lunedì 12 dicembre 2022

REVIEW PARTY: "Inganno - Dilogia Man in Charge vol.1" di Laurelin Paige

 


Titolo: Inganno
Autore: Laurelin Paige
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 216
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Athena Barbera
Data di uscita: 2 dicembre 2022

TRAMA:
Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.


Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. 

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare. 

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?
 
BIOGRAFIA
Laurelin Paige si è ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera per firmare questo racconto graffiante di una Cenerentola moderna… che dovrà salvarsi da sola.
Laurelin Paige, con milioni di copie vendute in tutto il mondo, è un'autrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Laurelin ha un vero debole per il buon romance e va in brodo di giuggiole ogni volta che si imbatte in scene amorose, imbarazzandosi ancor più delle sue tre figlie. Suo marito, tuttavia, non sembra farci caso. Quando Laurelin non sta leggendo o scrivendo storie piccanti, ama cantare o guardare Il trono di spade, oppure sognare Michael Fassbender. Di Laurelin Paige la Always Publishing ha già pubblicato Élite. Ossessione e potere ed Élite. Amore e potere.
 
 
Dall’autrice bestseller del New York Times, Wall Street Journal e USA Today
Tradotta in 19 Paesi
 
Torna in Italia l’autrice bestseller Laurelin Paige con un nuovo, piccante romance contemporaneo. Inganno, il primo romanzo del duetto Man in Charge, sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online venerdì 2 dicembre.
 
Ambientato in una New York glamour e affascinante, Inganno è un remake in chiave letteraria del film Premio Oscar Una donna in carriera. La protagonista è una Cenerentola grintosa e ambiziosa in cerca della sua opportunità in affari che si ritroverà coinvolta in una rete di inganni e misteri di famiglia.
 
Inganno è il primo romanzo del duetto Man in Charge. Devozione, il secondo e conclusivo capitolo della dilogia, uscirà nei primi mesi del 2023.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con l’ultima uscita in casa Always Publishing: si tratta del primo volume non autoconclusivo della serie duetto “Man in Charge” dell’autrice Laurelin Paige, dal titolo “Inganno”, che come anticipato nella trama è liberamente ispirato al pluripremiato film “Una donna in carriera”.

Premetto che non ho mai visto il film e che questo è il primo lavoro che leggo di questa autrice, ma posso dirvi sin d’ora che non vedo l’ora che esca la seconda parte della serie, per cui dovremmo aspettare il nuovo anno, e che sicuramente recupererò la pellicola quanto prima.

Tutto inizia con una bugia, o meglio per riprendere il titolo del romanzo, con un inganno: la protagonista Tess si imbuca ad una festa, in cui partecipa l’alta società di New York, usando l’invito del suo capo, la sua amica Kendra per cui lavora. L’occasione è quella di promuovere un ente di beneficienza a cui la ragazza tiene particolarmente.

Purtroppo, la serata prende una piega strana, e complice una situazione a dir poco imbarazzante, Tess fa la conoscenza di un uomo… difficile da ignorare, con cui instaura sin da subito una forte attrazione, una chimica davvero esplosiva. 

Scott Sebastian è abituato ad ottenere tutto quello che vuole… e adesso ha messo gli occhi su Tess… ma cosa nasconde? 

Perché Kendra, il capo di Tess non vuole aver a che fare con l’azienda di Scott, pur essendo amici di famiglia come afferma? Cosa non svela di sé, l’uomo?

Lo so, non è molto comprensibile quello che ho scritto, ma tranquille, se deciderete di leggerlo, vi accorgerete che nulla è come sembra e i segreti ci sono da entrambe le parti. Basta solo capire chi ha quello più ingombrante da occultare…

La protagonista è animata da buone intenzioni, il suo personaggio attira subito le simpatie del lettore, perché pur approfittando di una situazione nata da una bugia, lo fa con uno scopo ben preciso, aiutare un’altra delle sue più care amiche, colei che la sostiene, pur essendo ammalata. 

Come vi dicevo sopra, nulla è come sembra o almeno lo spero, perché nelle ultime righe c’è un clamoroso colpo di scena che vi lascerà a bocca aperta. 

Personalmente spero tanto che il secondo libro arrivi presto, l’autrice è una di quelle che coinvolge e nonostante il punto di vista unico – la storia è raccontata da Tess – la personalità di Scott è così ingombrante che non si sente affatto la mancanza del suo Pov. 

Nel complesso è stata una bella lettura. Come sempre la casa editrice ci fa scoprire storie accattivanti e romanzi imperdibili. Questo, rientra a pieno titolo nella categoria.
Promosso con buon punteggio 4/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento