venerdì 2 dicembre 2022

REVIEW PARTY: "Non proprio un colpo di fulmine" di Meghan Quinn

 

Titolo: Non proprio un colpo di fulmine
Autore: Meghan Quinn
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Illustrazione: MiLa Torro
Data di uscita: 25 novembre 2022
 
Trama:
Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia... tutti, eccetto Lottie e Huxley.
Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso.

Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea. 

E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli.  Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro. 

Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.  

Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!
 
Torna in libreria e in tutti gli store online il 25 novembre l’autrice bestseller Meghan Quinn con la commedia romantica Non proprio un colpo di fulmine. 
 
Grazie al suo stile frizzante e a personaggi spassosi, Meghan Quinn conquista i lettori con una commedia romantica spensierata e originale, che ricalca la popolare storia del film cult Pretty Woman e prende in giro gli stereotipi classici della coppietta perfetta!
 
Non proprio un colpo di fulmine è un romanzo autoconclusivo e non è collegato con nessuna serie.

Biografia:
Meghan Quinn è un’autrice bestseller di USA Today di commedie romantiche e romanzi contemporanei che offrono ai lettori la perfetta combinazione di dolcezza, umorismo ed emozioni. 
Trascorre il suo tempo immergendosi nella lettura del suo ebook reader, ascoltando musica strappalacrime o scrivendo convulsamente per dare vita alle storie che popolano la sua testa. Vive con la famiglia in Colorado, in una città dove splende sempre il sole. Always Publishing ha già pubblicato dell’autrice il romanzo The wedding game.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Vi capita mai di acquistare la versione cartacea di un romanzo che avete in anteprima per il blog, prima ancora di averlo letto?

A me è successo già due volte e sempre con due libri Always Publishing: questa volta è toccato a “Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn, uscito pochissimi giorni fa.

Intanto il cartaceo merita perché è davvero bello, illustrato anche in seconda e terza di copertina, all’interno dei risvolti. Poi la storia è una di quelle che divori tra le risate e gli occhi a cuoricino.

Lottie e Huxley sono due mine vaganti: lei è proprio senza filtri, schietta, ma sa essere anche dolce, attenta, insomma la fidanzata perfetta. Lui è difficile, nel vero senso della parola: trovare una serie di aggettivi per descriverlo… quasi un lavoro. È determinato, la sua vita è scandita dal lavoro e farebbe di tutto per ottenere quello che vuole, l’obiettivo che si è prefissato… anche mentire.

Tutto nasce infatti da una grossa, catastrofica bugia, raccontata da Huxley ad un potenziale investitore, con cui le solite tattiche in affari sembrano non funzionare. E ora dove la trova lui una fidanzata in soli quattro giorni? 

Lottie ha appena perso il lavoro, perché invece di una promozione, quella che credeva la sua migliore amica, l’ha licenziata: adesso come farà a ripagare il debito studentesco? Come farà a dire ai suoi genitori che è rimasta senza lavoro?

Uno scontro inaspettato li metterà sulla stessa strada: entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro e uno strano accordo prende vita tra loro due, ma mentre lei mette il cuore in quello che fa, lui è troppo calcolatore, troppo freddo e i sentimenti non sono contemplati in affari, nemmeno un po’ di gentilezza…
 
I dialoghi, in questo romanzo sono una delle colonne fondamentali di questa storia: i battibecchi tra i due protagonisti sono esilaranti.
Il rapporto che si crea tra loro, che trasforma un’apparente antipatia in qualcosa di molto intenso, è ciò che poi vi farà divorare le pagine una dopo l’altra.


Vi confesso che avrei voluto prenderli a sberle, prima l’uno e poi l’altra, orgogliosi e testardi, ci metteranno un po’ a prendere coscienza dei loro sentimenti, e che il gioco che stanno facendo ha preso una piega inaspettata…

L’autrice ha confezionato una storia divertente, che strappa sicuramente una risata, soprattutto in alcune situazioni, che sono al limite dell’imbarazzante. Ma è capace anche di farci sospirare, quando entrano in gioco i sentimenti, le emozioni dei due protagonisti… e ci ritroviamo coinvolti con loro, con le loro aspettative, con le delusioni, con la rabbia…

Non proprio un colpo di fulmine non è solo una bella commedia romantica, ma un viaggio inaspettato che due persone compiono… la partenza sarà stata un po’ inusuale, ma il finale… dovrete proprio leggerlo. 

Promosso a pieni voti 5/5 stelle. Come sempre la Always non delude mai.

Nessun commento:

Posta un commento