giovedì 6 luglio 2023

REVIEW PARTY: " E all'improvviso tu" di Alessia Litta


 

Titolo: E all'improvviso tu
Autore: Alessia Litta
Genere: romance contemporaneo (autoconclusivo)
Uscita: 5 luglio 2023
Disponibilità: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,69€ (promo 0,99€)

SINOSSI
Quando Harper torna nella sua città d'origine nel Maine, l'unica cosa che desidera è rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Lì si dedica con entusiasmo al suo nuovo lavoro di pasticcera e cerca di guarire dalle ferite che la sua ultima relazione le ha lasciato.
Per questo non vuole più avere niente a che fare con gli uomini.
Eppure, da qualche tempo, il destino continua a metterle sul cammino Sean Wright, l'uomo più sexy, elusivo e scontroso di Blue Harbor. A lei quello strano tipo che vive isolato in mezzo alla foresta proprio non piace, ma per qualche ragione seguita a incontrarlo nelle situazioni più disparate e assurde.
Tuttavia, quando il passato ingombrante di entrambi inizia a emergere, i due si avvicinano loro malgrado.
Harper però non è pronta ad aprire di nuovo il suo cuore, soprattutto a qualcuno che ha il potere di sconvolgere tutto il suo mondo con un solo sguardo.

TROPE
Romantic/Second chance/Slow burn/Hate to love/Angst

BIOGRAFIA
Alessia Litta nasce a Roma ma dal 2008 vive nel sud della Francia.
Oltre alla scrittura e alla lettura, ha la passione per la fotografia e la pittura. Le piace camminare nella natura e, se solo potesse, riempirebbe la propria casa di cani e gatti.
Come autrice self ha pubblicato:
La trilogia sui Fratelli Duval composta da “La Notte su di noi”, “Come Fuoco sulla Pioggia”, “Fino all’ultimo domani”
La dilogia bretone composta da “Vento di Kornog” e “Il Respiro del Tempo”
“Il Sussurro del Lago”
“Così come sei”
“Vite sospese”

ESTRATTI
Vedere Sean aveva fatto scattare qualcosa dentro di lei. Non era sicura di cosa, ma era come se tutto all’improvviso si fosse amplificato – quello che stava succedendo, le sue emozioni – diventando talmente grande da non poter essere più gestito. Aveva desiderato sparire, sottrarsi a quelle sopracciglia inarcate e a quel volto duro che l’aveva fissata.
Le era difficile capire Sean. E le era difficile capire perché la sua sola presenza riuscisse ad agitarla tanto.

******
Sean la stava osservando con un’espressione che non capiva. E la sua mano, che si era posata lieve all’inizio, ora premeva su di lei, possessiva.
Sentì di perdersi in quelle iridi che guardavano gelide, mentre la pelle si infuocava sotto il suo tocco. E quando lui si abbassò, i suoi occhi riempirono ogni cosa. Per un attimo il suo respiro caldo le solleticò la pelle, poi labbra morbide si poggiarono sulle sue.
 
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Con la casa ancora da sistemare dopo il trasloco, trovo un po’ di tempo per leggere e presentarvi l’ultimo romanzo di Alessia Litta “E all’improvviso tu”. Ringrazio l’autrice per la copia ebook fornita.

Con questa nuova storia cambiamo location. Non siamo più sulle alpi francesi come ci avevano abituato i fratelli Duval, ma ci spostiamo a Blue Harbor, in compagnia di un nuovo gruppo di personaggi.

Seguo Alessia da tempo e sono stata molto contenta di essere coinvolta e di ritrovare il suo stile ricco di emozioni e di romanticismo.

Tanto che sin dalle prime pagine del libro ho avuto la sensazione di conoscere già questi protagonisti, come se fossero stati sempre con me, come amici di vecchia data.
 
Sean e Harper sono tanto diversi tra loro e allo stesso tempo simili, e si completano così bene che è impossibile non affezionarsi subito alle loro vicende: entrambi tornano a Blue Harbor dopo diversi anni, con il bisogno di cambiare aria, di riappropriarsi della propria vita. 

Lui è un “orso” burbero e scontroso: vive in una casa nel mezzo al bosco e limita al minimo i rapporti con gli abitanti, ad eccezione di Ryan, un suo ex compagnia di liceo con cui ha riallacciato l’amicizia. 

Lei è una dolce, giovane donna insicura, timida… tutto a causa della sua famiglia e di un difetto di balbuzie che da piccola ha condizionato molto le sue giornate.
Adesso, che lavora nel locale della sua amica Alissa, la quale le ha affidato tutte le creazioni di pasticceria, sembra aver trovato il suo posto felice.

Se non considera lo scorbutico Sean con cui ha un incontro/scontro piuttosto movimentato, alla ragazza non manca nulla.

Peccato che entrambi non riescano a smettere di pensare l’uno all’altra e per una serie di circostanze, alcune divertenti, altre da dimenticare, finiscono sempre per trovarsi tra i piedi…

Quello che accade tra loro ve lo potete immaginare, non per niente siamo in un romanzo rosa, per cui il lieto fine è d’obbligo. 

C’è da valutare il percorso che faranno e che, visto un po’ il loro passato, non sarà tanto semplice… ma ce la metteranno tutta…

Cos’altro dirvi ancora? Di sicuro che il romanzo merita il vostro tempo, poi spero che Alessia voglia dare un’opportunità anche ad alcuni degli altri personaggi che si meritano di raccontarci la loro storia. 

Promosso a pieni voti. 5/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento