giovedì 20 giugno 2024

RECENSIONE: "Deviant King - Steel Princess - Twisted Kindom - Royal Élite School Series vol.1-2-3" di Rina Kent

 

Titolo: Deviant King
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite #1
Genere: Bully Romance
Data di uscita:  29 aprile 2024
Traduzione: Cecilia Pirovano
Cover: FranLu
 
Trama:
Elsa ha un piano ben preciso: terminare la Royal Élite School in relativa tranquillità e iniziare a frequentare l’università dei suoi sogni.
 
Non ha però tenuto conto di Aiden King, rampollo di una delle dinastie più potenti d’Inghilterra e re incontrastato della scuola: basta uno sguardo da parte del ragazzo e ogni progetto di Elsa va in fumo.
Forse, anche sfidarlo non è stata una mossa intelligente…
 
Aiden ha un solo scopo: vendicarsi di Elsa per un evento del passato, un fatto che li ha legati e di cui lei non ha però memoria.
 
Inizia così uno scontro tra i due, in cui Aiden non esita a usare anche la sua forza fisica per piegare Elsa. Lei dovrebbe soltanto odiarlo e invece inizia a provare qualcosa per quel ragazzo che agisce come un mostro. Anche Aiden inizia a provare qualcosa oltre l’odio che lo anima e, forse, distruggere Elsa potrebbe non essere più il suo unico scopo.
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
 
Attenzione: il primo libro di una trilogia dedicata agli stessi protagonisti, non autoconclusivo. Il testo contiene scene di dubbio consenso e sesso esplicito.
 
In prima di copertina trovate il titolo del manuale di Sun Tzu, L’arte della guerra, scritto in caratteri cinesi.

Titolo: Steel Princess
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite #2
Genere: Bully Romance
Data di uscita:  29 aprile 2024
Traduzione: Cecilia Pirovano
Cover: FranLu

Trama:
A seguito di un’esperienza traumatica, i sogni che accompagnano Elsa sin da bambina cominciano a sembrare sempre più simili a dei veri e propri ricordi.

Aiden, nel frattempo, non le dà tregua: geloso, possessivo, ossessionato, il ragazzo è una calamita di oscurità che potrebbe farla a pezzi.

Elsa, però, è disposta a tutto pur di mettere in scacco il re.
 
Quando un King vuole una cosa, be’, la ottiene.

Aiden vuole possedere Elsa: vuole il suo corpo, la sua mente, il suo spirito. Vuole consumarla e corromperla.
 
La loro relazione si gioca tra una passione senza freni e scontri di volontà all’ordine del giorno, ma ben presto alcune scioccanti rivelazioni potrebbero allontanare Elsa da Aiden…
Forse, per sempre.
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
 
Attenzione: il secondo libro di una trilogia dedicata agli stessi protagonisti, non autoconclusivo. Il testo contiene scene di dubbio consenso e sesso esplicito.

Titolo: Twisted Kingdom
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite #3
Genere: Bully Romance
Data di uscita:  29 aprile 2024
Traduzione: Cecilia Pirovano
Cover: FranLu

Trama:
Menzogne e verità taciute: il passato di Elsa è molto diverso da quello che la ragazza immaginava, e ciò che scopre rischia di trascinarla in un vortice di sensi di colpa che potrebbe non lasciarle via di scampo.
 
Ma ora che tutti i pezzi sono sulla scacchiera, Aiden è pronto a rischiare ogni cosa pur di vincere, e ha un unico obiettivo: Elsa.
 
Deve solo riuscire a trasformare quel tragico passato che li ha legati e che rischia di farli soccombere nel loro futuro.
Perché Elsa è sua e Aiden non la lascerà mai andare. Mai.
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
 
Attenzione: il terzo libro che conclude i romanzi dedicati a Elsa e Aiden. Per comprendere le dinamiche della storia narrata vanno letti i due titoli precedenti.
Il testo contiene scene di dubbio consenso e sesso esplicito.
 
RECENSIONE:
I traumi infantili lasciano il segno, qualcosa che spesso ci portiamo dietro tutta la vita. Le tracce degli eventi con il tempo sbiadiscono e lasciano addosso la sensazione che siano stati solo brutti sogni. Poi qualcosa accende la mente e di colpo i ricordi affiorano, pezzi del passato tornano lentamente a galla e le molte domande trovano una risposta. 

Quanta forza ci vuole per superare certi ostacoli?

Lo sanno bene i protagonisti di questa serie, Aiden ed Elsa protagonisti dei primi tre volumi della Royal Elité School: Deviant King, Steel Princes e Twisted Kingdom di Rina Kent ci riportano tra le mura dell’esclusiva scuola che abbiamo già conosciuto con il volume “zero” quello dedicato a Levi ed Astrid.
 
Elsa vorrebbe finire gli studi e pensare al suo futuro, ma provare a passare inosservata sembra davvero impossibile, non quando sei sotto le mire del “re”. 

Aiden King ha deciso che è giunto il momento per Elsa di pagare per i suoi debiti, qualcosa che la stessa ragazza ignora ma che viene dal suo passato.
 
Quella che all’inizio doveva essere solo una guerra a senso unico, con un unico vincitore, si trasforma in una battaglia, in un tira e molla che porta i due contendenti a chiedersi se in ballo c’è più di quello che sembra. 

Le mie parole possono sembrare criptiche, ma cercare di descrivervi l’intera trilogia senza fare spoiler è davvero difficile. La scelta di fare una unica recensione dei tre libri è stata dettata principalmente dalla necessità di non svelare molto della trama dei libri.

Ma andiamo avanti.

Elsa è combattuta, Aiden sembra non lasciarle alcuna scelta, ma altri personaggi, oltre ai “cavalieri” che compongono la cerchia di amici del ragazzo, entreranno in scena e creeranno non poco scompiglio. 

Cosa c’è nel passato della ragazza, che improvvisamente inizia a ricordare strane situazioni, eventi che potrebbero riguardare proprio Aiden? 

In gioco c’è molto di più di quello che appare, una lotta senza esclusione di colpi tra due avversari che non esitano a mietere vittime, anche se sono sangue del loro sangue.
Anche in questa trilogia, come nel primo libro che apre la serie, ci sono due capi famiglia che cercano di primeggiare l’uno sull’altro, e a farne le spese potrebbero essere proprio coloro che dovranno ereditare l’impero che con tanta fatica ciò che hanno realizzato.
 
La Kent non si smentisce, dopo avermi conquistata con Cruel King, con questa nuova storia mi ha completamente stregata. 

Ho iniziato a leggere i libri in un momento per me molto difficile, e passare qualche ora in loro compagnia è stato un’ottima via di fuga dai pensieri che affollavano la mia testa in quei giorni. Trovare la lucidità per scrivere queste parole invece è stato più complicato, per la mancanza di concentrazione. Per quello mi trovo a scrivere le mie impressioni a quasi un mese e mezzo di distanza…

Comunque, per tornare in tema, la storia che vi ho appena descritto merita davvero il vostro tempo: intanto i due protagonisti sono davvero complessi e le vicende che devono affrontare lo sono altrettanto. 

I personaggi hanno mille sfaccettature, l’autrice è stata molto brava a delineare le loro personalità, a farci percepire i loro sentimenti anche grazie al Pov alternato (il primo libro è solo dal pov di Elsa) e alla narrazione in prima persona.

Ho apprezzato molto la sottotrama suspence, lo svelare a poco a poco quello che c’era nel passato dei due ragazzi e il perché Aiden e Elsa si sono sempre sentiti legati. 

Ci saranno dei colpi di scena soprattutto alla fine dei primi due romanzi che hanno ovviamente un finale aperto, non mancheranno momenti di pathos dove la curiosità di scoprire cosa sta succedendo vi trascinerà a divorare le pagine. 

Mi fermo qui, potrei scrivere altre due pagine si questa storia, ma vi rovinerei tutto il divertimento. Leggetelo, questi ragazzi meritano tutto il vostro tempo, date retta ad una lettrice che fa fatica a separarsi da loro…

Alla prossima, chi sarà il prescelto?

Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissim
e
 
Acquista la serie qui
 

Nessun commento:

Posta un commento