venerdì 16 dicembre 2022

REVIEW TOUR: "Loner" di Harloe Rae


Titolo: Loner
Autrice: Harloe Rae
Genere: Contemporary Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 285
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: Ebook 3,99€ - Cartaceo 15.90€
Data Di Pubblicazione: 12 Dicembre 2022
 
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store Online


TRAMA

Tutti meritano la possibilità di essere salvati.


Questo è il mantra che mi ripeto quando un motociclista sexy si ferma per salvarmi. Uno sguardo al cipiglio di Crawford Doxe dimostra che non è impressionato da quel compito. I miei sforzi per fargli cambiare idea si sgonfiano più velocemente della gomma stracciata ai nostri piedi. Ma contrariato o no, il mio cosiddetto eroe accetta lo stesso di sistemare la ruota sgonfia.

Non mi aspetto di rivedere Crawford, ma improvvisamente è spesso in giro nella nostra piccola città. Preferirei evitarlo. Non è così che va questa storia. Per qualche motivo, mia figlia trova un alleato in quel meccanico brontolone. In genere, non riesco a negarle niente. Posso solo sperare che la brillantezza di Crawford svanisca prima che offuschi quel poco di fiducia che ancora esiste.

Come se le probabilità fossero sempre dalla mia parte.

Gli impegni sono un concetto estraneo per lui. Non promette di provarci. Dovrebbe bastarmi per stargli alla larga. E invece no.

Quello che segue può essere descritto solo come uno scontro disastroso di proporzioni epiche. Ma resta un fatto indiscutibile. Quell'anima solitaria non ha intenzione di aprire il suo cuore.


L’AUTRICE
Harloe Rae è autrice bestseller di USA Today. La sua passione per la lettura e la scrittura ha assunto un nuovo significato. Ogni giorno è un’avventura indimenticabile.
Harloe è una ragazza del Minnesota con una seria dipendenza dal romance. È sempre all’inseguimento di un epico lieto fine. Quando non è sepolta nella caverna della scrittura, è possibile trovarla a trascorrere del tempo con suo marito e suo figlio. Se il tempo lo permette, adora stare al lago in mezzo alla campagna con i suoi cavalli.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Le vacanze di Natale si avvicinano e questo è uno degli ultimi impegni del blog per il 2022. 

La recensione di oggi è dedicata al romanzo di Harloe Rae, “Loner” uscito all’inizio della settimana per Heartbeat Edizioni che ringraziamo anche per la copia ebook fornita in lettura.

Il titolo è quanto mai rappresentativo dell’indole del protagonista Crawford Doxe: è un solitario, tanto che la sua officina – lui è un meccanico di moto – è in un posto isolato, vicino al limite del bosco. L’unica con cui va d’accordo è il suo cane Patch, un femmina di Malamute. Almeno finché non fa la conoscenza della piccola Millie…

Millie e sua madre Keegan, si sono trasferite da poco nella cittadina Silo Springs, da quando la donna ha scoperto che l’uomo con cui viveva la tradiva da tempo. Chiudere quella relazione tossica è stata una benedizione per lei, ma da allora non c’è stato nessuno al suo fianco, se non l’amica e collega Josey. 

Sarà un problema alla macchina, una ruota bucata che farà conoscere i tre. Già perché in questa storia non è solo il rapporto inizialmente burrascoso tra Ford e Keegan ad essere protagonista, ma anche quello che entrambi avranno con Millie: quello tra madre e figlia, e quello di una singolare amicizia tra una bambina e uno scorbutico meccanico…

La piccola è molto timida e non parla molto, tanto che non ha ancora legato con i suoi compagni di scuola. Ma quello che instaura con Ford e con il suo cane è un legame insolito, soprattutto considerando che lui è praticamente uno sconosciuto. 

Entrambi hanno avuto esperienze che li hanno portati a non credere nelle relazioni durature, nel futuro tutto rose e fiori: dovranno fare uno sforzo e mettersi in gioco, provando ad aprirsi…

Riuscirà Keegan a fare breccia nello scorbutico Ford, a fargli desiderare un futuro? E lui riuscirà ad ottenere qualcosa di più di una semplice avventura?

Tra loro due si instaura un rapporto fatto di tira e molla, di passi avanti e indietro, finché non capiranno che la strada da prendere è una sola e passa per il cuore.
 
L’autrice è una penna che già conoscevo e i suoi personaggi, soprattutto i protagonisti maschili, sono così complessi, ma così ben descritti che non puoi fare a meno di affezionarti a loro. 

Mentre le parti narrate dal punto di vista di Keegan fanno evolvere la storia, vuoi per le interazioni con la figlia, vuoi per quelle con l’amica, quelle dal punto di vista maschile hanno una marcia in più.

Ford, il suo pov, da cui è raccontato metà del romanzo, conquista subito: il suo animo tormentato, le sue riflessioni, il suo esternare quello che sente e che prova, ce lo fa amare subito, sin dalle prime pagine. 

Confesso che mi emozionato soprattutto nel finale, ma perché e cosa combina, quello lo dovrete scoprire da sole, leggendolo. Io vi ho già raccontato anche troppo.

Questa storia mi conferma ancora una volta l’opinione che mi sono fatta di questa autrice: capace da trasmettere emozioni con le sue parole, di coinvolgerti al punto di non voler posare il libro finché non si è giunti all’ultima pagina. 

Chiudiamo in bellezza l’anno con un’altra lettura a 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento