jack non è quello che sembra o almeno non mostra tutto quello che nasconde dietro alla facciata apparentemente insensibile: qualcosa lo ha spinto a chiedere alla ragazza di sposarlo, ma cosa nasconde dietro alla proposta? Cosa otterrà in cambio a parte il vile denaro?

All’inizio li vediamo interagire cauti come se camminassero sulle uova: lui prova a mostrarsi gentile senza esagerare e Rose da parte sua cerca di calarsi nei panni della moglie perfetta. Entrambi fanno del loro meglio per risultare credibili agli occhi di chi li guarda…

Le cose non dette e taciute, i segreti e i sotterfugi però rischiano di rovinare tutto. Jack e Rose troveranno il loro lieto fine? Oppure sarà un naufragio già scritto?
L’autrice ha confezionato davvero una bella storia: intanto abbiamo una coppia adulta che al di là dei motivi che li hanno spinti a sposarsi li vediamo nella quotidianità, alle prese con tutti i piccoli inconvenienti e incomprensioni della vita matrimoniale.

I due cercheranno di far funzionare la cosa e da perfetti sconosciuti forse potrebbero aspirare a diventare qualcosa di duraturo… ma Jack pur armato delle migliori intenzioni combina qualcosa che potrebbe davvero mandare tutto all’aria? Cosa nasconde? Che ha fatto di tanto sbagliato?

Vi confesso che ha sorpreso anche me scoprire cosa c’era dietro alla sua proposta, non so se nei panni di Rose lo avrei perdonato così facilmente o, meglio, lo avrei fatto penare un po’ di più, ma si sa che quando si ama qualcuno alla fine si è più che disposti a dimenticare…

Nel complesso è stata una lettura davvero piacevole, soprattutto in questo ultimo periodo in cui ho meno tempo libero, preferisco scegliere storie coinvolgenti che mi regalino allo stesso modo un piacevole momento di pausa e così è stato con questo romanzo. 

Ringrazio ancora una volta la casa editrice per ogni romanzo che mi fa scoprire e che mi dà la possibilità di leggere in anteprima.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.  
 

Nessun commento:

Posta un commento