lunedì 5 dicembre 2022

REVIEW PARTY: "Perfect Wave" di Alessandra Magnoli

 

Titolo: Perfect Wave
Autore: Alessandra Magnoli
Editore: Self-publishing
Genere: contemporany romance
Trope: spicy/slow burn - autoconclusivo
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: ebook 2,99
Data pubblicazione: 04 dicembre 2022

TRAMA
“Io ho sempre il controllo su tutto, sempre.
Tranne che adesso. Tranne che con lei.”

La vita va vissuta appieno ogni giorno, senza troppi programmi, senza troppe aspettative.
 
"Hic et nunc" questo è il motto che accomuna un imprenditore di Seattle, concentrato sul lavoro e una romana fissata con lo sport e l'adrenalina. Ma cosa succede se entrambi vengono travolti da quella che i surfisti chiamano Jaws, l'onda perfetta ma pericolosa da cavalcare?
 
In un resort da sogno su un'isola delle Hawaii Caleb e Micaela scopriranno cosa vuol dire infrangere le regole e tuffarsi nell’ignoto.

“Non siamo amici, non siamo fidanzati, ma siamo qualcosa.
Qualcosa che va oltre il sesso. Oltre l’attrazione…”

BIOGRAFIA
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne, mamma e moglie amorevole. È un uragano in tacchi a spillo piena di ottimismo. Ama le capitali europee e il cibo cinese, il suo motto è “Ad maiora semper”. 
È un’anima danzante e ama i romanzi rosa. Ha iniziato a scrivere già da adolescente, poi finalmente, grazie al supporto della famiglia e alla sua forza interiore, vedrà la luce il suo primo “vero” romanzo, e vi condurrà in un tunnel di emozioni, pronta a entrare con la sua fantasia nelle vostre menti e nei vostri cuori fino a farvi sentire un po’ parte di lei.
Dal 2016 ha pubblicato una serie: Quell’Amore Inaspettato, Quell’Amore Sconosciuto e Quell’amore Impossibile. Nel 2021 ha pubblicato Clash Love… eppure ti odiavo. Nel 2022 Stay love. 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Alessandra Magnoli e dei suoi personaggi, Caleb e Micaela, protagonisti del suo ultimo romanzo “Perfect Wave” uscito proprio da pochissimo.

Dopo “Clash Love” con questa nuova storia torniamo in ambientazione tropicale: il resort che fa da sfondo agli eventi si trova in un’immaginaria isola della Hawaii, dove il mare cristallino e la flora lussureggiante la fanno da padrona.

I due protagonisti non potrebbero essere più diversi di così: Caleb è un imprenditore di successo, giovane, molto ricco e di una bellezza che non passa inosservata. Tanto che può permettersi una donna diversa ogni sera, lui come Paganini, non concede mai un bis… ma ha una regola, niente coinvolgimenti sul lavoro…

Michaela è una ragazza determinata, e, parafrasando un celebre film, bella ma povera: ha fatto dei sacrifici e adesso dopo la laurea e un diploma professionale, vorrebbe lavorare nelle scuole, insegnando attività fisica ai ragazzi, ma intanto si gode con la sua migliore amica il viaggio dei suoi sogni, un regalo fattole dalla nonna.
 
Entrambi hanno un motivo per stare sull’isola, lui perché sta aiutando il padre a capire cosa non funziona negli affari del resort, lei per svago: Michaela non vede l’ora di godersi tutte le attività che prevedano sforzo fisico e adrenalina, ma che non hanno nulla abbiano a che fare con un uomo, come invece le consiglia la sua amica Ginevra.
Quindi come ci finiscono i due assieme? Be’ quello lo dovrete scoprire da sole, leggendo il romanzo. 

Quello che posso dirvi è che anche qui Alessandra ha messo qualcosa di suo, delle sue passioni, dei suoi affetti: la protagonista credo le somigli un po’ e si capisce da tante piccole cose, come le canzoni che ascolta, il suo legame con la sorella. Questi particolari sono quello che rendono Michaela realistica, un personaggio a cui è facile affezionarsi.

Poi c’è Caleb, e lui è un po’ più complicato: non ha mai creduto nell’amore, finché non ha incontrato lei… ma oltre a fare chiarezza nei suoi sentimenti, deve anche buttare giù il muro di diffidenza dietro a cui la ragazza si protegge… ma lo capirete leggendo.
 
Nel complesso è stata una lettura piacevole, con la giusta dose di risate, di emozioni, e perché no, anche di piccante. I due insieme fanno le scintille, ma saranno in grado di capire che c’è altro oltre all’inconfondibile attrazione che li lega?

Come sapete, mi piace sempre aggiungere una nota tecnica sul libro, nelle recensioni che scrivo: anche qui come nella maggior parte dei romance, l’autrice ha dato la preferenza al punto di vista alternato, in prima persona e alla narrazione al presente. Questo dà la possibilità al lettore di entrare meglio in empatia con i personaggi che si raccontano, che ci rendono partecipi delle loro emozioni, dei loro pensieri. È uno degli aspetti che preferisco, soprattutto per il Pov maschile, che sia il protagonista a esternare i propri sentimenti, anziché leggerli raccontati dal narratore. 

Cos’altro aggiungere? Intanto che ci sono un paio di personaggi che non mi dispiacerebbe trovare in un prossimo romanzo… Matt e Ginevra in primis, ma non necessariamente come coppia… 

Poi non mi resta che consigliarvi questo romanzo, da leggere per le prossime feste: se non potete permettervi un viaggio alle Hawaii, be’ di sicuro questa storia vi ci porta…
Promosso con 4/5 stelle ben meritate. 

Nessun commento:

Posta un commento