sabato 15 giugno 2024

RECENSIONE: "House of Pain - serie Creed in Love vol.2" di Naike Ror

 

Titolo: House of Pain
Autore: Naike Ror
Serie: Creed in Love vol.2
Editore: Always Publishing
Genere: New adult, College Romance
Pagine: 480
Data di uscita: 24 maggio 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
 
Trama:

Le ferite da guarire sono tante, l’amore potrebbe essere l’unica cura.


Cresciuta nel mondo delle Little Miss Sunshine, un microuniverso in cui l’unico dogma è l’aspetto esteriore, Hanna Foster sa bene cosa significhi essere bella, gareggiare per il primo posto e vincere a discapito delle amicizie. 
 
Negli anni però, Hanna ha finito per odiare con tutta se stessa il suo bellissimo viso, che le ha deturpato l’infanzia, facendola piombare in un incubo da cui scappare è stato difficile. Eppure, ha anche imparato molto: i ricordi del periodo più brutto della sua giovane vita l’hanno forgiata, l’hanno spinta a crescere, a studiare ad Harvard e contornarsi solo di persone belle nell’anima, senza badare all’aspetto.
 
L’unica eccezione è Emery, che con il suo fisico statuario, la sua ossessione per la pasticceria e la sua gentilezza che a lei sembra solo un espediente, fa scattare tutti i campanelli d’allarme nella testa di Hanna. È troppo bello, troppo dolce, e minaccia di scardinare le porte dietro cui lei ha nascosto… se stessa.  Emery Scott ha una vita splendida e un futuro già scritto. Nel suo passato c’è un’infanzia adombrata dai disturbi alimentari e dalla solitudine, ma nel presente? Ora, Emery può considerarsi realizzato. Presidente della confraternita dei Creed, a Yale, nel suo letto sono passate molte delle ragazze del campus, e può contare su due amici che ama come fratelli.
 
Non manca nulla, a parte l’amore che sogna da sempre, quello di una persona che, nell’andare avanti con la propria vita, non lo lasci indietro. Insomma, a parte… la felicità.  Quando i suoi occhi si posano sulla timida Hanna però il suo cuore fa un tuffo e la sua speranza inizia a galoppare. Per quanto corteggiarla sia difficile, la sola presenza di quella ragazza lo fa sentire diverso. Con Hanna, Emery può essere davvero se stesso - non solo il ragazzo, il presidente e il futuro avvocato perfetto. E questa è un’opportunità che nessuno mai gli ha concesso davvero.

Emery è il perfetto ragazzo d'oro americano. Hanna è in fuga da un incubo. Due vite che non hanno nulla in comune. Eppure, il loro incontro cambierà tutto.

Biografia Autrice:
Naike Ror è una scrittrice italiana, nota nel panorama romance per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing, che spaziano dal romance puro al romantic suspense, e dal contemporaneo al new adult. 
Nel 2022 Naike Ror ha conquistato per tre volte il primo posto della classifica digitale italiana e ha segnato il record di più di 80 milioni di pagine lette dei suoi libri dalle lettrici. Tra le sue serie di successo: After Him, R.u.d.e. e la serie I colori dell’amore. Si definisce madre, spesso figlia, a tratti sorella e una lettrice compulsiva. 
È arrivata sugli scaffali delle librerie italiane grazie ad Always Publishing con l’appassionante saga moderna delle famiglie York e Lancaster: Petali e spine e Lacrime e stelle e con Alway be my baby. House of Pain è il secondo romanzo della serie Creed in Love, grande successo del self publishing che approda in libreria dopo la pubblicazione di House of Love.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Dopo un periodo di pausa, torniamo in casa Always Publishing con una delle loro ultime uscite: “House of Pain” di Naike Ror. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Rispetto al primo volume della serie, questo nuovo capitolo mi ha coinvolto subito, sin dalle prime pagine: Hanna ed Emery hanno mostrato immediatamente il loro carattere, la loro personalità e la curiosità di scoprire cosa avevano da raccontare mi ha fatto divorare la loro storia, regalandomi qualche ora spensierata, regalandomi una piacevole distrazione dal caso delle ultime settimane.

Li avete già incontrati in occasione dell’uscita di House of Love, il libro che ci presenta le vicende di Cruz ed Essie, e in questo romanzo a loro dedicato ci svelano molto del loro passato.

Hanna ha avuto un’infanzia difficile, quando a causa dal suo bell’aspetto, la madre la obbligava a partecipare ai concorsi di bellezza, quei Little Miss Sunshine a cui qualche anno fa è stato dedicato anche un film.

La competizione e l’ossessione del genitore per questo tipo di concorsi, sono stati la miccia che ha innescato un altro periodo drammatico nella vita della giovane, ma questo aspetto e le sue conseguenze, sono ciò che ha forgiato l’attuale personalità di Hanna e per lei le attenzioni di Emery sono tutt’altro che gradite…

Anche lui non ha avuto un passato facile, figlio dell’élite della città e con un futuro praticamente già scritto ha fatto del cibo la sua valvola di sfogo, tanto che non solo gli piace mangiare, ma per la gioia dei suoi amici, è anche un abile quanto fantasioso pasticcere. Ama i dolci alla follia, ma non sa che il profumo che emanano scatenano in Hanna brutti ricordi…

Il rapporto tra i due è strano, lo ammetto, ma Naike è stata brava a farmeli amare incondizionatamente. Ho tifato per loro da subito, anzi ero già curiosa di scoprire le loro vicende dopo la fine del primo libro della serie.

Lui scanzonato e festaiolo, lei ligia al dovere e con un obiettivo prefissato da cui non vuole e non deve allontanarsi. Sembrano così lontani, è così difficile pensare che siano compatibili; invece, potrebbero essere benissimo la medicina l’uno dell’altro.

Conosco l’autrice da tempo, grazie soprattutto al passaparola tra le lettrici più affezionate, ma vuoi per il tempo a disposizione, vuoi per mille altre ragioni, pur avendo diversi suoi libri nel Kindle, ho iniziato a leggerla proprio da quando è approdata alla Always Publishing con cui collaboro da un po’.

Vi confesso che non mi sorprende che sia tanto apprezzata. I personaggi di questo libro sono magnetici, hanno una forza d’animo che sorprende e sconvolge, soprattutto Hanna con quello che ha passato e che non vorremmo mai augurare a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico.

Il romanzo non ha momenti morti, o almeno non me ne sono accorta, tanto sono stata presa dalle vicissitudini dei due protagonisti. È lungo, ma non avrei tolto nulla ne aggiunto altro: perfetto così com’è.

Questa serie è davvero coinvolgente e aspetto impaziente la storia del “professore” che, secondo me, darà delle belle soddisfazioni e viste le premesse, anche la sua controparte femminile non sarà da meno.

Direi che posso fermarmi qui, le 5/5 stelle sono pienamente meritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento