mercoledì 14 dicembre 2022

REVIEW TOUR: "A touch of ruin: A volte il tuo destino ti porta alla rovina - Ade e Persefone Vol. 2" di Scarlett St. Clair

Titolo: A Touch Of Ruin
Serie: Ade E Persefone vol.2 
Autore: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 380
Formato: Ebook - Copertina Rigida - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 5,99
Data Di Pubblicazione: 30/11/2022

NB: Libro disponibile su Amazon e altri store (Kobo, Itunes, Google ecc)

Trama
La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera.
Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui.
Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze.
Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere.
È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?

Biografia Autore
Scarlett St. Clair vive in Oklahoma con il marito. Ha una laurea specialistica in Biblioteconomia e Scienze dell’Informazione. È ossessionata dalla mitologia greca, dai delitti, dall’amore e dalla vita dopo la morte.
Se anche voi siete ossessionati da queste cose, i suoi libri vi piaceranno.
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Oggi siamo di nuovo in compagnia di Queen Edizioni con il romanzo “A touch of Ruin” secondo volume della serie “Ade e Persefone” dell’autrice Scarlett St. Clair.

Dopo il primo libro dal pov di Ade, riprendiamo con la narrazione dal punto in cui si è concluso il primo “A touch of Darkness”. Devo dire che questa serie è super coinvolgente, tanto che io e la collega ci siamo alternate nelle recensioni (Qui trovate quelle dei primi libri) e anche se questa volta tocca a lei raccontarvi le sue impressioni, Ade è lì che mi aspetta, pronto per essere letto.

Vediamo che cosa ne pensa Gabriela

Chi non conosce i miti dell'antica Grecia e chi non ha mai letto delle leggende dell'Olimpo? Ebbene, “A Touch of Ruin” non è esattamente un libro di storia, ma piuttosto un adattamento delle vicende di Ade e Persefone adattato ai nostri tempi.

Ho letto il primo volume più per curiosità, attirata dalla copertina e in cerca di una lettura più leggera, che però non lo era stata. Anzi, la narrazione mi ha così coinvolto che non ho messo giù il libro finché non l'ho finito!
Sono stata quindi molto felice quando ho potuto leggere il secondo volume in anteprima per il blog. Spero che la serie sia molto lunga, perché non ne ho mai abbastanza dei personaggi e delle loro storie!
 
Secondo la leggenda, l’alternanza delle stagioni è nata dalla permanenza di Persefone nel Regno delle Ombre. Così, nel periodo in cui lei si trova fuori, nell'Olimpo, la natura comincia a rinverdire fuori, portando la primavera e l'estate. Nei sei mesi successivi, mentre è all'Inferno, arrivano l'autunno e l'inverno. Le leggende sono meravigliose, ma mi piace anche la loro interpretazione!

Ade, pur essendo il Dio della Morte, signore degli Inferi, è un bravo ragazzo con un incredibile carisma. È naturale, no? Persefone è la dea della primavera, ma quasi nessuno lo sa, almeno per il momento.

Ade sa che le Moire hanno consacrato Persefone come sua sposa e questo lo spinge a desiderarla ancora di più, ma questa influenza sembra passare in secondo piano, contare fino ad un certo punto, perché l’amore fra i due sembri che sia più forte che mai. Anche se in tantissime situazioni, ho pensato che certe esperienze vissute da Persefone, l’avrebbero portata verso una vera chiusura con l’Oltretomba e non solo.

Il loro amore reciproco ha alti e bassi e, anche il sesso prende una piega molto simile. Ovviamente è un libro piuttosto selvaggio, sotto questo aspetto; quindi, non lo trovo adatto ad un pubblico molto giovane.
 
Cosa mi ha attirato in questa storia e cosa mi è piaciuto? Innanzitutto, le somiglianze con le antiche leggende.
Poi, la Terra delle Ombre e lo stesso Ade, che sembrano degli esseri spaventosi, ma non sono poi così male.
Le anime trovano effettivamente la pace e hanno un mondo tutto loro, che comprende celebrazioni, emozioni, amore.

Così, Persefone sa come rendersi piacevole e ha il fascino della Regina delle Tenebre. Anche se quel mondo è pronto a ricevere un’anima che non avrebbe dovuto trovarsi lì. Ci saranno delle scene dove il cuore piange, la mente si abbuia, e gli occhi lacrimano.
 
Un accenno di distruzione va oltre il rapporto di Ade con Persefone, entra nelle loro anime e rivela anche i sentimenti umani di gelosia, disperazione e rimpianto.
Sembra che anche gli dèi soffrano! E nemmeno loro ottengono esattamente tutto ciò che vogliono.

Direi che sono rimasta molto affascinata anche da Apollo. Speriamo di leggere qualcosa di lui in futuro…
Inoltre, quello, la cui interpretazione è assolutamente esilarante, è Ermes: è chiaramente il dio che vorrei incontrare, essendo deliziosamente umoristico e sarcastico!
 
Ci sarebbe da dire molto di questa storia, come vi ha raccontato Gabriela, ma quello che mi sento di aggiungere è che questa serie, i suoi personaggi, lo stile dell’autrice sono assolutamente una droga, non vorreste mai smettere di leggere di loro, di scoprire cosa ha in serbo il futuro…

Vi ritroverete ad attendere con impazienza i prossimi due libri, quello dal pov di Ade e l’ultimo conclusivo della serie.
Non vedo l’ora di avere le mie copie da collezione.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle super meritate.

Nessun commento:

Posta un commento