venerdì 9 dicembre 2022

REVIEW TOUR: "Un’arrogante Rockstar - Blue Is The Color vol.1" di Julia Wolf

Titolo: Un’arrogante Rockstar
Autrice: Julia Wolf
Serie: Blue Is The Color vol.1
Genere: Music Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 270
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: Ebook 3,99€ - Cartaceo 14.90€
Data Di Pubblicazione: 5 Dicembre 2022
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store Online

Trama

Tutto è iniziato con un concerto a cui non avrei mai voluto partecipare...


Nick Fletcher è un ragazzo arrogante, bello e cattivo, il tipo in grado di attirarmi come una falena tra le fiamme. È anche una rockstar di fama mondiale, intoccabile per una studentessa universitaria in difficoltà come me.

Una decisione impulsiva da parte mia, una risposta feroce da parte di Nick, e ci ritroviamo catapultati l’una nel mondo dell’altro. E a lui non piace per niente.

Per lui, sono un’intrusa che lavora al suo tour estivo. Una che non sa tenere chiusa la sua bocca impertinente.

C’è qualcosa di innegabile che ribolle tra noi, e non è odio. Ma dietro l’arroganza di Nick c’è un uomo distrutto e non sono più disposta a lasciarmi travolgere da uomini incasinati.

Qualunque cosa accada, quando questo tour sarà finito andrò via. Anche se il fuoco che accendiamo brucia più del caldo sole estivo.

Blue is the color series:

#1 Un’arrogante rockstar (5 dicembre 2022) 
#2 Watch Me Unravel
#3 Such Great Heights 
#4 Under The Bridge
 
L’AUTRICE
Julia Wolf è un’autrice di contemporary romance di successo. Scrive di bad boys dal cuore grande e di eroine forti e indipendenti.
A Julia piace leggere storie d’amore tanto quanto ama scriverle. Sia che legga o scriva, le piace che le emozioni prendano il sopravvento e la passione sia rovente.
Vive nel Maryland con i suoi tre pazzi, bellissimi bambini e il suo paziente marito che sta lentamente convertendo in un lettore di romanzi rosa, un libro alla volta.
Potete visitare il suo sito web: www.juliawolfwrites.com

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia dei “Blue is the Color” la band protagonista della serie scritta da Julia Wolf e pubblicata dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.
Il primo libro, autoconclusivo, è “Un’arrogante rockstar” e vede come personaggio principale, Nick Fletcher, il cantante del gruppo.

Parto con una premessa: i music romance sono da sempre le mie storie preferite, forse perché fin da ragazzina, oltre ad ascoltare le numerose rock band degli anni ’90, mi incuriosiva molto anche seguire le vicende dei vari gruppi anche fuori dal palco. 

Quindi, quando mi ritrovo a leggere romanzi come questo, che mostrano tanto del dietro le quinte, non solo mi appassionano, ma mi danno l’impressione di leggere qualcosa di reale, di vero, come se i Blue non fossero solo frutto dell’immaginazione dell’autrice.

Ed era un pezzo che non trovavo una storia che mi coinvolgeva tanto: vi confesso che mi sono centellinata la lettura per giorni come non accedeva da tempo, e i protagonisti, Nick e Dalia sono riusciti ad insinuarsi così a fondo che mi sono ritrovata a pensare a loro anche mentre facevo altro, desiderosa di tornare a leggere le loro vicissitudini. 

Sarà che i due ci hanno messo un po’ a capire cosa provano, se il loro rapporto sarà a tempo, oppure se ci saranno le basi per qualcosa di più duraturo.
Perché? 

Be’ perché all’inizio si odiano, si detestano, e non è tanto per dire, visto che Dalia si ritrova a lavorare come tuttofare per il tour, proprio a causa di Nick. E a lei non piace nemmeno la loro musica… 

Cosa avrà combinato il cantante? Quello, e il motivo per cui la ragazza si ritrova in giro con loro attraverso gli Stati Uniti, lo dovrete scoprire leggendolo.

Ciò che vi posso dire è che il romanzo ha a tutti gli effetti il fascino del “on the road”: non è solo un tour, non sono solo musicisti in viaggio, ma è anche un modo per i protagonisti di confrontarsi, di interagire tra loro, di tirare le somme e pianificare il loro futuro. 

L’autrice ha scelto di scrivere di una band affermata, di un gruppo di musicisti adulti, che hanno già attraversato la fase di euforia della fama appena conquistata, non sono più ragazzini dediti agli eccessi, alcuni di loro hanno già sperimentato il baratro, la perdita… adesso sono uomini che vivono della loro musica.

Hanno ancora tempo per le stupidaggini, per divertirsi, ma lo fanno in modo meno distruttivo. 

Sto parlando al plurale anche se il protagonista di questo romanzo è il cantante, perché la Wolf ci ha fatto una panoramica anche degli altri componenti, che vedremo come attori principali, nei prossimi libri della serie.

Anche la scelta della protagonista non è scontata, Dalia non è la fan che improvvisamente ha la fortuna di lavorare per il suo gruppo preferito… come dicevo sopra, a lei nemmeno piacciono. In più non è una teenager, ma una giovane donna di venticinque anni, che sta cercando di laurearsi e di costruirsi una carriera, in un ambito completamente diverso dalla musica. 

È molto bello il rapporto che lei ha con la sorella, e anche se proviene da una famiglia con poche possibilità economiche, ha avuto un’infanzia felice, al contrario di Nick che non ha avuto genitori da manuale…

Ci sarebbe da raccontare tanto di questo libro, ed è il segno che loro mi sono piaciuti tanto, mi sono entrati in testa come non succedeva da tempo. È stato difficile arrivare in fondo e chiude il libro… lasciarli andare… L’unico conforto è che probabilmente sentiremo ancora parlare di questa coppia nei prossimi volumi. 

Non vedo l’ora di averlo in libreria e di leggere le altre storie.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento