giovedì 15 dicembre 2022

REVIEW PARTY: "Fuga di Natale" di Sarah Morgan

 

Titolo: Fuga di Natale
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Genere: Narrativa rosa, Contemporay romance
Prezzo: 6,99 € (eBook) 15,00 € (cop. flessibile)
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 8 novembre 2022
 
Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. 
 
Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. 
 
E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. 
 
Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. 
 
Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?
 
RECENSIONE:  
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo nell’atmosfera giusta per presentarvi questa nostra ultima lettura: fuori nevica e tutto è ammantato di bianco, come le atmosfere e i paesaggi di “Fuga di Natale”, il romanzo di Sarah Morgan uscito per Harper Collins proprio in occasione delle feste. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook fornita e la collega del blog Bee Redhead per aver organizzato l’evento.

Ho diversi libri di questa autrice, acquistati sul consiglio di colleghe e amiche, ma non avevo mai ancora letto nulla di suo. Mi ha incuriosito la trama e ho deciso di darle una possibilità: speravo di trovare una storia che sapesse conquistarmi, e alla fine non solo ho trovato quello che cercavo, ma ho avuto la conferma che questa scrittrice sa regalare libri romantici che sanno emozionare, ma non troppo sdolcinati.

Le protagoniste di questo romanzo sono tre, e tre sono i punti di vista con cui la storia è raccontata: Christy, Alix e Robyn sono legate da amicizia e parentela, ma le cose non sono semplici come appaiono.

Christy ha una vita apparentemente perfetta: una figlia, un marito che ama e la casa dei suoi sogni. Alix è la sua migliore amica e assieme a lei e alla famiglia sta per partire per la vacanza che ha pianificato. Un bel Natale in Lapponia con la possibilità di conoscere finalmente la zia di cui ha sentito parlare. 

Ma non sono tutte rose e fiori: il suo matrimonio scricchiola, il marito è sempre via per lavoro e i dubbi cominciano a insinuarsi nella sua testa…

Cosa le nasconde Seb, perché è così distante? Forse non è felice di aver lasciato Londra per trasferirsi in campagna? E se avesse un’altra donna?

Robyn è la zia di Christy, la sua unica parente, ma non ha mai visto la ragazza da quando la madre le ha intimato di scomparire dalla sua vita. La donna si è rifatta una vita in Lapponia, ha un uomo che la ama e un’attività che la gratifica, ma è terrorizzata di dover incontrare la nipote per la prima volta dopo tanti anni.

Anche in questo rapporto ci sono delle ombre: non sa cosa sia successo tra la madre e la zia, solo che la donna non voleva mai parlare della sorella, di quale fosse il motivo per cui si erano allontanate…

Alix invece è la sua migliore amica, ma il loro legame si è un po’ raffreddato quando la ragazza ha mostrato i suoi dubbi sul matrimonio di Christy, convinta che Seb non fosse l’uomo per lei… Alix sente che c’è qualcosa che non va, che l’amica non si confida più come una volta, come se qualcosa tra di loro si fosse incrinato.

Tutte queste sono le premesse per una storia fatta di seconde occasioni, di crescita, di legami ricuciti e affetti ritrovati. 

I personaggi hanno carisma e carattere, le storie delle protagoniste si intrecciano tra loro mostrando le varie sfaccettature della personalità di ciascuna di loro.
Il viaggio in Lapponia servirà a Alix per credere di nuovo nelle relazioni, a Robyn per ritrovare una famiglia e a Christy per recuperare la sua… 

E a noi per scoprire le magiche atmosfere di un paesaggio da sogno, fatto di neve, di foreste incontaminate e di un cielo che a volte si tinge di una moltitudine di colori quando appare l’aurora.

Perfetto da leggere in questo periodo, il romanzo lo consiglio a chi cerca una storia dalle mille sfaccettature. 5/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento